Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Consiglio urgente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405529)

Teo Gs 18-01-2014 12:26

....#59

...anche se non so i dettagli....ma posso immaginare la trattativa che fanno alcuni conce,pensando che la gente sia disposta a farsi prendere in giro ....hai fatto bene ...;)!!!

Sanny 18-01-2014 12:45

va beh se non offendi nessuno puoi dirla tranquillamente

xpdev 18-01-2014 13:13

Niente nomi mi spiace. Il conce è nuovo ma i mecca sono del conce che ha chiuso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

xpdev 18-01-2014 13:14

Appena sono al PC vi dico cosa ha fatto, ma niente nomi.

managdalum 18-01-2014 13:42

A parte i nomi ometti anche particolari che possano renderlo identificabile

xpdev 18-01-2014 14:51

Chiaro, anche perché sono sicuro Ke almeno 2 qui lo conoscono al 100%

Gambiarrra 18-01-2014 15:24

Regola basica !!!!!!

Ragazzi !!!
Non dimentichiamoci la prima regola basica.
Da come ben si può leggere sul forum, qualsiasi cazzata che mamma BMW ha fatto, sta facendo o vorrà fare, sara sempre accettata come una caratteristica e non come un difetto.
Il sentimento di "prostrazione" verso la mamma BMW che si percepisce sul forum è indescrivibilmente assurdo, dunque, non dimenticatevi della prima regola basica.
PRIMA REGOLA BASICA. !!!
Quando il conce ci chiama, non è per beneficio nostro, anzi, è sempre del conce, OVVIAMENTE IL BENEFICIO.
MEDITATE; MEDITATE.

apocalypse 18-01-2014 15:40

quindi la km0 è libera?
si può sapere dove è ubicata precisamente?

xpdev 18-01-2014 16:02

Niente nomi ed ovviamente niente ubicazione, altrimenti è come dire il nome.

Praticamente come avete visto all'inizio del post mi ha contattato il venditore del conce per la km zero, questo il giovedi.

Dopo vari piccoli aggiustamenti sul prezzo ci siamo accordati il venerdi sera sul tardi, con l'accordo che il venditore avrebbe chiesto al proprietario della concessionaria l'OK per piccolo sforamento sul prezzo che avevano deciso loro in autonomia.

Avrei dovuto avere notizie il sabato mattina.

ho chiamato il sabato alle 12:30, risposta "ancora non riesco a parlare con il proprietario, ti faccio sapere nel pomeriggio"

Il lunedi mattina non avevo sentito ancora nessuno, chiamo e risposta del venditore "ancora non riesco a parlare con il proprietario, ti faccio sapere nel pomeriggio"

Il lunedi sera alle 19 ho chiamato.... risposta del venditore.... "parlo con il proprietario domani mattina entro le 9:30, ti faccio sapere io"

ho richiamato martedi mattina alle 10... risposta
"scusami, non sapevo che l'altro venditore era in accordi con un compratore, mi spiace ma la moto è stata venduta...."
" Ti faccio un prezzone di sconto su una nuova, dammi il tempo di vedere che posso fare, ti richiamo entro ora di pranzo....."

Ancora attendo risposta.....

Non chiedetemi se ho contattato il proprietario della concessionaria...
Non l'ho fatto, non mi interessa e non lo farò...

Ho comprato la moto nuova da una parte diversa, accordati in mezz'ora,
qui sotto le condizioni:

My 2014 - Colore Bianco
Pacchetto confort
Cromatura scarico
Manopole Riscaldabili
Paramani
RDC Controllo pressione Pneumatici

Indicatori di direzione bianche a LED
Led-Luci (il faro completamente a LED)
Dynamic-ESA

Totale da listino € 18.333,00

Prezzo su strada scontata € 16.670,00 quindi sconto di circa 8,5%

Sconto sugli accessori 20% secco.

Venditore rapido, preciso, serio e cortese....
mercoledì firmo il contratto così mi fa dare una sbirciata alle ADV nuove arrivate stamattina che terrà nascoste fino alla presentazione, mi ha chiamato per dirmelo stamane insieme ad una nuova bella notizia.

Siccome non ho usato, non faccio rate ed non ho rotto più di tanto, insieme al proprietario ha deciso di concedermi (nero su bianco ssul contratto) uno sconto
ulteriore (oltre quello standard) del 15% sui tagliandi della LC.

Anche il nome di questo conce non posso svelarlo, fa parte dell'accordo, non potranno ripetere le stesse cose su tutti quelli che si presentano, quindi mi ha cortesemente richiesto di non divulgare la cosa e quindi di lasciarli liberi di scegliere cliente per cliente cosa fare....

Se sai vendere i clienti te li prendi....
se fai il cazzone i clienti li perdi...

Fine della storia.

apocalypse 18-01-2014 16:21

ho richiamato martedi mattina alle 10... risposta
"scusami, non sapevo che l'altro venditore era in accordi con un compratore, mi spiace ma la moto è stata venduta...."

secondo me è una scusa perchè le tue richieste gli abbassavano troppo il range del guadagno.

Si saranno detti che tanto in stagione un altro lo trovano.

Hai fatto bene.

p@oloGS 18-01-2014 16:23

Ben fatto! In bocca al lupo per il nuovo acquisto!

valbracco 18-01-2014 17:41

Ben fatto xpdev. Buon divertimento col nuovo bolide !!

xpdev 18-01-2014 17:41

Bastava dirlo.... e non perdeva il cliente.

StiloJ 18-01-2014 17:48

Io però fossi in te andrei la con il contratto firmato dall'altro conce in tasca. Mi farei fare un preventivo, li tirerei a matto, farei chiamare anche il titolare per vedere di ottenere un ulteriore sconto e a al momento della firma gli farei vedere l'altro contratto e con grande soddisfazione me ne uscirei di li, chiedendogli se si sono divertiti a farsi prendere per il culo, perché quando lo hanno fatto con te, a te non è piaciuto.

Inviato da mio iPad Air utilizzando Tapatalk

lollopd 18-01-2014 18:09

Quoto stiloj...sarebbe stupendo!
Ps portati una gopro e filma tutto...poi vedremo di alterare il viso e le voci

baravel 18-01-2014 18:16

il conce..e' un figlio di forne..o!!!!!!!!alla grande!hai fatto benissimo a mandarlo affa....e rivolgerti altrove!

Metzs 18-01-2014 18:27

Complimenti xpdev!!!
Quoto StiloJ... bellissimo!!!

Pozzo 18-01-2014 18:27

..e bravo xpdev...ben fatto!
Aspettiamo un bella recensione corredata di immagini appena ti arriva il mezzo

xpdev 18-01-2014 18:44

Mi spiace x voi, ma io me ne frego di perdere tempo con certa gente.... non mi vedranno più.

Youzanuvole 19-01-2014 01:12

Consiglio urgente

Questo il primo:

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 7833790)
Non molla sotto i 16.100 ultimo prezzo prendere o lasciare, passaggio incluso

Questo il secondo:

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 7845563)
Prezzo su strada scontata € 16.670,00 quindi sconto di circa 8,5%

E tu l'hai acquistata dal secondo. Ho capito male?

Dimmi che ho capito male e che ho le idee un pó confuse insieme a quelli che "danno addosso" al primo concessionario a caso:

Non si fa prima a dire che ne avevano una sola immatricolata (31/12/13 cit.) li hai tirati secchi, non hai firmato e il primo che é passato con 1 € in più l'ha portata via?

Va che quando dicono basta, mica scherzano.

Comunque complimenti per la moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.