![]() |
Riv
Si, possibile, la mia a volte rsulta piena altrimenti al massimo in 10 minuti si carica, la batteria della s 1000 non ha dispersione. Io preso mantenitolre della Lidl, 35 euro e va benone, lo attacco direttamente ai morsetti senza staccae mai la batteria. |
Mantenitore di carica
Ciao Ragazzi, ho un R1200GS 2011, non ho mai avuto bisogno di un mantenitore di batterie, ma me lo hanno regalato per Natale e con questo tempo che piove ho deciso di dare una caricata/mantenuta di batteria passate le 2/3 settimane se non la utilizzo.
La questione ê questa, ho un Telwin T-Charge 12, che fa sia da carica batterie che manutentore, le carica tutti i tipi perche ê anche PulseTronic ( nn so se si scrive cosi); Ho caricato 1 volta la batteria staccandola dalla moto, ma adesso ho installato dei cavetti dotati in confezione, con occhielli che si attacca direttamente ai poli della batteria senza doverla smontare ogni volta; La domanda é: posso usarlo cosi o puó darmi problemi all'elettronica? Amici miei con altre moto lo usano tranquillamente!! Lamps un grazie a tutti :) Inviato da Iphone!!! |
Scusate mi sono accorto solo adesso che ho postato sul forum delle RR, pardon!!
Inviato da Iphone!!! 👍 |
riuppo la discussione...per la mia F800R ho comprato il mantenitore di carica bmw dove acquistai la moto(spesa circa 120euro). E' un apparecchio quadrato grigio, con 4 tasti. Leggendo il libretto uso e manutenzione della moto ho preferito anche io staccare la batteria dalla moto:-p
|
Comunque, se può servire... ho fatto 3 inverni con la precedente s 1000 rr 2010, la batteria non ha praticamente dispersione. Soste anche di un mese e mezzo, mai attaccato mantenitore e moto sempre partita al primo colpo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
C'era già un 3d apposta ("mantenitore di carica"):
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=386706 Io come dicevo qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...6&postcount=43 con L'OptiMate 3+ ho risolto, dato che a differenza del classico (ed ottimo) CTEK ha il cavo batteria più lungo ed è quindi più pratico da installare e far arrivare dalla batteria al codino per l'attacco permanente |
Secondo voi questo può stare attaccato 3/4 mesi alla batteria?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8a0d24a15e.jpg |
Quote:
|
quando o firmato per ordinare la moto o richiesto che ci fosse la presa per il manutentore come feci a suo tempo per hp2s nei due i casi non me lo fecero neanche pagare;):lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie. ...
|
Quote:
|
Riporto all'attenzione la tematica perché sento opinioni contrastanti.
Ho un mantenitore di carica. Posso collegarlo direttamente alla batteria oppure è preferibile staccarla prima? |
se lo attacchi solo nel periodo di rimessaggio, vai direttamente sulla batteria.
Se invece vuoi non dover togliere la sella, prendi un mantenitore che abbia anche il cavo presa da collegare alla batteria e fissalo fuori sul telaio, a portata di mano. Io ho una S1000R, e l'ho portato sotto il sellino del passeggero |
Concordo,lo spinotto diretto diventa anche comodo per altri usi,abbigliamento riscaldato,presa corrente ecc.
|
Mi serve solo per il rimessaggio. Dunque la batteria non va staccata. Grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |