![]() |
Io sulla mia MY 2005 ho fatto una piccola modifica. Mi sono procurato una presa di corrente con cappuccio uguale a quella originale e l'ho posizionata nel pozzetto porta attrezzi in modo che fuoriesca vicino alla presa originale. Gli ho collegato due fili, abbondantemente isolati, che vanno direttamente ai poli della batteria in modo da by-passare l'impianto originale. Morale....la moto ha ormai sei anni e mezzo e grazie al mantenitore C-tek ho ancora la batteria originale in perfette condizioni.
|
io ho il BC (battery Controller) e batteria Spark
zero problemi |
Dimenticavo, il modello del caricabatterie è BC Plus
|
Ciao a tutti, per cortesia qualcuno può dirmi se il CTEK XS 0.8 è utilizzabile e funzionale per gs 1200 adv (my '10)? Ho cercato un pò dappertutto ma non sono riuscito a trovare info. Faccio la domanda perchè me ne hanno offerto uno nuovo a 30 euro....
|
MMMMMMM mi ritrovo in garage con due apparecchi elettrici di forma quadrata,entrambi con due luci,una rossa ed una verde.Uno lo utilizzavo sul gs100 e l'invenro scorso sul 1150 adv,l'altro non sò che diavolo sia,appena scendo in garage vi segno i numeri di serie,cosi qualcuno magari mi delucida,visto che dovrò utilizzarlo per l'adv 1200 che mi arriverà tra qualche mese!
|
Ciao compaesano Enrik! Posta i numeri che poi confrontiamo! Credo che vadano bene uguale: anch'io lo usavo sul 1150.
|
domani pomeriggio ribalto il garage,mi segno i numeri cosi facciamo luce su cosa è 1 e cosa l'atro!!
|
mantenitore della batteria x gs 1200 adv
ciao a tutti, ho comperato il mantenitore quello grigio (bmw) e la domanda è: a parte il periodo invernale che la moto potrebbe stare ferma qualche settimana e di conseguenza bisogna attaccarlo, ma qualcuno dice che bisogna attaccarlo ugualmente anche se se usa la moto tutti i giorni. Che mi rispondete? Grazie.
|
Non è obbligatorio sia bene chiaro ma puoi tenerlo attaccato anche per 10 anni di seguito, se puoi.....perchè non farlo? Tienilo più attaccato possibile!!!!!!
|
Quote:
Il mantenitore di carica (quello che preferisci), oltre a non fare scaricare la batteria, simula proprio le condizioni di lavoro, con moderate cariche e scariche. Questa attività, oltre appunto al mantenimento della carica, impedisce (o almeno riduce) la solfatazione delle piastre, cosa che ne riduce la capacità di carica e, conseguentemente, diminuisce l'efficienza della batteria. La variazione di tensione prodotta dai mantenitori, generalmente, oscilla da 12,5 a 13,5 volt (più o meno). NON è vero che queste piccole scariche rovinano la batteria: quello che rovina sono le scariche "profonde", ovvero quelle che portano la batteria sotto a 11/10 volt. Non è obbligatorio collegare il mantenitore se usi la moto frequentemente o se hai una batteria di alta qualità; se hai una batteria originale BMW, però, te lo consiglio caldamente. Io ho un mantenitore Valex (19 Euro spedizione compresa); lo collego sempre ed anche quando la moto sta ferma per 2-3 settimane, parte come un missile. A titolo di curiosità, ho calcolato che in un anno, il consumo di energia elettrica si aggira sui 30 Euro. |
se si usa la moto di continuo non ha senso usare il mantenitore!
|
risposte soddisfacenti. mille grazie a tutti. :!::!::!:
|
Manutentore categorico.
Ho appena acquistato in concessionaria un manutentore da batteria per la mia R1200GS MY2011 :cool:
Richiesto il "nr. categorico BMW 71607688864", come da libretto istruzioni, mi è stato fornito il BMW77027722470 :confused: Esternamente è grigio, dati IN230V OUT12V/1A, 2 led ingresso, 4 led uscita, spinotto tipo Hella. Ora, prima di bruciare le mammelle alla mukka, c'è una buonanima che mi sappia dire se posso attaccarlo con tranquillità alla presa sottosella? Grazie a tutti Ciao ;) |
Ma in concessionaria non ti vendono mika un aggeggio che ti brucia la mukka?
|
Quote:
visto che mi è capitato che si avviasse a stento, a tal punto da rinunciare a fermarmi per non rispegnerla... arriverà in settimana e la sostituirò Quote:
|
Quote:
è il nuovo modello, funziona eccome ! acquistato ad inizio mese in BMW. R1200GS my 2010. ciao nico |
Ctek Multi XS 4003
Ciao a tutti,qualcuno ha preso il manutentore in oggetto e lo ha collegato alla presa sottosella dell'adventure 2011?(con l'accessorio a pagamento)
Il can-bus crea problemi o tutto funziona a dovere? Visto che può servire anche per le macchine sarei orientato ad acquistarlo. Consigli? Grazie in anticipo. Ciao a Tutti. Gianni |
Grazie 1000 windfinder !!!
Questa sera lo attacco alla mukka per mungerla :lol: |
Carica manutentore batteria BMW
Buonasera,
qualcuno per caso sa le differenze fra il modello di colore blu e quello colore grigio? Grazie |
Blue, tipo vecchio non adatto ai cam bus.
Grigio, adatto a tutte le moto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |