![]() |
Per cortesia mi sapete dire le dimensioni del regolatore sh847 (larghezza e lunghezza)? Ho un RS e prima di un'eventule acquisto devo valutare se ci sta nell'alloggio della mia moto o che modifiche fargli. Grazie
|
rassegnati, non ci sta
" The dimensions of the SH847 are as follows. 1.5" thick, W 4.75" x L 4.75" Bolt holes center to center 4.0" Bolt holes are 2" from the non-connector side end" |
@folagana
Grazie per l'informazione sullo statore della RT, ma sai per caso se tutte le RT montano lo stesso o come per il GS, magari le prime avevano il vecchio tipo? Sta cosa, mi sta mandando un po' in paranoia, mi sto facendo una cultura di statori regolatori ecc..., mi sono pure letto diverse cose riguardanti il gran lavoro svolto da quelli del forum dell'Aprilia, mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche ing. del forum. |
Non saprei dirti, ho semplicemente visto sul sito max bmw le fiches e l'alternatore della RT è stato upgradato. Non ho fatto nulla di speciale....
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/PartsFiche.aspx |
GS, GS Adv, R e RS hanno tutte lo stesso statore, l'RT ce l'ha differente. C'è modo di scoprire in base al n. di telaio quale alternatore ci sia montato?
Il regolatore è uguale per tutte. |
Quote:
|
Altro Gs in officina a GR con statore bruciato, si tratta di una my2014 di un signore che conosco, la moto ha circa 30k. Scoperta per caso mentre ero a fare il tagliando, non è l'unica il capo officina mi ha detto di essere la seconda che gli capita....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
No
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Diciamo che il voltaggio letto sul display se non è stabile al variare dei giri e sopra a 14,2 - 14,4 sicuramente è in corso l'imminente rottura dello statore. Però non esiste un controllo specifico del software bmw per la diagnosi del componente. Chi ha subito la rottura in prima battuta ha lamentato la batteria scarica, indagando poi si è rivelato il malfunzionamento o l'assenza di funzionamento del circuito di ricarica
Quote:
Nella mia RT è costante a 14,1 con l'anabbagliante acceso, 14,2 se spento. |
Prima di mettere il regolatore Suzuki leggevo anche io 14,2/3 ora con il nuovo componente leggo fisso 14,5 nel 99% dei casi, raramente per frazioni di secondo ho letto 14,6
Prima di mettere il regolatore Suzuki leggevo anche io 14,2/3, comunque per dire che se sta a 13,5 in marcia costante qualcosa non va
Quote:
E come si fa a dirlo, non potrebbe essere anche il regolatore? Non è possibile discriminare purtroppo dal solo voltaggio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Concordo. RS 2015 fin da nuova dai 14,2 ai 14,5 con punte a 14,6.
|
Sarebbe interessante capire se c'è una maggior casistica di rotture su determinate annate, mi pare di capire che quelle più interessate sono i my 2013/2014
|
Scusate l'ignoranza, ma questo statore è a bagno d'olio? o c'è un getto che lo investe?
Il tipo d'olio può fare la differenza? |
Posso dire tutto bene fino ad ora con modifica 👍 la consiglio vivamente
|
Pericolo di bruciare lo statore [thread n°2]
Più di 15000 km fatti 😜 e una volta conosciuta ,una grande moto,bellissima 👍🏻
|
Ma il regolatore SGR codice 17.5385 è uguale all'originale o può andar bene al posto del Suzuki?
Visto che costa un po' meno...😉 Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |