Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Filo frizione rotto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503808)

LungoXR 23-03-2022 10:03

pero' secondo me, se sei per strada col cavo rotto, si fa prima a ri-infilare solo il cavo e piuttosto che togliere e rifare passare tutto con la guaina.

bmwer71 23-03-2022 13:57

Comunque si trovano anche su Amazon a poco più di €10 con spedizione in 24 ore
Ma non vorrei sbagliare il calibro del cavo d'acciaio visto che ovviamente in caso di emergenza lo infilerei nella guaina originale...
In genere sono Tutti lunghi 2 m e dovrebbe essere più che sufficiente!

Gnolo 23-03-2022 15:08

Per quanto riguarda la manualità non è un problema sono afferrato in materia …. Vediamo quando arriva ad oggi nulla

JEAN_BUITRE 23-03-2022 16:14

ehhhhh, esagerato . . . se lo hai preso (come me) su AliExpress . . . almeno un paio di settimane (abbondanti) ci vogliono :lol:

Si, forse re-infilare in cavo si fa prima, piuttorsto che cambiare anche la guaina.

Al primo a cui arriva il cavo . . . si fà sentire :lol: :) :lol: :)

Ciao - Jean

LungoXR 23-03-2022 18:03

Adesso mi avete fatto venire la scimmia pure a me con sto cavo della frizione..
Mi sa che lo predero' pure io.

logatto74 23-03-2022 19:10

comunque un cavo di riparazione volante l'importante è che sia più lungo di quello che serve, poi si fissa col grano e l'avanzo si arrotola lì intorno..

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Gnolo 23-03-2022 19:21

Giusto tutto però bisogna sapere almeno la lunghezza minima ;)

logatto74 23-03-2022 19:39

ah si si certo, ovviamente più lungo della minima. piu tardi misuro il diametro del cavo originale

LungoXR 23-03-2022 19:49

Piu che il diametro bisognerebbe sapere la lunghezza, essendo un ricambio di emergenza penso che provvisoriamente anche se leggermente piu' piccolo, possa andare bene lo stesso.

logatto74 24-03-2022 08:26

confermo che il diametro del cavo frizione originale è 2 mm

Gnolo 04-04-2022 15:27

Allora cavo passato in garanzia però purtroppo non sono riuscito a farmi dare la misura della lunghezza del cavo :(

JEAN_BUITRE 04-04-2022 15:53

Sai che stavo giusto pensando alla stessa cosa . . . . vabbè dai . . . appena mi arriva il cavo cerco di verificare e se riesco te lo scrivo.

Per il tuo intervento in garanzia, direi otttimo, sono contento per te.

Ciao e grazie ancora - Jean

bmwer71 05-04-2022 22:36

Arrivato, 2,5m. 2mm di diametro e 2 fermi con vite..
Ho 17 mila km e il cavo originale alle estremità è in perfette condizioni!
Speriamo di non doverlo usare mai!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6e149ef1fa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...976509e9e2.jpg

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

JEAN_BUITRE 06-04-2022 12:37

Scusa, non vorrei sembrare sempre polemico e addirittura poco simpatico, ma la mia domanda è sempre stata, e continua ad essere molto diversa.
Domanda diversa ma non mi sembra complicata:

Quanto è lungo il filo originale frizione della S1000XR ?

Ciao e grazie - Jean

bmwer71 06-04-2022 13:51

Sicuramente meno di 2,5m e questo dovrebbe essere sufficiente a risolvere ogni tuo pensiero..

JEAN_BUITRE 06-04-2022 14:17

Ancora . . . . il tuo filo è lungo 2 metri e mezzo ! ! !
ok, ne sono felice.
Ma xchè il mio filo dovrebbe essere sempre da 2 metri e mezzo ? ? ? ?
Forse potrebbe essere meno !?!?!?!

Ciao . . . e pensa alla salute :love3:

bmwer71 06-04-2022 14:33

Vediamo se, con calma riusciamo a capirci , perché davvero magari sono io che non ci arrivo, mica lo escludo!! Si sta discutendo di un cavo di emergenza da usarsi in caso di rottura dell'originale, e qui siamo d'accordo penso.
Quello di emergenza affinché sia utile dev'essere lungo uguale o maggiore dell'originale rotto perché la parte eventualmente in eccedenza sporgerà dalla base del motore ed arrotolandola un po' non determinerà nessun intralcio. L'importante quindi é che non sia semmai troppo corto!!
Quindi fammi capire, tu pensi che 2 metri e mezzo di cavo di emergenza possano non essere sufficienti??
Davvero pensi di avercelo.. Più lungo???!!:eek:

Oppure mi stai dicendo che hai comprato un filo di emergenza senza sapere che lunghezza abbia??

JEAN_BUITRE 06-04-2022 15:30

Esatto, perfetto, ineccepibile ciò che hai affermato.
Nel mio caso il cavo mi arriverà lungo 140 cm.

Sono felice che il tuo cavo sia molto molto molto lungo . . . ma, se mi permetti, non me ne frega più di tanto.

Interessa invece ciò che stò comprando io !!!!

Ciao - Jean

pacpeter 06-04-2022 16:01

Riuscire a discutere per una cosa cosí é veramente assurdo.
Nessuno sa quanto é lungo l'originale, questo é assodato.
Se uno ne vuole uno di emergenza, lo prende molto lungo, tipo 2.5 mt e di sicuro non sbaglia.
L'importante é il diametro che deve essere pari o inferiore all'originale.
Anche io ne ho uno di emergenza. Lungo 2.5 mt, ci faccio avanti e indietro, ad occhio e croce e diametro inferiore, per poterlo infilare piú agevolmente in caso di rottura magari al buio, freddo ecc

JEAN_BUITRE 06-04-2022 16:11

Grazie per il tuo intervento. Ritengo completamente risolutivo, grazie ancora.
In ogni caso era una interlocuzione tra me e #Gnolo, che se leggi la corrispondenza sopra, ne capisci anche il motivo.

Ciao e grazie ancora - Jean

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.