![]() |
Ciao a tutti...io ho visto sia Gaerne che Forma in giro ma c'è chi dice che entra acqua chi dice che sono asciutti.....è ovvio che uno stivale 4 stagioni non esista, ma non dovendo andare nel periodo invernale non mi servirebbe che tenga fino a -10! però se becco l'acqua il piede asciutto è un obbligo!
sono indeciso tra : - Gaerne Midland Gore-tex; - Gaerne G-adventure Aquatech - Forma Adventure; - Forma Cape Horn; |
Scarpe regent h2o
|
Segnalo due siti dal quale mi servo regolarmente (ottimo Motoblouz con assistenza telefonica in italiano) che stanno facendo svendite interessanti su stivali e altro
Motoblouz http://www.motoblouz.it/promozioni.h...J0PSZwYWdlPTEi Motobuykers http://www.motobuykers.it/stivali-moto_/saldi/ |
Chi mi da opinioni consigli o pareri degli stivali DAINESE LATEMAR? ...Danke ; )
|
Quote:
|
... e per un turismo, su asfalto, giornaliero o, per ora, di week-end in primavera-estate-autunno, che scarpa mi consigliereste?
grazie e buona strada. albe |
Ti consiglierei gli stivaletti Tcx Touring Classic, uno a scelta della serie X http://www.tcxboots.com/ita/prodotti...hp?categoria=2
Allo stivale di altezza standard per uso giornaliero ho preferito il modello X-On Road Gore-tex che conserva la protezione della tibia senza essere " impegnativo" quando si passeggia una volta scesi dalla moto |
[...]
grazie, andrò a provarli. albe |
Quote:
Il venditore presso cui mi rivolgo, bravo e onesto, mi aveva sconsigliato di prendere stivali REv'it, in quanto a suo dire e riportando il feedback dei suoi clienti, la marca eccelle nell'abbigliamento ma nelle calzature è indietro. Però non aveva mai venduto scarpe, nè ne aveva mai ordinate. Così son stato il primo e devo dire che van bene. Anche lui, osservandole, ha pensato che probabilmente chi gli fa le scarpe non è lo stesso produttore degli stivali, infatti provengono da due nazioni diverse (Portogallo per le scarpe mi pare). |
Avrei intenzione di aumentare la protezione nella zona piede-caviglia. Ho visto un collega motociclista che aveva i TCX Desert Goretex. Mi sembrano massicci (tipo enduro) ma il proprietario mi ha detto che sono molto comodi. Qualcuno li ha acquistati ???
Li ho trovati a 250 euro che mi pare un buon prezzo, la scimmia ha gia' messo la mano nel portafoglio!!! |
Quote:
|
Si, anche se non ti nascondo che non sono proprio freschi, ma nemmeno particolarmente caldi.
Insomma, pur sempre di stivali si tratta ... |
Quote:
|
Pensa che io ho gli infinity ancora marcati Oxtar.....spero che durino ancora un pò....li uso tutto l'anno
Quando finiscono li ricompro a occhi chiusi !! |
E riguardo ai SIDI adventure goretex, qualcuno ha da darmi notizie?
|
Ben fatti, valgono il loro prezzo ma con un grosso limite: sono veramente massicci e pesanti una volta scesi dalla moto.
Li ho sostituiti con i Tcx di cui tanto si parla nei post precedenti |
Anch'io avevo notato questi infinity della TCX: ora sono dubbioso, ma sono fortemente orientato ad andare a vedere i modelli con i ganci di Gaerne e Sidi
Mi sembrano buoni strutturalmente e sono soprattutto con la suola cucita a mano!! I prezzi poi si equivalgono suppergiù |
alpinestars Toucan
presi l'anno scorso 25000 km di tour in europa nel 2015 e decine di km a piedi suola consumata totalmente rimandati in ditta per risuolare 60€ e come nuovi compreso la sostituzione di un gancio in garanzia (rivetto staccato) quest'anno 27000 di tour sempre in europa di nuovo come sopra rimandati appena arrivati 40€ perchè pare che nessuno li sottoponga a uno stress del genere come nuovi di nuovo gli stivali da moto son fatti per essere usati e poi si cambiano o si riparano stop eddai sù ah...impermeabilità perfetta in ogni condizione, un filo pesanti perchè simili a quelli da cross, ma qualità da 10 e lode |
Però una buona dritta, e dire che penso siano in pochi a sfruttarli a fondo.
Non ho preso in considerazione Alpinestars, ora vado a dare un'occhiata al sito. |
M< possibile che non ci sia nessuno che riesce a dare un parere sui BMW Gravel???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |