![]() |
Vedrai la differenza una volta provata!
|
@ Niko
Grazie!!! |
Di nulla, figurati... ;)
|
scusate ma non scaldano troppo dentro al faro?hanno la ventola ma l'aria calda dove esce se è tutto chiuso dietro?
|
Con queste lampadine a led, il chip è troppo piccolo, non credo avrai più luce a terra rispetto alle alogene che avevi.
Nell' aftermarket ad oggi niente supera i lumen prodotti da un buon kit con lampada a scarica di gas con temperatura di colore di 5000° K Si, per capirci, le lampade Xenon... |
Sono d'accordissimo....
|
|
Ragazzi... prima tutti a lamentarsi che il faro illumina poco, poi si trova una soluzione e si da libero sfogo al perbenismo... :mad:
Se è per quello, io da due anni monto una seconda coppia di fari supplementari marchiati "4xled" che sono tutto tranne omologati, e non ho mai avuto problemi... Sinceramente non credo che le lampade che io e Zio Fabri abbiamo montato danneggeranno il faro, credo che siano state fatte delle prove a monte della commercializzazione ;) |
Il mio intervento era solo tecnico, tant'è che lo xenon lo monto anche io.
I lumen "veri" delle lampadine a led aftermarket sono inferiori, perchè non hanno niente a che vedere con le matrici di led con le quali nascono i fare a led. Poi se uno ci vede meglio, io sono contento... Ps: il link di pacpeter, leggendolo, era anche tecnico per capire le varie tipologie di lampadine... |
Questo è verissimo, in effetti la soluzione ottimale sarebbe avere un faro led montato di serie :lol:
Questi giorni per me sono un macello a lavoro, non ho ancora avuto modo di accendere la moto per vedere la luce che fa ora con le lampade nuove montate... :mad: |
Io si li ho installati e provati,si vede molto meglio e soprattutto non disturbano chi viene difronte.
Tutto il resto sono solo opinioni e punti di vista che molto spesso provengono da chi non ha mai avuto la possibilità di provarli personalmente,ma questo è il bello di un forum! Resta chiaro il punto che è un prodotto non omologato e che se sottoposti ad un controllo si potrebbero soffrire delle sanzioni. |
Quando sento dire che non danno fastidio agli altri, che non si hanno mai avuto problemi, cosa si intende?
Avete messo un amico alla guida e voi su un'altro mezzo e vi siete incrociati cosí da vslutare di persona l'abbagliamento? Io, quando incontro qualcuno con lampade aftermarket, led o xenon non so, mi abbagliano sempre |
Pacpeter, evidentemente non ci siamo mai incrociati! :)
Chiacchiere a parte un augurio a tutti di buon anno con la speranza che ognuno di noi possa compiere i suoi desideri!!! |
Quote:
|
A meno che la lampadina sia montata alla cazzo nel portalampade, se si viene abbagliati è perchè il faro non è regolato bene in altezza, ovvero, non è abbastanza puntato in basso, a prescindere da qualunque sia la fonte luminosa...
Se un faro è puntato in alto, abbaglierà sempre |
Mettendo una lampada diversa in una parabola, di solito abbaglia, in quanto il punto focale della luce che poi viene riflessa dalla parabola é di solito diverso.
Quindi il fascio di luce sará differente e quasi sempre tale da dar fastidio agli altri. Che i fari a led di serie sia auto che moto siano praticamente sempre fastidiosi, concordo, ma non come i fari modificati. Le cose bisogna saperle, poi ciascuno fa come vuole. |
Mah, io ho fatto regolare per bene i fari prima di riprendere la moto... ieri ho fatto oltre 200km in sella, e nessuna lamentela da abbagliamento...
|
Onestamente il fatto che nessuno ti abbia "fatto i fari" non significa che tu non possa dare fastidio a chi incroci ecco.
La realtà è, come giustamente ha riportato Pacpeter, che si è in torto e stop. |
Certo, nessuno discute il fatto che le lampade non siano omologate e quindi sia in torto... per carità... diciamo che ho fatto in modo di dar meno fastidio possibile ;)
|
L' unica cosa certa è che con il faro di serie non si vede un ...
Beati chi ha gli occhi di un gatto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |