Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Problema: faro che non illumina abbastanza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494768)

Zio Fabri 11-12-2019 13:43

Vedrai la differenza una volta provata!

Mautube 12-12-2019 08:03

@ Niko

Grazie!!!

Niko1982 12-12-2019 16:11

Di nulla, figurati... ;)

Cyborg 26-12-2019 17:52

scusate ma non scaldano troppo dentro al faro?hanno la ventola ma l'aria calda dove esce se è tutto chiuso dietro?

Michelesse 26-12-2019 18:14

Con queste lampadine a led, il chip è troppo piccolo, non credo avrai più luce a terra rispetto alle alogene che avevi.
Nell' aftermarket ad oggi niente supera i lumen prodotti da un buon kit con lampada a scarica di gas con temperatura di colore di 5000° K
Si, per capirci, le lampade Xenon...

ghima 28-12-2019 16:17

Sono d'accordissimo....

pacpeter 28-12-2019 18:00

https://www.veicolux.it/definizioni/...-ce-da-sapere/

Niko1982 30-12-2019 07:31

Ragazzi... prima tutti a lamentarsi che il faro illumina poco, poi si trova una soluzione e si da libero sfogo al perbenismo... :mad:

Se è per quello, io da due anni monto una seconda coppia di fari supplementari marchiati "4xled" che sono tutto tranne omologati, e non ho mai avuto problemi...

Sinceramente non credo che le lampade che io e Zio Fabri abbiamo montato danneggeranno il faro, credo che siano state fatte delle prove a monte della commercializzazione ;)

Michelesse 30-12-2019 08:46

Il mio intervento era solo tecnico, tant'è che lo xenon lo monto anche io.
I lumen "veri" delle lampadine a led aftermarket sono inferiori, perchè non hanno niente a che vedere con le matrici di led con le quali nascono i fare a led.
Poi se uno ci vede meglio, io sono contento...

Ps: il link di pacpeter, leggendolo, era anche tecnico per capire le varie tipologie di lampadine...

Niko1982 30-12-2019 11:51

Questo è verissimo, in effetti la soluzione ottimale sarebbe avere un faro led montato di serie :lol:

Questi giorni per me sono un macello a lavoro, non ho ancora avuto modo di accendere la moto per vedere la luce che fa ora con le lampade nuove montate... :mad:

Zio Fabri 31-12-2019 00:53

Io si li ho installati e provati,si vede molto meglio e soprattutto non disturbano chi viene difronte.
Tutto il resto sono solo opinioni e punti di vista che molto spesso provengono da chi non ha mai avuto la possibilità di provarli personalmente,ma questo è il bello di un forum!
Resta chiaro il punto che è un prodotto non omologato e che se sottoposti ad un controllo si potrebbero soffrire delle sanzioni.

pacpeter 31-12-2019 09:32

Quando sento dire che non danno fastidio agli altri, che non si hanno mai avuto problemi, cosa si intende?
Avete messo un amico alla guida e voi su un'altro mezzo e vi siete incrociati cosí da vslutare di persona l'abbagliamento?
Io, quando incontro qualcuno con lampade aftermarket, led o xenon non so, mi abbagliano sempre

Zio Fabri 31-12-2019 18:21

Pacpeter, evidentemente non ci siamo mai incrociati! :)
Chiacchiere a parte un augurio a tutti di buon anno con la speranza che ognuno di noi possa compiere i suoi desideri!!!

Bugio 31-12-2019 18:44

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 10209277)
Io, quando incontro qualcuno con lampade aftermarket, led o xenon non so, mi abbagliano sempre

In realtà a me capita regolarmente di essere abbagliato anche quando incrocio una gs col faro a led o anche una Tracer quindi mezzi dotati di fari originali omologati.

Michelesse 31-12-2019 19:40

A meno che la lampadina sia montata alla cazzo nel portalampade, se si viene abbagliati è perchè il faro non è regolato bene in altezza, ovvero, non è abbastanza puntato in basso, a prescindere da qualunque sia la fonte luminosa...
Se un faro è puntato in alto, abbaglierà sempre

pacpeter 31-12-2019 20:05

Mettendo una lampada diversa in una parabola, di solito abbaglia, in quanto il punto focale della luce che poi viene riflessa dalla parabola é di solito diverso.
Quindi il fascio di luce sará differente e quasi sempre tale da dar fastidio agli altri.
Che i fari a led di serie sia auto che moto siano praticamente sempre fastidiosi, concordo, ma non come i fari modificati.
Le cose bisogna saperle, poi ciascuno fa come vuole.

Niko1982 02-01-2020 15:15

Mah, io ho fatto regolare per bene i fari prima di riprendere la moto... ieri ho fatto oltre 200km in sella, e nessuna lamentela da abbagliamento...

Bugio 02-01-2020 15:41

Onestamente il fatto che nessuno ti abbia "fatto i fari" non significa che tu non possa dare fastidio a chi incroci ecco.
La realtà è, come giustamente ha riportato Pacpeter, che si è in torto e stop.

Niko1982 02-01-2020 15:58

Certo, nessuno discute il fatto che le lampade non siano omologate e quindi sia in torto... per carità... diciamo che ho fatto in modo di dar meno fastidio possibile ;)

hal 14-01-2020 21:09

L' unica cosa certa è che con il faro di serie non si vede un ...
Beati chi ha gli occhi di un gatto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.