![]() |
eh si, dopo aver percorso 200.000 km in moto devo imparare la postura....:rolleyes::mad::confused:
|
kadosh , mi dispiace, ma non sono d'accordo....
|
[QUOTE per cui al momento nella mia classifica, Dunlop RS3 è il numero 1[/QUOTE]
Amche per me RS3 number one! |
Quote:
A me è capitato... Ho fatto il primo corso GSSS alcuni anni fa,2008 mi pare, e nonostante guidassi ( o meglio...usassi la moto!😉) da circa 20 anni e mi fossi sempre appassionato di articoli sulle tecniche di guida, il corso mi insegnò moltissimo! Ciononostante 20 giorni fa ho fatto il corso con l'Adventureschool (il Maiale ! ) e gli errori da correggere c'erano eccome, ed ho imparato altre cose che sto cercando di mettere in pratica...e altre me ne restano da imparare! E al ritmo di 20-25 mila km/anno penso di averne fatti ben più di 200 mila...😉 |
Secondo il mio modesto parere la pressione va regolata soprattutto in base al carico, qualsiasi sia lo pneumatico.
Se BMW, o altra marca, consiglia dei valori, qualche studio penso l'abbia fatto... Ora se sul libretto c'è scritto un valore, se uno gira da solo ed è magari un peso forma può tranquillamente anche scendere di un paio di decimi, ma se uno è un po in sovrappeso e al 90% delle volte gira in coppia, penso sia opportuno tenere gli pneumatici belli gonfi. Avete letto questo post? |
Nautilus che problema c'è, amici come prima.
Ognuno fa quello che crede sia più giusto, anche se per andare in moto non basta solo il buon senso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sicuramente amici kadosh,
ma il mio andare in moto non mi ha mai limitato in niente, anzi riesco a percepire sensibilmente i limiti della moto, delle gomme e del mio modo di guidare...;) |
Uscito oggi dal concessionario per tagliando e chiesto informazioni al meccanico sulle gomme da sostituire (ho continental ta2 con 11milakm all'attivo e obbiettivamente non le sento piu' come da nuove, vibrazioni dalla ruota davanti, ma visto il battistrada potrebbero fare ancora 2milakm). Secondo quanto dettomi su chi ha sostituito le gomme in concessionaria hanno molti feedback positivi dalle dunlop trailsmart e molti negativi da anakee3 ma ho notato che pochi ne parlano qui delle trailsmart. Qualcuno che le abbia montate e quindi paragonate con altre?
|
Hai guardato qui?
|
Ovvio che ho guardato li'. Ci guardo tutti i giorni li'. Ho chiesto solo qualche opinione aggiornata e ho condiviso con tutti l'opinione di un meccanico bmw.
|
Quote:
Ciao |
Ma le 2 a quanto pare sono già obsolete... Qui qualcuno tra già le 3!😁
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk |
Mi chiedevo se anche chi ha i cerchi in lega si ritrova con questa quantità di zavorra.....
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...74f12011d5.jpg .....no perché facciamo una analisi da CSI per le gomme, ma se poi anche i cerchi in lega necessitano di correzioni importanti, si vanifica tutto. |
La differenza la fa la gomma.Il cerchio difficilmente è sbilanciato.
|
Ma s_centrato si. E ho visto pesi montati ai lati (anziché al centro) solo xké il gommista non sa tirar dritta una ruota.
Ed è innegabile che un cerchio in lega può essere perfetto (e rimanerci), mentre uno a raggi è "a tempo determinato". |
Quote:
Il cerchio NORMALMENTE è sbilanciato, poiché valvola e specialmente RDC hanno un certo peso. Il gommista cerca di compensare montando il lato più leggero della gomma in corrispondenza della valvola, ma questo non basta. Ecco il perché di così tanti pesi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma quanti grammi sono in totale quei pesi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Il peso va sempre in basso anche se il cerchio è scentrato. La miglior bilanciatura (delle ruote moto) si fa a mano.I gommisti bilanciano su bilanciartici elettroniche. I pesi anche se messi ai lati non danno differenza di bilanciatura, puoi metterli dove vuoi.
|
Quoto
Il cerchio è sbilanciato appunto come dice romargi per il peso RDC. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |