![]() |
Ciao, devo dire che avendo sempre montato Metzeler M7RR sulla Griso anche io ero prevenuto sulle Z8 che equipaggiavano la mia Rs alla consegna. Per ora invece devo dire che sono state una piacevole sorpresa. Per ora ci ho fatto quasi 5000 km e mi hanno dato buone sensazioni. L'anteriore è consumato bene, il posteriore si arriccia un po sulle spalle. Spero che in totale mi facciano almeno 8000 km (le gomme sportive in genere mi son sempre durate fra i 3000 e i 5000 km sulle altre moto).
Quando sarà il momento di cambiare penso proverò le Roadtec 01. |
Io invece le Z8 le ho tolte più di un mese fa, proprio non mi trovavo...
Ora con le conti Sport Road 3 ( ho seguito il cuore :D ) mi trovo molto meglio, nonostante il cambio di temperatura... Se a qualcuno interessano delle Z8 con 3000km... |
Ciao a tutti, scusate, nessuno ha montato le sportec M3 o M5 ?
il mio meccanico non mi ha parlato bene delle raodtech 01 in quanto molti suoi clienti si sono lamentati, ma onestamente non saprei dirvi nemmeno su che moto le avessero montate. Io volevo restare sulle Metzeler visto che le Pilot Road 4 montate di serie sulla mia, proprio non mi sono piaciute. Appena spingevo il posteriore se ne andava. Ciao |
primi km con le roadtec 01
profilo rotondo scende in curva molto regolare, ho montato le rinforzate,mi sembrano degne alternative alle pr4,spero di non aver più le scalinature dei michelin,per il momento molto soddisfatto. |
qualcuno ha provato le nuove michelen pilot road 5 sulla nostra rs ??? e le power rs sempre di michelen ???
|
Montate le Michelin pilot road 5 una settimana fa, fatti circa 300 Km su asciutto autostrada e collina, per ora l'impressione è positiva: l'anteriore dà un ottimo feeling, si scaldano subito e complessivamente hanno una buona tenuta.
|
Pneumatici: consigli, pareri, prove ... [THREAD UNICO]
[...]
E che mi dici delle Pilot 5 sopra i 160? |
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
|
solo io mi trovavo meglio con le z8 rispetto alle 01??
Scherzi a parte, con le 01 non riesco proprio a trovare la sicurezza dopo un certo angolo di piega... (uso pressioni da libretto ) |
Quote:
|
ragazzi ho montato le Michelin power rs sono una bomba ! le ho provate per pochi km ma già la sensazione è fantastica... sicuramente avranno meno durata di una z8 o pilot 5 ma davvero un grip eccezionale e una velocità e traiettoria notevoli.
|
Pneumatici: consigli, pareri, prove ... [THREAD UNICO]
Ottimo! Le proverò
|
E sul bagnato come si comportano?
|
Ancora non ho avuto l'occasione, perchè tutte le volte che sono uscito il tempo era bello. Appena mi capita ti faccio sapere. Ultimo aggiornamento: la spalla non è più liscia come i primi giorni ma si è leggermente arricciata.
|
Asterix.71, occhio con il gran caldo, sono talmente morbide, che perlomeno a me, tendevano a scivolare. Per il resto dell'anno OTTIME.
Ps. sono un intruso...R1200R |
Ciao a tutti, volevo chiedervi una domanda: tra un po' ho da cambiare le gomme della mia RS . La moto è del 2017 con le gomme prima serie Michelin road 4 con 7500 km... Ho un stile di guida un po' caricato con all'anteriore .... un po' pistaiolo. Ho l'anteriore è finita la posteriore... 1000 km può andare avanti. Ma voglio cambiare un treno di gomme nuove. Stavo pensando montare metzeler m5 o m7 rr ?
Cosa mi consigliate? Grazie mille della collaborazione. |
Metzeler Roadtec 01
Riporto la mia esperienza: Il mio stile di guida mi porta a consumare tipicamente la gomma anteriore prima di quella posteriore. In particolare il mio consumo è principalmente dovuto all'ingresso in curva con i freni belli attivi. Generalmente con altre gomme, PR4 (due treni) ho fatto circa 8000 km e poi sono finite a 10.000/11.000. Con le Z8 sono arrivato nelle stesse condizioni delle PR4. Ho provato le metzeler (marchio sempre apprezzato) Roadtec 01 e devo dire che sul bagnato sono molto simili alle PR4 danno molta confidenza come le PR4 che tuttavia sono un pelino superiori. Sull'asciutto sono invece ottime, meglio delle PR4 e forse anche un po' meglio o al pari delle Z8. Sono leggermente più rumorose ma di certo non è un difetto almeno per me e si sentono solo in curva. L'aspetto che mi ha turbato è il kilometraggio 5200 km e la gomma davanti è ormai finita altri 1500/2000 km e posso buttarla comunque ormai i primi segnali di instabilità perché è a V come tutte le altre mie gomme a 7000/8000 km. Anche il posteriore è consumato però omogeneo come tutte le altre gomme che ho montato. L'esperienza con le roadtec 01 per me finisce qui. Monterò le Michelin road 5. |
Wow durate molto poco, pensavo fossero più longeve...
Avevi la versione GT ( se esiste per questo modello)? |
No non so se c’è
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'anno scorso ho montato le Bridgestone T 30 EVO e mi sono trovato molto bene, sono gomme da turismo, quindi non da esigenze pistaiole, che con una guida non esasperata hanno fatto 12mila km.
Quest'anno ho appena montato, sempre Bridgstone, le T31 Sporturer che dovrebbero avere un grip ancora migliore e forse una durata inferiore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |