Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha XSR 900 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448228)

euronove 22-11-2015 12:22

Devo vederle dal vivo. Forse la versione su base 09 ha una linea piú liscia e pulita, ma questa operazione classicheggiante la vedo piú adatta alla base tecnica della 07, telaio a tubi e bicilindrico. E un prezzo che ti limita le elucubrazioni su cosa ci potresti comprare con quei soldi.

euronove 22-11-2015 12:25

ah, il codino accorciabile ne farà vendere qualcuna in piú

Motofurbo 22-11-2015 15:40

È una delle poche moto moderne, forse l'unica, che di plastica ne ha veramente poca.

Saetta 22-11-2015 16:46

Sorge spontanea una domanda, considerando quanto si dice nei vari forum circa l'ondeggiare della Tracer oltre i 150, la XSR 900 avrà lo stesso problema ? :(

lukinen 22-11-2015 17:20

Oibo' e perché mai dovrebbe ondeggiare??
Pneumatici difettosi? Ammo scarichi? Telaio invergolato? Forcella storta? :rolleyes::rolleyes:
E tutto di serie?

Saetta 22-11-2015 18:00

Il problema con la XSR non dovrebbe presentarsi per la diversa conformazione del tutto, per giunta la cosa mi riguarderebbe ben poco in quanto non andrei certo oltre i 180 con una naked , per certe cose servono altre moto :lol:

La Tracer, a giudicare da quanto scrivono ( http://www.mt09.it/forum/tracer-sosp...cer-t3279.html ) , per alcuni utenti presenta il problema ondeggiamento.

lukinen 22-11-2015 18:17

Ben, con la xsr metti un'unghia di cupolino e viaggi ben sopra i 200.
La tracer ha forse un'impostazione di guida alta con busto eretto che crea vortici e alleggerisce lo sterzo, ma non saprei.
Comunque una stradale moderna da più di 100 cv non può andare in crisi a 150 all'ora :(

Saetta 22-11-2015 18:30

Quello che dici è sacrosanto, però poi come appassionato te la compri e ti trovi a combattere a colpi di carta bollata con le case produttrici :mad:

L'unica sarebbe provarla per almeno una giornata, ma per le novità la cosa si fa difficile per non dire impossibile.

lukinen 22-11-2015 18:52

Certo certo, dubbio legittimo, ci mancherebbe, qualcuno compra sulla carta. Rischioso.
Io non ho mai acquistato una moto nuova in vita mia, e dubito mai lo farò, perciò non è mai stato un problema per me.
D'altro canto quasi tutte le case organizzano test drive, e spesso anche i conce si attrezzano di propria iniziativa in tal senso.
Io se non tocco con mano non compro.
Yamaha comunque è una casa seria, dubito combinino stronzate, e se succede, probabilmente rimediano.

lukinen 22-11-2015 18:53

D'altronde stiamo sempre parlando di 10000 euro, non sono bagigi!

Absotrull 23-11-2015 00:19

Il problema dell'ondeggiamento riguarda esclusivamente la Tracer non le altre Mt.

Riguardo alle Xsr, un marketing man della Yamaha in fiera mi diceva che hanno assegnato inizialmente ad ogni concessionario almeno due moto per ogni tipo: una per la vetrina e l'altra per il test drive; verificherò sabato prossimo.

OcusPocus 23-11-2015 01:43

La Tracer ha registrato problemi di ondeggiamento, ma la MT-09 da cui deriva no. Io la MT-09, la provai alla presentazione presso conce e, per la mia mezzapippitudine, la trovai quasi troppo incazzosa e con on off ben marcato. Queste caratteristiche, mi fanno concordare con chi dice che, probabilmente, alla moto vintage da "passeggio" si addice di più il bici700 (che comunque è anche lui abbastanza vivo) però la 900 mi sembra venuta decisamente meglio di estetica, magari avranno lavorato un po' sull'erogazione? A me è la moto che piace di più di Eicma insieme al bombardments nero su base Cali della Guzzi

lukinen 23-11-2015 06:28

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 8785313)
Io la MT-09, la provai alla presentazione presso conce e, per la mia mezzapippitudine, la trovai quasi troppo incazzosa e con on off ben marcato.

Mi par d'aver capito che la xsr dovrebbe montare il propulsore della tracer, non della MT-09.

Paolo_DX 23-11-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 8785313)
La Tracer ha registrato problemi di ondeggiamento, ma la MT-09 da cui deriva no. Io la MT-09, la provai alla presentazione presso conce e, per la mia mezzapippitudine, la trovai quasi troppo incazzosa e con on off ben marcato. Queste caratteristiche, mi fanno concordare con chi dice che, probabilmente, alla moto vintage da "passeggio" si addice di più il bici700 (che comunque è anche lui abbastanza vivo) però la 900 mi sembra venuta decisamente meglio di estetica, magari avranno lavorato un po' sull'erogazione? A me è la moto che piace di più di Eicma insieme al bombardments nero su base Cali della Guzzi

i problemi (oggettivi) di cui parli sono risolti da tempo. Le nuove mappaure della tracer immagino verranno estese anche all XSR900. Sulla mia ne uso 2 su 3.. rain proprio quando piove e fa freddo, per il resto sempre la standard. La mappa piu' "incazzosa" invece almeno sulla tracer offre molto ma molto poco di piu della standard, a fronte di un on off che torna ad essere marcato e infastidisce l'assetto in percorrenza di curve lunghe. La XSR900 mi piace molto, ma personalmente sono attratto dalla sua sorellina piccola , la 700. Una VERA moto easy, molto leggera, facile, cv giusti (e alla scrambler ducati non invidia niente) prezzo basso. Ci vai a palla e ti diverti senza rischiare niente..

highline76 23-11-2015 14:53

per me sta XSR900 è uno spettacolo !!!
Peccato solo che, probabilmente, non sarà per niente "caricabile".... e per le mie esigenze, purtroppo, non andrà bene....

lukinen 23-11-2015 17:12

Un portapacchi ed un baule sarà sempre possibile montarlo credo.
O originale o Givi, o Hepco, e magari anche un tris valige.
Non la vedo così inadatta ai viaggi :-o

highline76 23-11-2015 20:37

con quel faro rotondo la dietro non credo.... e, a patto si possa fare, diventerebbe da bellissima a cessissima..... Credo giusto un paio di borse laterali... magari morbide... sempre per non stravolgere l'estetica... per cui non credo adatta a viaggi o turismo...

Questa va presa così com'è. E così com'è, per me, è splendida

lukinen 23-11-2015 21:43

Se non puoi caricare alcunchè sarà anche splendida ma non serve a un casso.
Che senso ha portarsi una strafiga a letto se non la puoi trombare???? :confused:
Non so voi, ma io lo zaino non lo metto, voglio guidare libero, uso il bauletto, e ci ospito anche le antipioggia di quei tre coglioni che girano con me, e che non vogliono rovinare l'estetica della loro moto, ma non vogliono nemmeno bagnarsi le palle nel giro tra i passi della domenica :(
Il telaio della piastra porta bauletto può tranquillamente sopravanzare il faretto tondo seguendo l'inclinazione dei tubi del telaio reggi sella, e non è detto che deturpi l'estetica della moto, che poi non è un capolavoro di armonia di linee e proporzioni. E' originale e massiccia nella parte centrale, un'accozzaglia ben riuscita di stili e materiali, ma un bauletto non la rovinerebbe di certo.

Absotrull 23-11-2015 23:30

lukinen@
imho, un bauletto ci sta (de gustibus) ed anche facilmente installando la sella singola ed il telaietto nello spazio riservato al passeggero (visto in fiera sulla Xsr 700)

OcusPocus 24-11-2015 02:09

Io sono un adepto del bauletto e l'ho montato su tutte le moto avute fregandomene dell'estetica (una cosa che trovo proprio assurda, ad esempio, è girare in città con i valigioni laterali per non mettere il bauletto).
Però su queste moto qua (che ammetto, mi stanno scimmiando a bestia) stento un po' a vedercelo, e proverei a resistere con borsone morbido laterale e eventuale rullo da viaggetto. Tuttavia, oltre che per il casco, il bauletto ha la insostituibile dote di far appoggiare e far sentire piu sicura mia figlia quando la porto con me.......servirebbe un sissy bar con schienalino moderno 2.0 ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.