Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Ma la posizione di guida, è davvero così marziana? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458570)

nanni_75 08-07-2016 00:12

io ho fatto 1400 km in tre giorni e mi son trovato da dio:eek: ,ho comunque montato i riser dell helibars che vanno bene avvicinano un po' il manubrio

Stemaggio 08-07-2016 00:14

Domanda: i riser vanno bene a prescindere dalla nostra altezza ?

nanni_75 08-07-2016 00:49

secondo me se sei alto non servono, io sono 1,72 e cosi' mi trovo meglio

Pieromario 23-07-2017 13:59

arretrando il manubrio si carica meno l'anteriore...quanto incide nella guida?:-p

asterix.71 23-07-2017 23:30

con i risers di 2cm della wund. io non ho trovato grosse differenze nella sensazione sull'anteriore. certo qualcosa cambia nel feeling sulla ruota ma perchè si è leggermente più dritti con la schiena. una cosa invece che ho notato subito (oltre a non avere più fastidio ai polsi) è stata la guida con il passeggero che risulta essere più comoda in quanto più "attaccato" al conducente.

Ride of Valkyries 24-07-2017 15:58

Quote:

arretrando il manubrio si carica meno l'anteriore...quanto incide nella guida?
Secondo me, non incide nulla.
Il motociclista non è un peso fisso sulla moto. Si muove in avanti o indietro, a destra o a sinistra, quindi il trasferimento dei pesi per caricare più o meno l'anteriore lo effettua flettendo le braccia. Non penso che qualcuno vada via sempre e solo a braccia tese.

Fa molta più differenza l'essere seduto attaccato al serbatoio, al posto di qualche centimetro in dietro. Ma quei 25mm di alzata o alzata ed arretramento del manubrio non cambia la ciclistica della moto. Cambia solo la posizione di guida.

Pieromario 24-07-2017 21:08

Ho trovato un prodotto coreano che alza e arretra....40 euro mi interessa per capire se è utile...se mi soddisfa farò la spesa per un prodotto conosciuto. ..anche se dalle foto sono fatti a cn e sembrano di qualità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

flu 24-07-2017 23:13

interessante ! puoi postare il link per cortesia ?

asterix.71 25-07-2017 01:17

comunque se riuscite a provare l'accessorio che alza solamente (prima di acquistarlo) perché già con 2 cm di rialzo se consideriamo l'angolo della forcella con le piastre, comunque un certo arretramento delle manopole già ci sta' e potrebbe essere quello che serve se si è sui 170 cm. inutile arretrare troppo.

Pieromario 25-07-2017 07:06

Quote:

Originariamente inviata da flu (Messaggio 9523414)
interessante ! puoi postare il link per cortesia ?

Li trovi su Aliexspress fai la ricerca con r1200

simonxxx 25-07-2017 13:19

La posizione di guida può essere soggettiva.
Io sono alto 1,67 mm sella standard (820 mm) non ho nessun problema neanche con percorrenze di 350-400 km.
Ho provato una R1200R sella standard (790 mm) non mi sono trovavo. O meglio, forse ad andare in città è meglio la R1200R per guida extraurbana-sportiva preferisco la mia R1200RS.

caso 25-07-2017 17:47

manubrio r su rs

Ciao a tutti,

anche io sto subendo il fascino "razionale" della RS: moto molto bella, funzionale e non "banale" come un'endurona/crossover tanto alla moda.
Io vengo da una RT ad aria, ho provato il GS lc e il motore mi è piaciuto moltissimo, ma non esco dall'asfalto e non mi interessa un'enduro. Non ho una grande esperienza con i semi manubri, ma essendo diversamente alto (1,70) temo per una posizione troppo distesa.
Qualcuno ha montato il manubrio della r? Quanto puo' costare fil montaggio fatto in casa BMW?
Recentemente ho provato una Suzuki gsx s 1000 f e la triangolazione gambe, braccia, seduta era perfetta, con minimo carico sull'anteriore e grande controllo dato dal manubrio FatBar. Vorrei replicare il tutto condito da cardano ed elica.

Grazie per info su esperienze con manubrio r e relative costi.
Un salute!

MassiC 31-07-2017 18:42

E' esilarante assistere a tutta questa diatriba sulla posizione di guida..... Della serie di cosa si parla?? E' ovvio che l'RS è più comoda di un S1000RR ma più scomoda di un GS. Mi viene da ridere, la triangolazione delle gambe.... Esistono i SUV per quella corretta....... hahahahahahahaha

Pieromario 12-08-2017 22:55

Ho provato l'arretatore per il manubrio...comprato roba cinese lavorazione a controllo numerico di buona qualità anodizione di buona qualità ...adattamento buono ...si monta in 10 minuti costa un quinto dei modelli più conosciuti...provata su strada si nota subito l'effetto dello spostamento del peso l'avantreno è più pigro in inserimento in curva mentre il posteriore risulta più caricato...nulla di drastico ma si sente...I pro sono minor carico sui polsi guida più comoda ...li provo per qualche migliaio di km poi decido se tenerli montati o meno...tanto il costo della prova è minimo

flu 13-08-2017 14:00

@ Pieromario ..... ma dove diavolo hai trovato i risers cinesi ? io sono ok con gli Helibars ma sono curioso !

flu 13-08-2017 14:04

@ Pieromario .... TROVATO !

Argento Manubrio riser rialzi 28mm Up & da 25mm Posteriore Per BMW R1200RS K54

mannaggia bella differenza di prezzo !!!! ma sono fatti bene e funzionano .... HAI FATTO BENE !!!

dEUS 12-09-2017 20:12

Sto pensando di prendere questa bella moto, ma leggo che ha il manubrio troppo avanzato, proprio come la mia ex K1300S, e questo per me era l'unico difetto che aveva.

Mi sembra di capire che il "problema" si possa risolvere con i riser della MV, ma volevo sapere, com'è l'apertura dei semimanubri?
Sulla Kappa erano piuttosto chiusi e anche questo mi dava qualche fastidio.

dEUS 14-09-2017 10:19

Nessuno che ha fatto il cambio KS-->RS?

Bikeanto 14-09-2017 10:23

Ciao gruppo, firmato ieri per la RS
L'ultima grigio/nera del 2016
(ciao Massimiliano Sciuc)

Antonello

santino 14-09-2017 11:09

dEUS, è un fattore soggettivo. Alcuni sentono la necessità di risers, manubri diversi, altri no.

Alla fine mi sembra di capire che ci sono parecchie soluzioni (manubri/risers) che hanno soddisfatto gli insoddisfatti. Sempre ricordando che si tratta di una sport touring e che non sarà mai una gold wing :)

Io sono giunto alle conclusione che dipenda dall'altezza (i più alti sono più comodi), ma anche dall'abitudine/moto precedenti (io sono 172 cm e per me il manubrio non è assolutamente un problema).

Provarla, non costa nulla ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.