Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   [TUTTE] Ordinata/ritirata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401456)

EagleBBG 02-05-2014 11:12

Daniele per un po' di anni la moto non la potrà usare...

1965bmwwww 02-05-2014 11:42

Ahia.....questo mi dispiace molto.....se ogni tanto vuoi venire a fare un giro cn la ghisa ti presto la mia....;)

Pierfrancesco 23-05-2014 19:29

...Dato che si è fatto un po' di posto nella stanza, mi inserirei...

Posso?
Ho preso proprio ieri una splendida R 1200 RT bialbero.
La :arrow: ringrazia.

piemmefly 23-05-2014 19:36

Eh no !!!! Proprio ora che ci si stava comodi..... !!!!!!

Scherzo.Benvenuto ;)

Pierfrancesco 23-05-2014 19:38

Che dire. Le mie prime sensazioni di guida, provenendo da esperienze più "disinvolte" come GS in tutte le salse e addirittura HP2 Enduro, hanno fugato ogni mia riserva sulla scelta fatta.
Ho appena 300 Km alle spalle, ma la facilità di guida e la sicurezza che infonde la RT non ha paragoni.
Aspetto di cambiare le gomme e di fare un bel controllo accurato (l'ho presa usata con 30.000 Km), prima di testarla più seriamente.
Un saluto a tutti.

MEMOTTO 23-05-2014 19:44

Benvenuto e tanta buona strada.

Mauri-Rider 23-05-2014 20:47

...ti divertirai! :)

Maurizio

giammi19 23-05-2014 21:08

buona strada...tanta"""""

il vecio Costa 23-05-2014 21:48

Benvenuto e buon divertimento.:D:D:D

iakka60 23-05-2014 23:06

big welcome al nuovo RTista ............ GUTHE REISEN !!!!:D:D:D

roberto40 24-05-2014 01:08

Benvenuto Pierfrancesco.:)

giangino 29-05-2014 12:14

Buongiorno a tutti i partecipanti di questo forum che leggo da anni in silenzio.
Approfitto di questo thread (dopo essermi già presentato nell'apposita sezione) per entrare a farne parte.La scorsa settimana dopo anni 35 anni di moto di cui 25 di Honda ho deciso dopo 4 anni di sbornia per la RT1200 (soprattutto estetica.....è bellissima) di entrarne in possesso e ho appunto preso una bialbero del 2010 colore ostra grey con 28.000km (purtroppo per non so quale motivo non posso allegare foto).Che dire....per questa ho sostituito una bella Dea700 e non sto a tediarvi con le ovvie differenze che ci sono (deve essere cosi perché una costa il doppio dell'altra),ho percorso solo i 300km che separano il luogo di acquisto fino a casa mia,del resto io sono uno che percorre da un paio d'anni solamente una media di 2500-3000km annui e so che questo vi farà storcere il naso,ma così è,ma che dire....la prima sensazione è di avere a che fare con una moto davvero valida con una maneggevolezza inaspettata e a dire il vero è la cosa che a priori mi preoccupava di più dato che sono "basso" 1,69 e peso 60kg.....un bestione del genere mi metteva soggezione,ma è già sparita (manovre da fermo a parte che vanno studiate eheheh). Mi rimane una recondita paura per l'affidabilità dato che con le Honda non ho mai avuto una rogna (sottolineo mai una rogna).Fino a poco fa percorrevo in moto parecchi chilometri e aver avuto mezzi che non mi hanno dato alcun problema mi ha abituato bene....speriamo di non rimpiangere nulla (Enzino per favore non metterci il carico grazie! :) ) Comunque si comincia l'avventura e chissà che con questa nuova compagna io e la mia zavorra non ricominceremo ad andarci un po' di più.....buona strada a tutti!!!! ;)

roberto40 29-05-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviata da giangino (Messaggio 8061189)
purtroppo per non so quale motivo non posso allegare foto

Benvenuto giangino:)
Per allegare le foto ci si avvale di un host esterno e sono consentite foto di dimensioni prestabilite.
Se segui questa guida dovresti riuscire senza grandi difficoltà.

robertag 29-05-2014 13:15

BMWenuto giangino!..:D:D:D
con questa moto credo che il tuo kilometrggio annuo crescerà inesorabilmente... quindi buona strada.:cool:

p.s. non pensare all'affidabilità (e a quel rompiballe di Enzino,:lol: si è tanto lamentato che è già alla seconda rt:mad:) e goditi il mezzo; merita... tanto, con i dovuti scongiuri, se deve succedere...

zangi 29-05-2014 13:17

Giangino....scusa tanto, ma..affermare dI non aver avuto problemi con le moto avute....ed aver in firma gilera dakota 350.....non credo proprio. .:lol::lol:

robertag 29-05-2014 13:19

eddai!... è appena arrivato e fai la punta agli spilli...:lol::lol:

zangi 29-05-2014 13:41

Ne so qualcosa di quel canchero...zk..

giangino 29-05-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 8061308)
Giangino....scusa tanto, ma..affermare dI non aver avuto problemi con le moto avute....ed aver in firma gilera dakota 350.....non credo proprio. .:lol::lol:

Beh...personalmente concordo con te con il fatto che sia un canchero ma personalmente in 28.000km fatti non ho avuto nessun guasto quindi ribadisco il "zero rogne",semmai i difetti erano altri e importanti,ossia una maneggevolezza da Landini cingolato,una tenuta di strada per equilibristi (in vita mia sono caduto 3 volte in moto e sempre con questa,mai osare una piega superiore ai 15° :mad: ),poi possiamo metterci una rumorosità della catena che strisciava sul tendicinghia che richiamava una altra volta ai vecchi Landini.Se poi penso che c'ho avuto anche l'unico incidente della mia vita avvenuto contro una vecchia Fiat500 con tibia,perone e tutti i metatarsi della gamba dx rotti per un totale di 11 fratture,3 interventi chirurgici,6 mesi di gesso e 9 mesi di stampelle,beh....ce ne abbastanza per farmi dire che se tornassi indietro al suo posto comprerei davvero il Landini anche se non possiedo campi! Poi da lì sempre Honda con grandi soddisfazioni.

P.S. Grazie Roberto40 per l'istruzione sulla foto,sono imbranato al pc ma vedo cosa posso fare ;)

giangino 29-05-2014 14:54

http://i.imgur.com/LYR07Qh.jpg

Eccola qua nel viaggio di ritorno dopo il ritiro transitando sul Terminillo. ;)
Spero si veda la foto

roberto40 29-05-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviata da giangino (Messaggio 8061461)
.

P.S. Grazie Roberto40 per l'istruzione sulla foto,sono imbranato al pc ma vedo cosa posso fare ;)

Direi che te la cavi benone:).
Il Terminillo,dove ho già sentito questo nome...?:confused:

E dove ho già visto questo posto....?

Ha, si qui forse...:lol:

http://i.imgur.com/NZFJRbC.jpg?1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.