![]() |
Ciao, io dovrei partire il 7 luglio e dovrei tornare 11 , spero di trovare ancora la lavanda , girerò ad minchiam e prenoterò il pernottamento il pomeriggio per la sera. C'è solo una strada che non ricordo quale sia e va dal verdon a Saint tropez, non è spettacolare dal punto di vista della guida , ma quando l'ho fatta 4 anni fa mi ha messo addosso la voglia di ritornarci.
|
Io se riesco week end dopo
Spero solo che girando a zonzo in quella zona si trovi ancora qualcosa |
Quote:
In 2 giorni il giro che intendi fare da trecate vuol dire ridendo e scherzando 9-10 ore al giorno in sella... |
Ma 13 e 14 luglio siamo fuori tempo massimo x la zona di valensole e sananque?????
|
Quote:
|
Dove si puo sentire per sapere se partire o no?
|
se non avete voglia di sbattervi ieri ho scoperto che ce ne sono anche vicino a pavia :lol::lol::lol:
https://www.quatarobpavia.it/campi-d...ve-si-trovano/ |
miei 2 cents, bmw1983 nel tuo percorso scendendo da Isola arrivato a S.Salvatore andrei per Boglio (M30) quindi discesa dalle Cians (D28) poi Entrevaux e a seguire verso Valencole. Al rientro passerei da Moustiers S.te Marie per la 952 (che merita se mai percorsa) fino a Castellane poi la 202 che hai già fatto a scendere, ma che a salire è un'altra cosa fino ad imboccare le Da Luis (D2202), arrivato a Guillaumes salirei a S.Martin D'Entraunes e poi hai da scegliere il Cayolle o il giro da Colmars (bello pure lui) per arrivare a Barcelonette quindi rientrando dalla Maddalena o, allungando un pò, dall'Agnello.
In due giorni salterei Senanque, ti allontani abbastanza dal platò di Valencole e non aggiungi granché al tour e di curve, su e giù, e soste foto ne hai già in abbondanza. |
GraZieeee
Unico dubbio è se 13 e 14 luglio sn in orario o trovo tt tagliato |
Quote:
ps: appoggio al 1000% di saltare Senanque. |
...purtroppo mi sa che quest'anno a metà luglio troverai poco nulla....
|
neanche il altre zone tolta quella di valensole?
la fioritura non è fino Agosto? grazie |
Nel senso che al meta' luglio e' finita o che deve cominciare?
|
Finita pare perche raccolgono
|
In effetti il periodo della raccolta è da metà Giugno poi, come sempre in agricoltura, non tutti gli anni sono uguali. Ci sono comunque varie vallette in posizioni più defilate e magari meno soleggiate pure con bei campi... Vacci, non farti troppe paturnie, mal che vada non vedrai il top della lavanda ma ti fai comunque un weekndone spettacolare on the road.
ps inutile ricordare che lo spettacolo migliore si coglie verso il tramonto, con sole ancora un pelo sopra l'orizzonte |
Prima quest anno non ce la faccio
L ideale sarebbe avere qualche ufficio turistico per chiedere. Alternative x wuekla due gg Eroica Alpenstrasse Grand alpes Bho. Vedremo in prossimita |
Fatta 2 giorni fa,lavanda ancora verde e non fiorita
|
È tutto in ritardo![emoji2959]
[emoji2][emoji2]....meno male ! Almeno quando passerò sarà ancora da raccogliere[emoji51] |
@RESCUE quando vai ?
|
Io passo il 28 - 29 - 30 giugno ....... dai che ci vediamo :D
Jean :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |