Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Domani parto per la Scozia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457708)

RE_NIKO77 08-06-2016 11:51

Io ho i rev'it defender in gorotex, con sotto inserto antipioggia...ma se piove meglio mettersi anche la tuta.

Poi esistono capi totalmente antipioggia, un mio amico ce l'ha.
È vero, ripara al 100%, ma oltre che pesare molto (è un laminato), costa una bella cifra...

GS3NO 08-06-2016 12:22

andrò con la "divisa" invernale in H2OUT, intimo tecnico termico per inverno, pile e tuta d'acqua... ma quello che mi chiedo è: sono ferie queste? oppure è uno grosso sbattimento di coglioni?

vedremo al rientro..

RE_NIKO77 08-06-2016 12:26

Effettivamente non ti riposerai molto...noi stavamo vestiti da palombari tutto il giorno...ma felicissimi di essere lì in moto!
Non te ne pentirai!

flower74 08-06-2016 12:53

... per internet come hai fatto... una Sim UK?

RE_NIKO77 08-06-2016 12:56

Ho 3 ricaricabile business.
Ho attivato l'opzione gratuita Europe pass.
Prevede per le chiamate ricevute ed inviate un contributo di 0,25 cent. + iva alle risposte, poi un tot di minuti.
Per internet uguale. 0,25 + iva a sessione aperta e ogni sessione durava 6 ore.
L'opzione europe pass dura una settimana dall'attivazione.
Io l'ho attivata il giorno stesso della partenza e prorogata all'estero tramite l'app della 3.

RE_NIKO77 08-06-2016 12:56

Prima di partire ho ricaricato di 100€ la sim, perchè tutto il traffico extra (estero ed internet) scala dal credito residuo e in fattura non si vede niente.

stino 08-06-2016 13:38

@GS3NO : Vai tranquillo, tornerai innamorato di quei posti e te lo dice uno che in 20 giorni di viaggio ne ha beccati 19 di pioggia e spesso con vento .Come tutti ti hanno giustamente consigliato portati un antipioggia. Io feci l'errore di portarmi solo un paio di guanti in pelle, magari portatene un altro in goretex.Per internet ho preso direttamente la una sim pagata pochissimo,nessun documento richiesto e immediatamente attiva

Alby71 08-06-2016 14:09

Complimenti Niko,
ora non mi resta che contare i gg che mancano alla mia di partenza per quei posti meravigliosi da te, da altri, visti...

RE_NIKO77 08-06-2016 14:29

Grazie Alby.
Ti divertirai sicuro!

augusto 08-06-2016 15:46

GS3NO: scrivi da Verona? Ecco, fai conto di trovare là il meteo di novembre, solo con più vento.
Io starei a casa.

GS3NO 08-06-2016 16:29

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 9037477)
GS3NO: scrivi da Verona? Ecco, fai conto di trovare là il meteo di novembre, solo con più vento.

adesso vi scrivo dalla sicilia per fare il pieno di sole, ma normalmente vivo a verona..

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 9037477)
Io starei a casa.

Ogni tanto lo penso pure io... chi mi fa alzare dal mio divano!;)

asderloller 08-06-2016 17:52

ma va @gs3no parti!

girare in moto è sempre bello e se pioverà pazienza! niente è più avventuroso di un giro in moto!

poi a verona in novembre fa mica freddo! :lol:

robygun 10-06-2016 01:08

Scozia fatta lo scorso settembre. . Stupenda!

Per internet consiglio GIFFGAFF, operatore virtuale UK con ottimi prezzi..volendo c'è il trucco per farsi spedire la sim direttamente in Italia, ci vuole un mesetto..

Sul tema pioggia in Scozia non è questione di SE ma di QUANTO.. una buttatina d'acqua al giorno la fa sempre.. però quando poi esce il sole......................................

Personalmente penso che i vari vestiti antiacqua (Dryout.. giretex.. ecc.ecc.) servan per lo scroscio improvviso o la pioggerellina fine fine...
Se ai parla di PIOGGIA nulla è come un sopratuta.. io ho uno spezzato Spidi da anni.. ok fa sudare un po' ma ho preso le peggio lavate e son sempre rimasto asciutto (andando in Scozia ho preso temporale da Lussemburgo a Calais, mai vista tanta acqua tutta insieme! !)..

Con una giacca impermeabile alla fine ti ritrovi tu asciutto dentro e la giacca fradicia ghiacciata e pesante un quintale..

PS in questo momento sono a Pamplona e rimpiango la Scozia con le sue piogge. . Andare in moto con giacca e protezioni a 30º è sa crisi mistica!

GS3NO 10-06-2016 10:44

:rolleyes:
Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9039686)
PS in questo momento sono a Pamplona e rimpiango la Scozia con le sue piogge. . Andare in moto con giacca e protezioni a 30º è sa crisi mistica!

:rolleyes:

con l'abbigliamento corretto ho fatto viaggi anche tra 42 con picchi di 47 in serenità... :lol: è anche vero che a 30 inizio a star bene.

Oggi nella Sicilia occidentale c'è vento di scirocco (sarebbe libeccio ma qui lo chiamano tutti scirocco e mi sono adeguato)... quanto è è bello, tra un po' lo rimpiangerò;)

robygun 10-06-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviata da GS3NO (Messaggio 9039886)
:rolleyes::rolleyes:

con l'abbigliamento corretto ho fatto viaggi anche tra 42 con picchi di 47 in serenità... :lol: è anche vero che a 30 inizio a star bene.

Ecco diciamo che io ho un paio di gocce di sangue vichingo nelle vene allora.. sopra i 25gradi l'unico abbigliamento adatto sarebbe una piscina!! Solo verrebbe scomoda da indossare in moto..

Penso di esser destinato a non fare viaggi sotto la latitudine dei Pirenei. .

GS3NO 11-06-2016 01:10

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9040604)
Ecco diciamo che io ho un paio di gocce di sangue vichingo nelle vene allora.. sopra i 25gradi l'unico abbigliamento adatto sarebbe una piscina!! Solo verrebbe scomoda da indossare in moto..

Penso di esser destinato a non fare viaggi sotto la latitudine dei Pirenei. .

Ahahah non potremmo mai viaggiare assieme ;)

leo mas 12-06-2016 14:54

un'altra splendida avventura, ecco il bilancio in sintesi!

Roth 23-06-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviata da RE_NIKO77 (Messaggio 9036755)
Viaggio concluso, km totali esatti 5.393.
Qua un video riepilogativo. Spero vi piaccia!

https://www.dropbox.com/s/9acymjyjkh...%2036.mp4?dl=0

Bellissimo......mette una voglia di partenza incredibile!!

RE_NIKO77 23-06-2016 20:37

Grazie Roth.
Ripartirei domattina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.