Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Consiglio Valvola allo scarico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319588)

Glock 07-06-2011 20:10

considera pure che su quelle foto c'è la vasca lunga...senza farebbero pietà!

se proprio ne vuoi uno particolare ..

http://www.racetaylormade.com/tmpages/bmw/bmw1000.html

Begghinz 07-06-2011 20:37

ragazzi...ma k dopo un numero vuol dire "MILA"...siamo sicuri che vendi lo scarico a 6-7000 euro??!!?? di cosa è fatto, di adamantio ?

kwork 07-06-2011 22:43

a parte gli scarichi da montare o non montare per motivi vari...

ho appena smontato i due fili dalla valvola ed ho girato i gomiti verso l'interno bloccandoli con una fascettina nascosta... non si vede praticamente nulla.
Ho inoltre messo del nastro sulla punta dei fili per evitare che sfeghino contro l'interno della carena.
In 5 minuti si mettono e tolgono i fili senza problemi.

Il suono? Si in effetti cambia, è più profondo...

MORISUPER 08-06-2011 08:32

Quote:

Originariamente inviata da Begghinz (Messaggio 5846046)
ragazzi...ma k dopo un numero vuol dire "MILA"...siamo sicuri che vendi lo scarico a 6-7000 euro??!!?? di cosa è fatto, di adamantio ?

no!!!!!!placcati oro con diamanti hahahaahhaa..........:lol::lol::lol:
si scusa 650,00 ,appena venduti

alpin wolf 08-06-2011 08:44

pardon men....allora non sono tanti calcolando che costa 1600 nuovo..

kwork 08-06-2011 14:00

però lo volevo io... mi sa che se lo trovo il next mont lo prendo.
Questo mese ho il battesimo della piccoletta e cavolo se andranno via soldi... CHE PALLE, tutta la famiglia a mangiare a sbaffo!!!!! (E IO PAGOOOOOO!)

MORISUPER 08-06-2011 14:57

Quote:

Originariamente inviata da kwork (Messaggio 5848139)
però lo volevo io... mi sa che se lo trovo il next mont lo prendo.
Questo mese ho il battesimo della piccoletta e cavolo se andranno via soldi... CHE PALLE, tutta la famiglia a mangiare a sbaffo!!!!! (E IO PAGOOOOOO!)

Io passo questa volta , settembre cresima (e io pagoooo ..........un po piu tardi)

peccato te lo davo volentieri ......guarda era praticamente nuovo
io lo vendevo solo per il rumore e basta era tutto ok

kwork 08-06-2011 15:02

Vabè comunque per questo mese più di un cupolozzo ed un portatarga non posso permettermi... sono diventato povero e mia moglie mi lascia se cambio lo scarico :)

Tornando in tema... il rumore della moto ai bassi in effetti cambia.
Mi sa che la lascio così ma che dite, sabato ho il tagliando dei 1000... riattacco i fili o glieli lascio così? Mi romperanno le pelotas?

Begghinz 08-06-2011 15:38

io la porto oggi per il tagliando...ma il lavoro non l'ho ancora fatto...lo farò sabato quando la ritiro...ancora una curiosità...scoppietta in rilascio?

kwork 08-06-2011 15:40

Mah, sinceramente non c'ho fatto caso... Questa sera starò con l'orecchio appizzato per sentire eventuali spari.

Glock 08-06-2011 15:52

Dipende da dove vai per me se non glie lo dici in certi posti manco lo vedono...ma non voglio aprire polemiche :lol:

kwork 08-06-2011 16:04

Secondo me se ne accorgono... per cambiare l'olio devono smontare le carene inferiori, quindi i fili volanti li vedono ... potrei rimuovere i cavi per ovviare al problema.
Oppure semplicemente rimontare i cavi sulla valvola e poi staccarli nuovamente dopo il tagliando, tanto è veramente un lavoro di 5 mins.

Ma alla fine, l'importante è avere le idee chiare :D

Begghinz 08-06-2011 16:28

mi è venuta un'idea per ovviare sul fatto del "se ne accorgono ???" :D
propongo di TRANCIARE i cavi a metà e successivamente di scocciarli con il nastro isolante...almeno sembrano ancora uniti....:mad::mad:

alla fine da uno che mette il coprisella di una bici sul sellino passeggero, che razza di consigli volete ??!!??:lol::lol::lol:

kwork 08-06-2011 16:32

AHAHAHHAHAHAAH non male l'idea!

MORISUPER 08-06-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviata da kwork (Messaggio 5848349)

Mi sa che la lascio così ma che dite, sabato ho il tagliando dei 1000... riattacco i fili o glieli lascio così? Mi romperanno le pelotas?

Si, possono rompere le bale,se attaccano la diagnosi (e di sicuro se devono azzerare il sevice) vedono l'errore motorino farfalla (non comporta nessuna anomalia)
ogni volta che si accende la chiave il motorino va a fare un apprendimento delle tolleranze (apre e chiude)

kwork 08-06-2011 18:55

Minchia quante ne sai/pete.
Vabè prima di portargliela riattacco i cavi.

Glock 08-06-2011 18:58

La mia voleva essere solo una frecciata per alcuni incompetenti Service romani. Certo che si vede ma solo ad occhio. Se li hai staccati da sotto il computer non può accorgersene perché tutto continua a muoversi senza problemi, in ogni caso visto che servono 3 minuti di orologio rimettili e basta. Credo sia la cosa migliore.

alpin wolf 10-06-2011 09:52

giusto parlasti!!!!

kwork 24-06-2011 23:51

suono valvola di scarico

Per chiunque fosse interessato, ho fatto un video dopo aver smontato e girato i fili della valvola dello scarico originale.

Nel video si sente distintamente il sound con e senza valvola (chiudendola a mano girando la molla con le mie manone).

Video valvola aperta-chiusa

Francesco_S1000RR 22-09-2011 18:56

Quote:

Originariamente inviata da alpin wolf (Messaggio 5812999)
e la contropressione fa a farsi fottere......NEIN!!!!! o monti scarico con centralina o a regola potresti avere degli scompensi....ok??

La valvola per la contropressione è da una altra parte e nel manuale d'officina la chiamano valvola di interferenza.

Questa invece è la valvola gas di scarico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.