Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 11] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450819)

kingfrenk 26-01-2016 11:37

gentile, grazie

gonfia 26-01-2016 14:45

Grazie Manag!
Ero già molto orientato sulle TKC , ero solo perplesso sull'effetto di "caduta all'interno della curva ".
Invece da quanto capisco è veloce in inserimento ma poi tiene la piega senza fare ulteriore sensazione di voler piegare di più,giusto?
Verificherò solamente se nel frattempo si sono rese disponibili le RS3 ( in tal caso mi sa che le prendo), altrimenti andrò di TKC 70!

managdalum 26-01-2016 14:52

Esatto, non cadono.
È solo questione di prendere le misure sulla loro velocità di discesa in piega, ma quando hai impostato un'inclinazione la tengono senza esitazioni.

Com'è l'Aurelia in questa stagione?
Si sta in piedi o è ancora scivolosa come il sapone?

gonfia 26-01-2016 15:51

Ho fatto una "braccata" domenica...
Un paio di scariche di adrenalina le ho avute, ma c'è anche da dire che ho l'ST2 anteriore messo piuttosto male... Mi sono pregato più volte le TKC nuove!!
Comunque molto sale e umido...meglio i tratti costieri (Chiavari-Rapallo-Recco)

hyperciccio 26-01-2016 16:17

Grazie Manag per la tua accurata recensione, sono innamoratissimo dell'estetica delle Tck 70 e leggo ovunque pareri favorevoli sul loro utilizzo anche per un uso prettamente stradale di queste gomme.
Non ho in programma di fare off ma mi piacerebbe montare delle gomme che mi garantiscano più tranquillità sullo sporco e sull'umido di questi periodi.
Mi farebbe piacere leggere le tue impressioni anche su strade pulite e ben asfaltate (chiaramente quando sarà possibile) per capire quanto "pagano" rispetto a gomme più stradali (come le Conti che avevo sul precedente gs o le mie attuali metzeler next) per un uso più sportivo.

managdalum 26-01-2016 16:28

Appena possibile sarà una curiosità che mi toglierò volentieri ;)

lacammellona 26-01-2016 17:14

Fatto 2000 km con Tck70 provenendo da Anakee III di primo equipaggiamento (su Adv LC). Agnellotreffen con moto carica e su consiglio del Sacc, a 2.5 e 2.8. Grande gomma! Più sicuro di prima sia su ant che post, assai più silenziosa (!!!) . Voto 10. Se le finisco col caldo proverò le TA2 e comunque questa sarà la mia gomma invernale anche per prossimo anno. Anche bella da guardare cassarola!

gonfia 26-01-2016 17:28

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 11]

Incredibile...su questa gomma solo pareri positivi, addirittura entusiastici!!
A memoria di qualcuno era mai successo un simile plebiscito per un'altra gomma??

Se non paga molto nell'uso allegro nei confronti di gomme più stradali la TKC 70 sembra proprio essere LA gomma per il GS !

Curra 26-01-2016 18:00

Io ho fatto tutta l'estate con TCK 70 ed è una gomma .

kingfrenk 26-01-2016 18:10

la situazione pneumatici per questa moto sta evolvendo, comunque al cambio del pneumatico con uno nuovo c' è sempre un gran entusiasmo, ST2 comprese che dai pareri letti sembravano la fine del mondo.... alla fine buone, ma si cerca ancora meglio, le bellissime TKC 70 le monterei subito, ma io non facendo fuoristrada ho paura di pagare dazio al momento che si va in giro di più e cioè quando le strade sono più pulite e meno scivolose ed ho paura che il tassello con un po' di temperatura un po' si muove, comunque leggiamo e meditiamo. anche io aspetto le RS3, quelle le monterei al volo.....

Teo Gs 26-01-2016 18:43

....pure io in attesa delle rs3, che m'attizzano non poco..;)!!!! Dovrebbero arrivare a febbraio...giusto ?!

mukkabianca 26-01-2016 20:06

Ho fatto delle ricerche sul web per avere informazioni sulle misure del RS3 per la GS-LC, ma vedo che non riportano la misura del 19". ci sono informazioni maggiori in merito?

Matomo 26-01-2016 22:20

Ok mi avete convinto appena riparte stagione monterò le TCK70.
Curiosità quanto avete speso montate?

gonfia 26-01-2016 23:21

Quote:

Originariamente inviata da mukkabianca (Messaggio 8857858)
Ho fatto delle ricerche sul web per avere informazioni sulle misure del RS3 per la GS-LC, ma vedo che non riportano la misura del 19". ci sono informazioni maggiori in merito?

Dal sito Dunlop:
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/...dSmart_III.jsp
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...29e1ad65cd.jpg

lacammellona 27-01-2016 00:05

Tck70 280€ montate su Viareggio

PaoloAndrea 27-01-2016 00:34

TCK 70 € 280 a Milano

PaoloAndrea 27-01-2016 00:37

Vento Notturno# io ho fatto 2K, sempre soddisfatto, l'altro ieri sui curvino in tangenziale ho superato i 170km senza problemi di alleggerimento od oscillazioni!

Vento notturno 27-01-2016 01:07

Grazie della risposa, Paolo, forse sabato le spremo un po'.

Vento notturno 27-01-2016 01:49

Manag, contento ti siano piaciute. Io mi ci sono trovato molto bene.
Vorrei ora condividere invece anche le impressioni negative, poche in realtà sulle tkc 70.
Il rovescio della medaglia, di questa eccellente gomma, è nella sua mescola, morbidissima.
Da il meglio di se in un range di temperatura tra i 5 e i 30. E non potrebbe essere altrimenti perché è una m&s nata per un utilizzo sopratutto invernale e di mezza stagione. Con il caldo, oltre i 30 gradi, da l'impressione di mollare un po'. Nulla di impressionante ma si nota rispetto al comportamento perfetto a temperature più miti. Non sono certissimo di quest'ultima affermazione perché sono arrivato ai 6k, kilometraggio in cui altre gomme cominciano a mollare, a luglio. Tuttavia mi è sembrato di notare anche un più rapido consumo della stessa. Il secondo difetto è riferito al suo disegno. Non è una tassellata in senso classico, come le karoo, per intenderci, ma ha dei grossi tasselloni che quasi non si percepiscono da nuova. Man mano che si usa, sopratutto in uso cittadino e ci si attacca ai freni con una certa frequenza, tende a scaletteare. Lo si percepisce appena ci si muove per poi sparire. A scalettaura ormai evidente ho notato però, che alle alte velocità, oltre la codice, la moto cominciava ad ondeggiare e alleggerire l'avantreno, cosa che prima non faceva. Nel complesso hanno una durata ottima, io l'ho cambiate a 10k più per curiosità che per reale necessità. Sembra siano concepite un po' come i pneumatici invernali delle auto. Vanno bene comunque ma con l'estate vera meglio gomme più dure, si consumano meno e sono più stabili sopratutto se si viaggia carichi.

Vento notturno 27-01-2016 01:51

A Roma 255 montate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.