Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Schuberth C4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462269)

sesamin 23-06-2017 13:28

Anche io ho mandato i due caschi in assistenza. Hanno risistemato le guarnizioni... va un pò meglio. Il problema è sicuramente legato alle turbolenze, ma nello stesso tempo al riduttore di rumore che entra in funzione e nel tagliare il rumore, taglia anche la voce. Penso che Sena, sviluppatrice di SC1, se non rilascia un nuovo firmware che gestisca in modo migliore il riduttore di rumore siamo nei pasticci. Io ho aperto una segnalazione sul sito di Sena, scrivete anche voi. https://support.sena.com/hc/en-us/co...rks-very-badly

franchetti 25-06-2017 23:56

Ieri ho comprato e provato per la prima volta il C4 con SC1, fino ad ora ho usato un C3 basic con il quale mi sono trovato molto bene, ma per il C4 le aspettative erano alte e sono rimasto deluso (soprattutto per l'interfono SC1), devo dire che non ho avuto il tempo di leggere il manuale e mi riservo di fare una recensione più accurata e precisa dopo almeno un certo numero di uscite, per ora posso dire che sicuramente che il miglior pregio del C4 è la visiera e il difetto peggiore sono i tasti dell'interfono SC1, troppo piccoli e difficili da usare.

sesamin 26-06-2017 00:20

Devi prendere il telecomando Schuberth RC1. Funziona molto bene ed è comodissimo. Fammi sapere invece se l'interlocutore ti sente bene.

franchetti 27-06-2017 01:28

Non voglio usare il telecomando e se non lo hanno incluso nella confezione non dovrebbe essere necessario, ma i tasti i sono troppo piccoli, spero di riuscire ad abituarmi ad usarli!!!

fra_top 27-06-2017 17:03

Ciao a tutti!!

Che voi sappiate il C4 è compatibile soltanto con l'interfono SC1 o è possibile utilizzarlo con altri interfono della Sena (ad es. 20s o 30k)? L'interfono SC1 ha la funzionalità "audio multitasking", ovvero è in grado di gestire contemporaneamente senza interrompere la comunicazione tra pilota e passeggero le funzioni intercom e gps?

Grazie mille!!!

flower74 27-06-2017 17:10

... lo scrivo qui anche se non inerente alla discussione. È il Nav 5/6 che non è in grado di gestire la condivisione delle informazioni.... non gli interfoni.

fra_top 27-06-2017 17:13

Anche quelli della Sena con la funzione audio multitasking !?!?? in negozio mi hanno detto che funziona.....assurdo..........

genesis68 27-06-2017 20:07

Ciao a tutti.
Dal 89 avuti solo caschi apribili Schubert, e da tre mesi ho il c4.
Visiera migliorata molto rispetto al c3, apertura e chiusura più comode, L interfono viaggiando da solo spesso mi serve più per la musica che è di qualità migliore rispetto al cardo del c3. Che mi ha fatto impazzire( inviato 3 volte a riparare).... ma è scomodo!!!
Mi fa male il cranio sulla sommità come se fosse imbottito troppo poco.
Lo porterò in assistenza e cercheremo di capire come fare.
Ho speso molto e ... uso il vecchio c3!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

masma 03-07-2017 09:54

Quote:

Originariamente inviata da fra_top (Messaggio 9488339)
Ciao a tutti!!

Che voi sappiate il C4 è compatibile soltanto con l'interfono SC1 o è possibile utilizzarlo con altri interfono della Sena (ad es. 20s o 30k)? L'interfono SC1 ha la funzionalità "audio multitasking", ovvero è in grado di gestire contemporaneamente senza interrompere la comunicazione tra pilota e passeggero le funzioni intercom e gps?

Grazie mille!!!

Anche a me interessa, grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fra_top 03-07-2017 12:03

Pubblico la risposta di un negozio di caschi:

"Salve,
il dedicato per il C4 (SC1) non ha audio multitasking,
sul C4 disinstallando correttamente, senza danneggiare il casco, il kit audio gia' all'interno del casco è possibile installare il 20 S (che ha il multitasking),
il 30K non è ancora disponibile, non si sa quando e se arriverà (probabilmente hanno avuto qualche problematica)
Per qualsiasi info non esiti a contattarci"

e quella della schubert:

"E’ possibile connettere il sistema SC1 con i sistemi SENA e altri sistemi di comunicazione utilizzando il canale di comunicazione universale intercom.

Riguardo la funzione “ audio multitasking”, questa non è supportata dal sistema SC1.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e auguriamo buona giornata.

Mit freundlichen Grüßen / Best Regards"

flower74 03-07-2017 13:10

... quindi con il Sena 20 S è possibile parlare con il passeggero mentre il Nav da le indicazioni stradali?
Abbiamo qualcuno che l'ha provato?

masma 03-07-2017 13:22

ah!!!!!!!!!incredibile

fra_top 03-07-2017 14:05

A quanto pare sì.... "Sena 20S Audio Multitasking™ technology allows you to have an intercom conversation while simultaneously listening to music, FM radio, or GPS. No longer do users have to deal with the frustrations of interruption-based audio functions of past Bluetooth communication devices, the 20S’ universal intercom is the perfect solution. Now audio features won’t interrupt each other but simply overlay for a smooth listening experience. Enrich your ride with interweaving audio sources."

Qualcuno l'ha provato?

franchetti 04-07-2017 13:12

Aggiornamento sul C4:
Se cercate il manuale di istruzioni completo sul sito non è stato pubblicato e, visto che mi entravano pezzi di insetti del casco, ho scritto alla casa madre per chiedere come smontare la presa d'aria superiore per pulirla, visto il costo del casco non volevo rischiare di romperla, questa è la risposta:
Buongiorno Sig. ....

la ringraziamo per la gentile risposta.

Ci scusiamo ma nella mail precedente abbiamo erroneamente riportato ottobre; ci correggiamo indicandoLe agosto come data di pubblicazione del manuale di istruzioni.

Per quanto riguarda la pulizia della presa d’aria superiore Le suggeriamo di porre il casco su una superficie piana con la visiera rivolta verso di Lei, successivamente spostare il cursore della presa d’aria superiore verso il retro del capo (in modo tale che il sistema di areazione sia aperto).

Porre l’indice ed il medio di entrambe le mani sul posteriore della presa d’aria mentre i pollici dovranno essere posti all’interno di questa.

Procedere spingendo con i pollici la presa d’aria verso l’alto e facendo scorrere con le altre quattro dita la presa d’aria verso di Lei, a questo punto dovrebbe sganciarsi.

Per riposizionarla la metta sulla stessa posizione e la faccia scorrere spingendo verso la parte posteriore della calotta.

Faccia attenzione affinché il cursore e il sistema di areazione siano entrambi in posizione aperta e che la presa d’aria, nella parte anteriore, si vada ad incastrare nella linguetta presente nella parte anteriore.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione e auguriamo buona giornata.

fra_top 04-07-2017 14:01

trovo un po' assurdo che entrino pezzi di insetti in un casco da 700euro ....

StiloJ 04-07-2017 15:22

Beh le prese d'aria almeno quelle superiori non hanno alcun tipo di filtro, sono semplici buchi. Se le turbolenze o il flusso d'aria fa si che l'insetto la colpisca non c'è nulla ad impedire che parti dello stesso si infilino nel casco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

franchetti 04-07-2017 16:00

Io invece trovo assurdo che vendano un casco senza il manuale di istruzioni completo, secondo me è anche controproducente per schuberth perché alcuni dei problemi riscontrati si potrebbero risolvere leggendo il manuale delle istruzioni completo!!!
Nel C4 come nel C3 la presa d'aria è ampia, lascia passare tanta aria, ed ha delle linguette che non permettono il passaggio degli insetti (tranne quelli piccolissimi) ma se l'insetto non rimane incastrato o si spezzetta ti trovi della roba che ti cade dentro il casco, io ormai sono abituato ma chi lo indossa per la prima volta potrebbe spaventarsi.
Tornando al C4 posso dire che al momento quasi rimpiango il vecchio C3! Ieri in autostrada con il vento contrario era troppo rumoroso, non riuscivo a sentire il secondo beep per gestire le selezioni dell'interfono, in città ho avuto un problema con il gps che risultava collegato ma non funzionava la comunicazione, l'ho dovuto riabbinare mentre andavo, al ritorno in autostrada non riuscivo a parlare al telefono, la persona che mi aveva chiamato sentiva troppo rumore anche se il casco era meno rumoroso rispetto all'andata e ascoltavo tranquillamente la musica.
Arrivato a casa avevo male alle orecchie e mi sono accorto che un auricolare dell'interfono era stato posizionato male con il cavo che passava dietro al velcro, ho sistemato nella posizione migliore gli auricolari (come feci la prima volta sul C3) e spero che con questa operazione migliori tutto, quando l'ho provato a casa sentivo bene ma probabilmente quando sei per strada e diventa rumoroso non basta, deve essere perfettamente allineato, spero che adesso migliori molto l'audio che risultava comunque troppo basso e mi obbligava a tenerlo sempre al massimo.
Per quanto riguarda il microfono spero che non sia stato assemblato male e che i problemi vengano risolti con una nuova versione del firmware sena che attualmente è pessimo.
Comunque il casco ha degli aspetti positivi, ha una visiera fantastica ed è molto ben bilanciato ed equilibrato alle alte velocita, anche la rumorosità mi è sembrata uguale sia a 130 come a 190, non aumentava, ora aspetto solo di avere il manuale di istruzioni completo per vedere se è possibile verificare il posizionamento/assemblaggio del microfono che è uno dei motivi principali del mio acquisto, mi scocciava avere sempre il microfono davanti alla bocca e lo schuberth C4 è l'unico casco ad avere un microfono integrato, ma se non funziona a dovere è peggio del C3!!!

fra_top 04-07-2017 16:11

Io sono ancora indeciso se acquistarlo o meno.... se dovessi comprarlo lo farei solo per l'interfono integrato (anche io odio avere il microfono davanti alla bocca), a questo punto valuterei l'acquisto dell'R2 integrale (teoricamente dovrebbe essere meno rumoroso per definizione) visto che ho la mentoniera abbassata il 90% del tempo

Certo se mi dici che l'interfono da tutti questi problemi però ci penso un po' prima di acquistarlo....

franchetti 04-07-2017 16:36

Il modulare è molto più comodo dell'integrale, anch'io lo tengo sempre chiuso quando vado, ma quando sei fermo o scendi dalla moto puoi aprilo e tenerlo in testa,se hai fretta di cambiare casco lascia stare i nuovi schuberth perché i problemi maggiori sono sul l'interfono senza integrato, ma se non hai fretta io ti consiglierei di aspettare e prendere il C4, che è un bel casco, immagino che risolveranno i problemi, anche se francamente per quello che costa mi aspettavo di più, l'interfono con la radio costa 100 euro in più, ha l' rds ma non legge i nomi delle stazioni, ti legge solo la frequenza!!!

cit 04-07-2017 16:38

Quote:

Dal 89 avuti solo caschi apribili Schubert, e da tre mesi ho il c4.
nei test Sharp

agli schubert C2 hanno assegnato 4 stelle

ai C3 una stella in meno

chissà quando testeranno il C4 ?

..:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.