![]() |
Ne avranno molte da smaltire con il cambio tradizionale e tirano fuori quella scusa ...
Anche qui ad UD nessun problema di tempi se si vuole la DCT. |
Stasera fatto un giro conce Honda! Nessun problema x entrambe le versioni! Prezzo 14.800 la DTC.
|
daccordissimo con panzer siamo davanti a una svolta epocale. che come al solito non viene riconosciuta ma svilita (figurati è automatica come lo scooter:(:(:(:mad:)le svolte epocali si provano poi si parla .
|
Per parlare con obiettività bisogna essere obiettivi.
|
Comunque sarà una svolta epocale, ma io continuo a preferire il cambio tradizionale.
Visto che qui si suggeriva di provarla per più tempo di un semplice giro me la sono fatta dare per 2 week end, e ci ho fatto sui 1000km ma niente, forse non capisco nulla io però preferisco il cambio tradizionale. |
ma...mi spiegate come fate a farvi dare per cosi tanto tempo una moto? addirittura 2 week end interi x 1000km!.... o la noleggiate? :dontknow:
|
Me lo chiedo sempre anche io!!
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2 |
Quote:
disse un grande: solo gli imbecilli non cambiano idea. |
Quote:
lo stesso motivo per cui trovano le dct in pronta consegna e a prezzi scontati. solo io sfigato se vado a cena fuori mangio male e pago tanto, tutti gli altri fenomeni hanno: mogli servizievoli, sexy, che cucinano da meraviglia, figli da 110 con lode, fidanzati con ricchissime di buona famiglia, ubbidienti e sempre premurosi con i genitori. direi che l'unica sfiga è quella d'avere la testa de coccio... |
La CT, a mio avviso, è una bella moto (cruscotto a parte, brutto davvero) e ricca di tecnologia. Mi piacerebbe molto provarla con il DTC, anche se sono tendenzialmente uno scettico sul cambio automatico su una moto.
Ciò detto il segmento, quanto a numeri di vendite, è obiettivamente cannibalizzato dal GS. Le altre pur ottime proposte non vendono o vendono poco, molto poco. Basti pensare che il Gs di oggi pur essendo una moto ampiamente a fine carriera fa registrare numeri di immatricolazioni enormi rispetto a quelli risibili della concorrenza. Solo la Multistrada ha fatto bene....ma è tutta una altra moto. Parliamo di una superbike a manubrio alto. Ducati è stata furba ha fatto una moto completamente diversa e ha segnato ottimi risultati. Le altre case che, invece, hanno sfornato pur ottime o eccellenti moto ma in diretta concorrenza con il GS ne sono uscite, quanto a immatricolazioni, con le ossa rotte. Questo è un fatto scritto nei numeri delle moto vendute e a prescindere da ogni valutazione sulla bontà tecnica delle concorrenti del GS. |
Oddio... Il CT ha venduto più della Multistrada... ed un V4 non è un bicilindrico, più diversa di così... per non parlare del cambio a doppia frizione.
Solo una cosa ritengo sbagliata nel fare approcciare la clientela al cambio DCT, la mancanza della leva al piede. Il cambio radicale della gestione delle marce è eccessiva e spesso mette in difficoltà chi la prova per la prima volta e per soli pochi km. Io metterei la leva al piede di serie, del resto il cliente medio di una moto nuova da 15.000 € ha già i capelli grigi, se non assenti, quindi una mezza pippetta dalle abitudini ormai consolidate e poco inclini ai cambiamenti climatici, figuriamoci un cambio con 4 pulsati... ahahahahahahahha! |
Già mi immagino SKITO fermo al semaforo alla ricerca della leva frizione e dei pulsantini, con un bambino accanto a lui, col la Playstation in mano, che gli spiega cosa significa + e -
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! |
solo per pura curiosità, chi ha comprato la CT ha anche preso in considerazione la vfr? Cosa gli ha fatto scegliere l'una a posto dell'altra? Peso e prezzo siamo li, la posizione di guida?
|
Ma siete sempre qua per dire che il meglio è questa piuttosto che l'altra. Una cosa è inequivocabile che i numeri di BMW nel segmento sono più alti di tutti gli altri nonostante sia un prodotto in via di sostituzione. Quindi da questo punto di vista hanno ragione loro e gli altri rosicano. Poi che la Ct, la St siano ottime moto non c'è ombra di dubbio. Per viaggiare il GS, ormai obsoleto, è ancora una spanna sopra, nonostante i difetti ma diciamolo anche i suoi inequivocabili pregi. Se potessi scegliere vorrei una moto con il motore della Ct e la ciclistica ed estetica della ST.
|
Quote:
|
Quote:
Certo le japp sono molto affidabili ma, economiche nell'insieme costruttivo fatte per durare i soliti due anni e via alla rottamazione! :lol: |
Skito più che architettonica direi architetturale, scusa la correzione. Per la ciclistica mi domando la fanno così solo loro, ci sarà un motivo e quando provo la Ct , mi dico ho capito perchè. Volevo essere il più generico possibile perchè il rischio era di entrare di ufficio su Wikipedia, sia in termini positivi e sia negativi.
|
Quote:
|
Quote:
Sinceramente la GT a me non piace perchè è una FVR "adattata" e per un Hondista puro come me è scandaloso che ha Honda non sia riuscita a fare un' enduro di sana pianta, è la prima volta nella sua storia che succede e per un colosso del genere non ci sono scusanti anche kawasaki è riuscita a fare di meglio in termini di originalità per dire! |
Posso dire una cosa? Non capite una mazza di ciclistica... Il Gs è da rottamare in tutti i sensi, soprattutto per viaggiare, il Ct lo surclassa a mani basse, con qualsiasi cambio scegliate.
C'è mto marketing dietro il successo del Gs ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |