![]() |
grazie Tony....mi cerco l'inclinazione...;)
grazie mille... |
Quote:
|
@Menarelli
Il connettore madre di BMW è nascosto bene bene anzi benissimo... quasi non lo volessero fare trovare. In BMW a Firenze hanno dovuto chiamare un meccanico per farmelo vedere ed anche lui ha dovuto ammattire non poco per trovarlo. E' ubicato sotto il canotto di sterzo nella sua parte posteriore e sotto una parte metallica nera, il connettore è nero, fissato con fascetta nera... un'impresa. Comunque se vai al post 47 il buon Tony72 ha postato foto del suo montaggio (perfetto devo aggiungere) dove potrai vedere abbastanza bene dove è ubicato sto benedetto commettore BMW. Io ho seguito passo passo le sue info ed ho montato il tutto in poche ore. Lo vedi anche se vai sul sito Wunderlich moto R1250RT sezione "navigazione" ed apri le istruzioni di montaggio del loro porta navigatore. Le ultime due foto sono appunto del commettore in questione, anche se li lo fanno vedere bello bello ed evidenziato in giallo.... ma già estratto e pronto all'uso. Spero di essere stato di aiuto. |
L'adattatore per il connettore nascosto BMW per alimentare lo Zumo XT esiste?
|
Esiste,ma va cercato.
È nascosto sotto il nastro telato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://youtube.com/watch?v=HliE7nfxcZM&feature=share In questo video al 5 minuto c’è il collegamento al zumo xt Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non mi è ancora arrivata la moto e ho gia ordinato il supporto Wunderlich :lol:...pensa come mi piace l'app bmw :cool:
|
Quote:
Sono abituato a creare rotte con il PC e trasferirle sul Navigatore..pensa poi facendolo da un monitor a 24" ;) |
Puoi benissimo continuare a farle ed usare l'app BMW con il tft tranquillamente...
|
Non ci penso nemmeno
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Ciao,mi sono creato con base camp tutti i percorsi gpx x i 10 giorni trascorsi in Grecia
Tutto sommato è andata bene non ho avuto nessun problema La rogna è che quando ti vuoi fermare x delle foto se tieni il cellulare nel cassetto devi staccare il cavo x la ricarica e poi riavviare il wi-fi quando riparti Cellulare iOS Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
e tutto questo su di una moto da quasi 30 cocuzze, ma siamo matti? Sono le cose che mi fanno imbufalire e che in BMW minimizzano ogni volta
|
Per me potevano anche evitarlo il navigatore...
|
Confermo la bontà del prodotto Wunderlich, montato appena arrivata la moto R1250RT Triple Black. Montarlo è semplicissimo basta avere un pò di manualità e pignoleria/precisione nel prendere le misure giuste. Il mio navigatore è un TomTom 550 quindi ho dovuto comprare attacco dedicato originale TomTom e poi (ma questo è a piacere dell'utente) il blocco navigatore con chiave di chiusura. Poi serve l'attacco dal cavo del navigatore a interruttore passaggio segnale per fare lavorare il navigatore, che è ubicato lato di sx guardando dall'alto il manubrio della moto sotto un telaietto/braccetto in acciaio e fermato con una fascetta elettrica. Montato il tutto in una ventina di minuti. A me dà soddisfazione crearmi i percorsi la sera da P/C e trasferirli su TomTom (percorsi non tracce, che c'è una bella differenza). Vuoi mettere partire la mattina accendere il navigatore selezionare il percorso e premere il tasto "Guida" e poi non avere mai più il minimo problema di navigazione durante tutta la giornata fermandosi dove e quando si vuole!!! Stupendo il TFT e le sue funzioni, ma tra il cassettino che è piccolo nella maggior parte dei casi per ospitare un cell. che adesso sono al 99% dei PRO (quelli grandi), la difficoltà che devi sempre tenere il cell. con la App accesa, se ricevi una telefonata devi fermarti e riprogramnmare il tutto per continuare il viaggio, se il cell. perde la linea ti si spegne tutto... ma anche no grazie. Navigatore esterno ubicato proprio sopra il TFT che fà anche una bellissima figura, non perde mai la linea e se sbagli il "percorso" ti ricalcola la rotta e ti rimanda sul percorso preventivato, in più e non di poco conto la segnalazione di tutti i Velox che incontri durante i viaggi.... sai quante multe ho evitato!!! Buonissima strada a tutti
|
@Robertino68 ti quoto al 100%.....
Sto aspettando che arrivi il supporto Wunderlich ,sono in ritardo con le consegne ....metà giugno :mad: Ho rimediato provvisorio con un RAM-Mount adesivo...domani monto il tutto. Se vi interessa posto foto Il NAV è il nuovissimo GARMIN ZUMO XT2 |
Obsoleti :-D
|
Supporto Wunderlich montato https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dfeea22dca.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...86f3786d43.jpg
Ti troverai benissimo... ottimo prodotto ;):)
|
Si devo dire che lo Zumo Xt2 è fantastico
Dunque. Ho messo il porta navi della wunderlich, stesso posizionamento di Jack.
Tutto benissimo, anzi no. Perche il mio Navi VI messo la sopra, ha subito evidenziato imprecisioni assurde di posizionamento e/o continue e ripetute perdite del segnale satellitare, tanto da essere pressoche inutilizzabile. Appena lo smonto dalla moto, TAC, 5 tacche di ricezione e precisissimo. Lo rimonto, e non va piu una mazza. Long story short, e' il TFT che emette cosi tanta RF da incasinare la ricezione satellitare del navi. Tanto che se lascio acceso il navi e spengo la moto, 5 tacche di ricezione e tutto perfetto. Scavo un po su internet e scopro che non sono da solo... qualcun'altro qui? una ditta in florida fa una piastra sagomata con gli stessi attacchi del navi da montare tra navi e supporto, piastra che poi scende e si interpone tra navi e TFT, negando il disturbo. Ho provato con un accrocchio di test in alluminio ed in effetti la ricezione (pur indebolita) e' eenormemente migliorata. Ora devo trovare una soluzione definitiva che sia stabile e non antiestetica. Qualcuno nella stessa barca? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |