Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   2017 hp2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=464486)

Stefmy 13-01-2017 12:35

Prima dell'Hp2E....non esisteva l'hp2e! Quindi fu un progetto evidentemente innovativo. Frutto del tempo e di entrare nel mondo off-Road a piene mani. Serviva un veicolo folle, che facesse sognare e trainasse tutto il settore. Ecco l'hp2E. Tutto ciò che verrà sarà solo evoluzione non innovazione. Quella moto disponeva già della massima espressione del vecchio boxer. Ovvio che se vogliamo una nuova Hp2 non può che essere LC! Oggi finalmente un progetto concreto da parte di una grande azienda. Certo, non è una moto di mamma bmw concepita da un foglio bianco ma a distanza di 10 anni è la cosa che più gli si avvicina. Può piacere o non piacere. A me piace. La domanda da porsi, secondo me, è: perché? Touratech non fa beneficienza, fa profitti. Se investe è per guadagnare. Allora perché fare la rambler? Evidentemente per guadagnarci. Come? Con un kit? Probabile, ma il costo sarà parecchio impegnativo e con ogni probabilità ne venderanno pochi visto che di fatto bisogna cambiare mezza moto. E dato che nel progetto c'è la collaborazione di mamma bmw sono sempre più convinto che abbiamo fatto come la bagger, la nineT, ECC...appaltano l'ideazione del concept e se funge lo produrranno. Sarò felice di sbagliarmi e vedere una Hp2 2.0 interamente bmw. Se così non fosse un plauso a touratech per aver fatto rivivere lo spirito Hp2 Enduro.

9gerry74 13-01-2017 14:46

Già il fatto che tutto il mondo web e a breve anche la stampa tradizionale ne abbia parlato è una gran bella pubblicità.
Che dietro ci sia BMW non ci sono dubbi, come già per i concept noti che a brevissimo si sono trasformati in prodotti commerciali.
Io avrei preferito un boxer ad aria che equipaggia tutte le derivate nineT, anche perché se una minima vocazione off road deve avere i 110 cv sono più che sufficienti e un radiatore acqua in meno certo non si farebbe rimpiangere.

Zio Erwin 13-01-2017 15:49

Quando le parti speciali o la preparazione delle moto per la Dakar le faceva la HPN era la stessa identica cosa.
Non capisco perchè alcuni hanno di Touratech una percezione di qualità inferiore.
Se quella moto l'avesse fatta HPN sarebbero in fila per ordinarla.
Touratech è di BMW ed è BMW a tutti gli effetti.
Certo lavorando anche per altri brand sarebbe stupido perdere il business dichiarando che la proprietà è BMW.
A BMW serve un officina esterna in grado di fare parti speciali e piccole serie.
E onestamente quello che ho comprato io da loro aveva una qualità elevata.

rasù 13-01-2017 15:54

Quote:

Con un kit? Probabile
in italia con modifiche del genere cambierebbe completamente la fiche di omologazione, quindi nessun "kittaggio" possibile, temo.

SAW 13-01-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 9286961)
Quando le parti speciali o la preparazione delle moto per la Dakar le faceva la HPN era la stessa identica cosa.

Escluso il dettaglio che BMW e Touratech oggi non partecipano a nessuna Dakar.
Avere una replica fedele di una moto da gara é ben diverso da avere un special.

9gerry74 13-01-2017 16:52

Touratech non è BMW

9gerry74 13-01-2017 16:53

Un kit lo vedo improbabile, anche perché tra parti e lavoro costerebbe di più che una moto intera.
Poi cosa resta oltre al motore del gs 1200 lc

cheguevava68 13-01-2017 18:27

E' proprio il motore raffreddato ad acqua che mi disturba di piu'
il radiale 110 cv come scrivono altri basta e avanza per fare off ( ci sono gia' 20/30 cv di troppo a mio modo di vedere) e inoltre e' molto piu' bello esteticamente
Se caschi e in off puo' succedere con l'elettronicissimo 1200 ad acqua son dolori
e poi parafanghi fari ecc si poteva fare qualcosa di meglio
preferisco il prototipo yamaha T7 e ovviamente la nostra HP2E

Zio Erwin 13-01-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviata da SAW (Messaggio 9287050)
Escluso il dettaglio che BMW e Touratech oggi non partecipano a nessuna Dakar.
Avere una replica fedele di una moto da gara é ben diverso da avere un special.

Anche le HPN erano delle special.
Gli interventi sul motore e gli alleggerimenti delle moto gara con materiali speciali non erano proponibili sulle moto in vendita.
Una moto allestita da HPN per BMW costava forse 50.000 euro se non di più.
Anche per la HP2 HPN faceva delle parti speciali e rinforzava il telaio.
Il motore non lo toccavano.
Le moto ufficiali che ho visto io di serie avevano forse le fusioni dei carter.
Chiedete un pò all'amico che qui ha riprodotto la BMW r80 di Scheck cosa aveva quella moto.

SAW 13-01-2017 19:39

Era per dire che le gare, soprattutto quelle importanti, contano. É sempre stato così. La Rambler per ora (seppur bella) é una special senza pedigree.

speedy 13-01-2017 20:13

confermo Touratech non è di proprieta di BMW .

ciao Speedy

Zio Erwin 16-01-2017 09:52

A bè se lo dici tu allora siamo tutti più tranquilli....

cheguevava68 16-01-2017 18:34

Zio ..... di sicuro Speedy sa andare molto bene in moto e sa di moto e sa mettere le mani in prima persona anche su un Hp2
peccato tu non sia venuto al nostro giro lo scorso anno avresti potuto vedere di persona ..... forse

cheguevava68 16-01-2017 18:40

Anzi ti do l'occasione di conoscerlo stiamo organizzando anche quest'anno una cosa se sei interessato mandami un mp , di mezzo c'e' la terra :-p

9gerry74 16-01-2017 21:38

Lo zio non è più dei nostri

Zio Erwin 17-01-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviata da cheguevava68 (Messaggio 9290147)
Zio ..... di sicuro Speedy sa andare molto bene in moto e sa di moto e sa mettere le mani in prima persona anche su un Hp2
peccato tu non sia venuto al nostro giro lo scorso anno avresti potuto vedere di persona ..... forse

Saper andare in moto ed essere competenti e simpatici son cose molto diverse.
Io visto che posso scegliere frequento gente simpatica se poi non sa andare in moto o non capisce una ceppa di meccanica poco importa.

Zio Erwin 17-01-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9290396)
Lo zio non è più dei nostri

Confermo, ho venduto qualche mese fa l'HP2 molto a malincuore ma per me era diventata troppo inpegnativa.
La Touratech/BMW la trovo veramente stupenda e per me oggi è l'unica degna erede della HP2 anche se esteticamente non è bella come la mamma.
Però si sa che è molto difficile migliorare la perfezione.
Non la comprerò, anche se è stato amore a prima vista perchè la considero troppo impegnativa e per me, proprio per questo, poco divertente.

speedy 17-01-2017 17:11

Quando l'uva è troppo alta , la volpe dice di non avere più fame ...
Da oltre 2000 anni che sappiamo queste storie .

Nel varesotto gira una barzelletta di un tipo che è caduto con un HP2 enduro su un tornante .... quasi fermo .
Ma agli amici dice che la moto era troppo impegnativa a per lui .
Dicono che cambia gruppo di frequente perché nessuno gli da più retta ��

Ciao Speedy

Zio Erwin 17-01-2017 19:10

Non ero quasi fermo.
Ero proprio fermo.
Non è una barzelletta è la verità.
La moto per me era impegnativa, mica ho la tua manetta e la tua simpatia.
Bene, finiti i pettegolezzi da bar, ora sforzandoti riesci anche a dire qualcosa di utile alla discussione o hai finito gli argomenti?
Ti dico subito che, dopo la manetta, se vuoi buttarla sull'uccello più lungo vinci anche qui a mani basse.

morchianera 18-01-2017 03:19

Ciao a tutti...ho pensato forse una stronzata... E cioè se codesta moto fosse commercializzata chi lo dovrebbe fare? Bmw come casa madre. Assumendosi tutti i vantaggi del caso ma anche gli svantaggi... Tipo eventuali rotture del kit tt... O touratek come kit di trasformazione...ma credo che cosi facendo .. La casa madre non riconoscerebbe piu ca garanzia su eventuali rotture.... Per cui bho.... Comunque bella non so quanto efficace ma bella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.