Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   TYRE - creare percorsi e importare su nav (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387259)

livelife 16-07-2013 07:15

Io dopo molte prove non riesco proprio a far dialogare il nav sp 2610 con tyre!!! Secondo voi è troppo vecchio il nav rispetto al programma??!!?

Lochness 16-07-2013 07:18

Io personalmente sconsiglio la importazione diretta da Tyre ,non ne vedo il motivo.

dario61 16-07-2013 18:49

mi intometto sono da poco possessore di un zumo 350 lm
ho provato a usare il basecamp ma non ne sono venuto fuori (logorroico per mè)
ho provato con tyre e il primo viaggio creato e trasferito sul garmin tutto ok
con i tentativi successivi sembra che sia tutto ok ma quando vado a vedere il percorso sul gps ha fatto delle linee rette collegando i vari punti senza considerare le strade cosa che invece vi era sul percorso visto e creato su tyre non riesco a trovare dovè il problema dove sbaglio
urge aiuto
grazie mille
Dario

Panda 16-07-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviata da livelife (Messaggio 7540445)
dialogare il nav sp 2610 con tyre!!!


tyre non supporta il tuo GPS, troppo datato

Panda 16-07-2013 19:18

quando importi il file da Tyre a Zumo devi selezionare

importa ROTTE (o forse percorsi ora non ricordo bene) e non punti di interesse o di transito


prova, dovrebbe andare ;)

Ginogeo 17-07-2013 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 7540446)
Io personalmente sconsiglio la importazione diretta da Tyre ,non ne vedo il motivo.

Per quale motivo?
Io ho fatto la prova sabato scorso, un giro di 600 km, inviato allo zumo con tyre, ed ha funzionato molto egregiamente.
Unica accortezza con tyre, se si usano pochi punti di passaggio, prima di inviare allo zumo, usare l'opzione "espandi" che aggiunge punti di passaggio, fino ad un massimo di 48, lungo il percorso attivo, senza modificare (ovviamente) il percorso originale. In questo modo, ho verificato, funziona perfettamente.
Menù file->dimensioni->espandi.
Nello stesso menù ci sono anche altre due opzioni che possono essere utili: riduci e dividi....

dario61 17-07-2013 09:55

grazie Panda
ma non funziona
io procedo in questo modo creo il giro con i vari punti di passaggio con il doppio clik
e poi lo confermo gli do un nome e non trovo il comando espandi in alto vi è il comando invia a allora clicco su invia al tuo garmin mi dice attesa poi dice tutto ok
scollego il nav se no non si accende e il percorso trasferito sono linee rette trai vari punti di passaggio inutilizzabile::::::
dove sbaglio ho controllato le varie opzioni sembra tutto a posto.

Superteso 17-07-2013 10:04

Il percorso che crei salvalo nel PC. Poi lo siti con mapsorca e lo ricalcoli e poi lo mandi al navi.


 🐾

dario61 17-07-2013 11:23

grazie ci provo purtoppo l'informatica non è cosi scontata per il sottoscritto

ok

Ginogeo 17-07-2013 21:18

Puoi anche ricalcolarlo direttamente dal navigatore se non riesci a fare come ti ha spiegato il Super

Giovanni Cataldo 17-07-2013 21:56

io uso tyre da anni e mi trovo molto bene, ho preprogrammato moltissimi giri per l'europa e si e' sempre comportato bene.
Non uso nessuna opzione, metto io tutti i punti di passaggio e via cosi'.

livelife 17-07-2013 22:28

Grazie panda immaginavo

dario61 18-07-2013 08:05

per Giovanni
come ho scritto al primo tentativo con procedura normale creare viaggio e con opzione sulla seconda striga in alto copia su garmin tutto ok
poi fatti svariati tentativi successivi e a creare il viaggio tutto ok poi anche a copiarlo solo che poi è inutilizzabile perchè risulta una serie di linee rette che collegano i vari punti di passaggio che avevo usato per la creazione

IL rivenditore garmin non conosce tyre e insiste con il loro basecamp che trovo molto più complicato e poco intuitivo

io insisto con tyre, oh provato a creare i viaggi direttamente con lo zumo ma è lungo e poco pratico
non riesco a capire perchè subito à funzionato senza nessuna particolare procedura;;;;

Ginogeo 18-07-2013 08:11

Dario, senti, una volta trasferito il percorso al garmin, lo fai l'import da dati utente?
Impostazioni->dati utente->importa percorsi (o qualcosa del genere)

Panda 18-07-2013 09:09

gino, a me il calcolo lo fa in automatico appena stacco la usb zumo dal pc


lo zumo porta un messaggio con scritto importare dati > selezione (poi, percorsi, ecc) selezionare percorsi > aspettare il ricalcolo > (in base alla lunghezza dei percorso, poi e punti di percorso potrebbe metterci dai 20secondi ai 2 minuti; io ho importato 8 percorsi ci ha messo 2 minuti) > andare nella selezione dove si va? > percorsi > selezionare il percorso che avete importato da tyre

io mi trovo benissimo....a prova di scimmia !

Ginogeo 18-07-2013 10:00

Anche a me, quando si attiva lo zumo mi dice "trovati nuovi dati" ecc ecc
Però ad un forumista lo zumo 660 non lo fa e deve per forza farlo manualmente...

Superteso 18-07-2013 10:05

TYRE - creare percorsi e importare su nav
 
Ammè il più delle volte mi dice che ci son troppi punti e non può calcolare....

Sarà no sfaticato.


 🐾

Ginogeo 18-07-2013 10:12

Antò, prova ridurre il n di wp con il comando di cui sopra sopra... File-> dimensioni

E niente battute su quelle penine :lol:

Superteso 18-07-2013 10:14

Solitamente salvo sul PC, ITNconverter, ricalcolo con mapsorca e poi glielo sparo in vena.


 🐾

Ginogeo 18-07-2013 10:16

Mah, secondo me non serve ricalcolare con ms... Lo fa in automatico lo zumo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©