Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Rumore al minimo in folle,cos'è ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397721)

1Muschio1 19-11-2013 02:21

... Delfino curioso ...

x_stefano20 22-03-2014 07:55

Buon giorno a tutti, la mia lo fa a caldo e proviene dal cilindro destro, sembrerebbe come se picchiasse in testa ! Devo provare con benzina a 100 ottani se si trova ancora !
Buone passeggiate a tutti !

Il Maiale 22-03-2014 08:26

E il regolatore di pressione della catena di distribuzione. Al minimo non tiene la catena in tensione, poco bello a sentirsi ma zero problemi......lo fanno tutte chi più chi meno. dipende molto dalla fluidità Dell olio

MagnaAole 22-03-2014 08:49

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 7754288)
poi uno legge e scopre...

Tipo di carburante super (plus) senza piombo a 95-98 ottani; (regolazione antidetonazione; potenza massima a 98 ottani)

A me risulta che la potenza massima per il GS l.c. la si ottiene anche con la 95 ottani, come riportato nella scheda tecnica sul sito BMW Italia e come scritto anche sul libretto uso e manutenzione, capitolo Dati Tecnici, paragrafo Carburante:

Qualità di carburante raccomandata Super senza piombo (max. 10 % etanolo, E10)
95 ROZ/RON
89 AKI
Qualità di carburante alternativa Normale senza piombo (potenza e consumi limitati.
Ad esempio, se il motore deve essere utilizzato in paesi con una qualità del carburante inferiore a 91 ROZ la motocicletta deve essere prima specificamente programmata presso il Suo BMW Motorrad Partner.)
91 ROZ/RON
87 AKI

Diavolo, la potenza massima raggiungibile con la 98 ottani valeva per il bialbero, per questa pare di no. Però se mi sbaglio, chiedo scusa anticipatamente

maply 22-03-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 7947766)
E il regolatore di pressione della catena di distribuzione. Al minimo non tiene la catena in tensione, poco bello a sentirsi ma zero problemi......lo fanno tutte chi più chi meno. dipende molto dalla fluidità Dell olio

Maiale, tenditore catena o decompressore? Perchè a me sembra più il decompressore?

1Muschio1 22-03-2014 14:52

Il decompressore si attiva solo all'avviamento ... Il PiG ha ragione ... Anche il bialbero a freddo raglia come un somaro i primi 20 mt ... Il tendicatena a stare ferma si scarica e fa così ... Fottetevene!

Inviato da mio iPhone utilizzando i diti !

maply 22-03-2014 15:01

Si può essere, ma rispetto al bialbero, nel motore lc i tenditori sono messi in basso, così anche dopo un po' che la moto e ferma non si scaricano, tipico rumore che invece si sentiva sui vecchi motori,infatti 2 secondi dopo l avviamento il rumore spariva.

1Muschio1 22-03-2014 15:04

Ma se al minimo non lavorano ... Cic e cic lo senti ... Sono scelte progettuali penso per evitare trascinamenti inutili a regimi che non richiedono precisione assoluta ... I think ;)

maply 22-03-2014 15:13

Lo so che al minimo non lavorano ( i decompressori ) ma secondo il mio modesto parere e il gioco dei meccanismi dei decomp. Adesso cerco uno spaccato del sistema e poi.....Cmq ho notato che da olio e olio il rumore cambia o addirittura sparisce.

1Muschio1 22-03-2014 15:19

Io metto quello prescritto ... Perchè essendo in garanzia in caso di sfighe non voglio menate ...

Il Maiale 22-03-2014 16:49

Cerca cerca....metti olio 20w 40 vedi come legna:) col 0w 40 li fa pochissimo.
E quello il tenditore e deve farlo

maply 22-03-2014 18:32

Be! Che deve farlo il rumore parliamone...un tenditore se fa rumore vuol dire che o ha un problema, o che non arriva pressione Dell olio, per l olio lo so anch'io che non basta alzare di gradazione, ti dico anche che in BMW stanno provando altre gradazioni per ovviare a questo ed altri problemi

Il Maiale 22-03-2014 18:41

Non stanno facendo nessuna prova......ne hanno già fatte anche troppo, forse il concessionario ti ha detto così. ma lui deve usare solo un tipo di olio, senza autorizzazione di bmw non cambia nemmeno una lampadina....altro che prove.....se il minimo non é regolare fa così....lo fa anche il 1190, il 990, il triumph e anche il cbr....diciamo tutte le moto col tenditore automatico....e auto registrate a pressione d olio

maply 22-03-2014 18:49

Allora dimmi che auto fanno questo fantomatico remore?

Murdoch 02-05-2014 22:39

X dare sostegno all'idea espressa da il maiale pure io al minimo sul nuovo Adv sento le catene di distribuzione sbattere. La cosa è ancora più evidente nelle partenze da fermo carico o in salita. Il questo caso il minimo cala ulteriormente ed entrambe le catente picchiettano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fletcher 03-05-2014 11:41

Ho chiesto ad un mecca molto in gamba non BMW, dice che il battito dipende dagli iniettori che normalmente o nelle altre moto sono sotto il serbatoio ed insonorizzati.
Questa specie di battito può essere più o meno evidente o quasi impercettibile a seconda del tipo di benzina che si usa o peggio se capita della benzina un po sporca, in questo caso diventa una specie di frastuono, comunque è un rumore regolarissimo che per la posizione degli iniettori non può essere insonorizzato come sulle altre moto.
Sembra credibile, poi bohh

Dfulgo 03-05-2014 12:34

Quello che dici tu Fletcher è il tipico ticchettio BMW (macchina da cucire), lo sbattimento delle catene è un altro tipo di rumore molto più occasionale.

Mobile made, typos inculded.

Murdoch 03-05-2014 14:18

Parliamo di due cose diverse

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fletcher 03-05-2014 15:46

azz scopro la moto nuova giorno per giorno.

cista 06-07-2014 18:09

rumore metallico fortissimo

Il gs di un mio amico oggi ha iniziato a fare un rumore metallico fortissimo, sembrava una ducati...
La moto ha solo 7.000km, acqua e olio tutto ok... sembra sbiellata!
Tendi catena? Alternatore?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.