![]() |
Sono sicuro che sai esprimerti anche senza dovere usare certi toni.
Grazie |
sicurezza Keyless
Hai ragione, editato gli interventi precedenti.
Difficile non accorarsi difronte i ladri. |
Il keyless l'avrei evitato più che volentieri ma non ho proprio potuto. :(
Tra l'altro ho l'impressione che la gomma che ricopre il pulsante si destinata a rompersi, prima o poi, mi da l'idea di essere fragilina (conto di tenere la moto un bel po'). E' la mia ennesima paranoia o qualcuno ha avuto la stessa impressione? |
Se lasciata al sole ed intemperie varie (com’è giusto che sia), anch’io credo che non durerà molto.
Tapatalk through iPhone Xs MªX |
Tra poco il keyless con telecomando sarà un ricordo e forse sarà ancora peggio, se utilizzeranno il sistema previsto sulla nuova serie 3...
http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine...re_prova.shtml Si tornerà a montare nascosti, gli interruttori stacca corrente al motorino di avviamento, come si faceva negli anni '80.... |
Stai a vedere che quei tastierini MMerigani che hanno usato sui pick-up per 20 anni erano pià evoluti di quanto pensassimo.....
|
sicurezza Keyless
Fantastico... davvero molto pratico!
“Aspetta... che accendo la moto!” Tiri dalla giacca/tracolla/zaino lo smartphone... magari hai il casco con visiera... quindi il FaceID non funziona... lo togli... ma sei accecato dal sole... non vedi nulla... allora cerchi un po’ di ombra... ma ti allontani dalla moto... quindi l’NFC non funziona.... allora fai ombra con le mani... ti avvicini... e si scarica la batteria dello smartphone! Ma tranquilli, funziona anche a batteria morta (ricordarsi però la sequenza dei tasti!). Alla fine... In qualche modo riesci ad accendere la moto... peccato che è già notte. La rimetti dentro al box. Tapatalk through iPhone Xs MªX |
Preoccupato ....
|
Quote:
bei tempi quando le 500 si accendevano tirando una levetta vicina al freno a mano |
Quote:
|
sicurezza Keyless
Quote:
... e si aprivano con le chiavetta delle Simmenthal Tapatalk through iPhone Xs MªX |
tutto più semplice...........
volevamo complicare la vita ai ladri e ci siamo dati la zappa sui piedi |
e nel frattempo,ora che cerchi di avviarla,tiri fuori il vocabolario di bestemmioni:mad::lol::lol:
|
ho capito perchè la gs da anni è la moto più venduta.
basta che di 100 vendute, ne vengono rubate il 15%.... a chi l'hanno rubata, se la ricompra...e così si vendono il 15% di moto in più :) |
Quote:
|
costo bloccasterzo:
- con keyless € 890,oo; - con chiave € 180,oo |
Quote:
@Powercanso: motivo per cui non attivo mai il bloccasterzo (tanto non serve a una ceppa) :-) |
Quote:
Parte, dimenticando la chiave sulla sella. Alla prima curva (200 mt, neanche poco) io, che ero dietro, vedo volare giù dalla sella "qualcosa". Mi fermo subito, accosto, frugo a bordo strada finchè non trovo la sua chiave. Lui, 500 mt più avanti, vede la spia "mancanza chiave" che lampeggia, torna indietro, mi raggiunge. Gli do la chiave. Finita lì. Però mi domando: è evidente che la moto non debba spegnersi appena sente che manca la chiave, altrimenti ti schianti; ma è possibile che non ci fosse un sistema più sicuro per evitare di fare un po'/tanta strada senza chiave, prima di accorgersi della spia, e tornare indietro a cercarla? Che ne so, anche solo un BIP BIP BIP a volume tuono, visto che non sempre stiamo lì a fissare il display. E poi: cercarla dove? Anche se hai fatto solo 500 mt la vedo dura a farsi tutto il bordo strada a passo d'uomo finchè non la trovi, sempre che la trovi. Ora, per concludere: a me sembra che gli svantaggi del keyless superino ampiamente qualsiasi vantaggio (una piccola comodità ininfluente, a parer mio). Sono assai dispiaciuto di averlo, e spero di non avere mai problemi e/o guasti, visti i consueti prezzi folli di BMW. Lamps perplessi |
sarà che ero abituato con HD che si accende senza chiave,ma sul primo GS senza Key lasciavo sempre le chiavi nel blocchetto.
All'inizio avevo paura dell'affidabilità,ma ora non credo che tornerei indietro. |
sicurezza Keyless
Quote:
Probabilmente non ci arrivano! Bastava la semplice notifica gialla a tutto schermo! (Quella che compare per la riserva, pressione gomme errata, etc.) Tapatalk through iPhone Xs MªX |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |