![]() |
@Roby GS: stesse gomme ma non in versione B, stesse pressioni. Ti posso solo dire che mi ci sono voluti 2000km a capirne bene il comportamento in curva perché le trovo molto neutre nello scendere in piega. È quella che definirei una gomma sincera ma non mi ha convinto pienamente sul bagnato e nella brutta stagione, quindi credo che al prossimo cambio monterò qualcosa di più specifico per il brutto tempo.
|
http://www.continental-pneumatici.it...ntiroadattack3
mi sembra che dalla seconda decade del 2017 sono disponibili queste nuovissime roadattack3, anche nella misura per gslc... penso che ora di settembre le avrò montate... |
Buonasera a tutti!!! Ho letto e riletto tutte le pagine di queste 17 sezioni inerenti ai pneumatici per GS LC e continuo ad avere molti dubbi in testa. Dovrò sostituire le Anakee 3 originali tra un mese o due e la domanda che mi frulla é: quale gomma monto? Chiedo consiglio a tutti voi e spiego meglio le mie esigenze: mi piace la guida sportiva, quindi cerco una gomma precisa e che dia sicurezza in piega. faccio quasi sempre giri di 400/500 km in giornata (mai autostrada) e abitando nel cuneese ogni Week end mi dirigo verso la Francia e i suoi magnifici colli alpini. Quindi spesso trovo asfalto non bello e, salvo in luglio ed agosto, sicuramente non perfettamente "caldo". Un amico mi ha lodato le TKC70, che mi piacciono molto, ma che per battistrada non mi sembrano troppo "sportive". Sono indeciso tra queste, le Pirelli ST2, le Metz Tourance Next oppure le Dunlop. Qualcuno di voi può per cortesia darmi qualche consiglio sulla base delle vostre esperienze e sui km percorsi? Ringrazio in anticipo e chiedo scusa ai mod se ho postato una richiesta "scontata"!!! :-)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ciao, abbiamo quasi la stessa guida, di diverso è che io spesso ho anche il passeggero, dopo 8200 km di Anakee (il GS era nuovo) e a dispetto di quello che si legge mi sono trovato abbastanza bene, ho montato le Pirelli ST2 e ora vado anche meglio...si piega da paura, spero solo di fare altrettanti km.
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 17]
Confermo le doti "sportive" delle ST2 ma non quelle di essere adatte a strade sporche. Su asfalto rotto, disconnesso e con l'inevitabile brecciolino che si crea nelle crepe le ST2 non reagiscono bene. Di fatto troppo stradali, intagli troppo stretti per gestire i sassolini.
Continuo ad avere nostalgia delle Tourance classiche che per fortuna sono appena state prodotte per le misure del GS LC e che quindi monterò quanto prima. Le uniche che probabilmente sono simili e digeriscono veramente lo sporco sono le TKC70 di cui però non posso parlare direttamente perché non le ho ancora provate. Provato invece le qualche treno di Tourance Next che allineo molto vicino alle ST2. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0122d42b8e.jpg
Queste le mie Tourance classiche sul bialbero... a conferma che oltre a gestire benissimo lo sporco, drenare acqua di brutto... permettono ottime pieghe. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io continuo a lodare le ST2 ma con questo treno appena montato a velocita' oltre il limite (160/180) galleggiano un po... provato diverse pressioni fatto nuovamente bulanciatura ma nulla ...cazz consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Carcassa difettosa, falle cambiare. A me con le ST di prima generazione era successo per un anteriore e Pirelli ha cambiato la gomma in garanzia. Cosa successa altre volte a causa dell'annoso problema delle crepe in mezzo al battistrada... infatti le ho poi abbandonate e sono passato ad altro di meglio.
|
Ci provo ma come verificano la carcassa difettosa??
Comunque vero chiamato gommista e me la cambiano in garanzia
In realta' la mandano in pirelli e poi mi diranno
E nel frattempo mi danno un anteriore muletto
quanto vorrei le Anakee 2 per l'LC...
|
@Gs2000Marco
prova ad aumentare il precarico molla |
[...]
Gia fatto ma nulla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=brusuillis;
Queste le mie Tourance classiche sul bialbero... a conferma che oltre a gestire benissimo lo sporco, drenare acqua di brutto... permettono ottime pieghe. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE] Hei Brus...Non si possono vedere pero' quei pelacci sulla spalla.. Le "signore" vanno depilate..:lol::lol::lol: |
Quote:
|
È lo stesso dubbio che ho io relativamente alle Tourance classiche nella misura maggiore per la LC... ma proverò... alla fine credo che in Metzeler ne sappiano...
si è vero, anche perchè se non sbaglio le anakee 3 con altre misure malaccio non sono ( almeno è quello che ho letto )
personalmente faccio sempre fatica a cambiare gomma, ora con le St2 mi trovo bene, pero' in tutta sincerità non potendo sperare nelle anakee 2, sto' seriamente pensando alle tourance. Vorrà dire che aspetterò Brus :D |
Grazie a tutti per le risposte. In effetti non ho specificato ma anche io viaggio sempre in coppia con il passeggero. Mi sta salendo sempre più la "scimmia" per le TKC. XD
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |