Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin Zumo 550 vs TomTom Rider V2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=147189)

vadocomeundiavolo 12-12-2007 23:12

prezzo ottimo ,direi.:D

davide71 13-12-2007 01:21

Quote:

Originariamente inviata da andrea cominetti (Messaggio 2456988)
Io ho sempre usato garmin ho preso una sola volta il tt e non mi piace con garmin pianifichi i tuoi viaggi e poi li trasferisci sul navigatore.
Ora ho lo zumo 500 fantastico italia europa è come il 550

ma scusate col ttr non e' possibile pianificare e poi trsferire i viaggi ?

ankorags 13-12-2007 01:34

Quote:

Originariamente inviata da davide71 (Messaggio 2493677)

Non conosco il Tom Tom.
Ma perchè non vai a Media World di Ponte a Greve a spippolarci sopra?
Sono li tutti e due sopra un manubrio di una moto, poi prova a chiedere i tuoi dubbi ai commessi....se hai c..o trovi qualcuno che ci capisce.

p.s. mi sembra che il TomTom usi un software che si chiama "tomtom home 2"

Burro 13-12-2007 10:11

Si puoi pianificare.
puoi farlo direttamente sul TT.
puoi farlo con SW aggiuntivi (mejo).
puoi creare su pc ed importare su TTr e anche operazione inversa.
sul TT le pianificazioni hanno estensione [nome_percorso].itn

la vera differenza è che con TT, a differenza dei garmin, puoi impostare di andaare dal punto A al punto B ma la strada la scegli il navigatore. il trucco (nel caso che da A a B ci siano più strade) è mettere più WP per rendere forzata la scelta.

antanik 13-12-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviata da davide71 (Messaggio 2493677)

si che si può. Uno dei tanti modi è usare la funzione EDTOR di ITNCONV che si collega alle mappe di GOOGLE MAP. Con un semplice copia incolla metti i file .itn sulla cartella ITN del TTR. QUI trovi delle indicazioni

Con TRIPMASTER puoi fare il contrario. Salvi i percorsi e con un copia incolla trasferisci i file sul PC. QUI trovi qualche info

davide71 13-12-2007 11:45

grazie per le risposte,ma volevo capire a fronte dell'imminente acquisto e'
piu' macchinoso lo zumo o il ttr ? (considerate che sarebbe il mio primo navigatore....su cui mi devo fare anche le ossa.

Piripicchio 13-12-2007 12:19

se cerchi un navigatore per andare su strada asfaltata vai decisamente su TOMTOM, non c'è paragone nella maniera piu assoluta!

se invece ti serve per OFF e infognandoti nelle traversine di campagna ne vuoi uscire trovando la strada fatta il garmin memorizza i tracciati e ti fa ripercorrere tutto il percorso dell'andata, ma per la navigazione su strada ca cagare!

per quanto riguarda la mancanza del mapsource... che te ne frega, usi Autoroute e poi fai la conversione, ti vengono percorsi fatti decisamente meglio! ;)
http://www.perco.it/pagine/ttrpercorsi.html

Burro 13-12-2007 12:21

personalmente li trovo abbastanza facili entrambi (i sistemi TT li conosco meglio). lo zumo e mapsource è un pò più complicato ma offre qualcosa in più.

personalmente (e lo sottolineo) li trovo entrambi cari x quello che offrono.

Piripicchio 13-12-2007 12:34

pensi che il mapsource sia piu completo dell'autoroute? :rolleyes:

Burro 13-12-2007 13:10

si si si.

nn sono un'esperto di mapsource. ma di autoroute si e sull'aggiornamento e livello di dettaglio lassamo perde.

ps
tant'è che tu stesso (:lol) non indichi autorute come SW alternativo ma ITNconv, che (condivido) è un'ottimo strumento. ;)

davide71 13-12-2007 14:41

quindi????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Burro 13-12-2007 15:00

QUINDI COSA!!!?!!

:lol:

a parte gli scherzi.
la risposta alla tua domanda è si. si possono pianificare gli itinerari. qul'è il SW migliore per il TT è oggetto di discussione ma il risultato non cambia.

fondamentalmente (ma non lo dire in giro :lol:) sono d'accordo con piripicchio anche se lo trovo un pò estremo.
per l'uso che ne fà il 90% degli utenti il TTR va bene.
dire che è superiore allo zumo mi sembra eccessivo.

antanik 13-12-2007 15:16

Quote:

Originariamente inviata da davide71 (Messaggio 2494796)
quindi????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

TIRA UNA MONETINA !!! :lol: :lol:

SECONDO alcuni il Map Source è complicato da usare. Altri non farebbero a meno.

Il punto secondo me che all'inizio tutto è complicato. Poi con la pratica si risolve. ;)

Io ho il rider UNO e ne sono contento. Se dovessi andare in africa da solo su piste e non su strade asfaltate... magari penserei ad un GARMIN per la possibilita che da Map Source di caricare mappe esterne. Solo le mappe senza l'autorouting. Se facessi off-road lo stesso. Si potrebbe fare anche con TOM TOM ma in maniera infinitamente più complicata.

Il RIDER DUE è secondo me un prodotto maturo. Hanno risolto le cazz@te del UNO. Un buon prodotto secondo me. Facile da usare.

...quindi alla fine prendi quello che trovi a meno o ti piace di più ;)

slint 13-12-2007 19:41

uff,io sabato metto le confezioni una accanto all'altra chiudo gli occhi e ne prendo una! :lol:

EagleBBG 13-12-2007 22:27

Ecco, avevo intavolato la discussione perchè ero messo come slint.
Dopo tre pagine di post sono messo esattamente e ancora come slint. :mad:
Tirerò anch'io la monetina... :lol::lol::lol:

davide71 13-12-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 2496149)
Ecco, avevo intavolato la discussione perchè ero messo come slint.
Dopo tre pagine di post sono messo esattamente e ancora come slint. :mad:
Tirerò anch'io la monetina... :lol::lol::lol:

quando avete finito con la monetina.....passatela a me :lol::lol::lol:

ankorags 14-12-2007 00:09

Il duello è alla resa dei conti :lol:

http://www.gemublogs.altervista.org/...od_sfondo3.jpg

Non preoccupatevi non siete soli, nell'etere ci sono altri indecisi... Zumo Vs Rider

slint 14-12-2007 01:09

ok,aggiorniamoci sulla ttesta tom o croce zum :lol:

anche se io il presentimento ce l'ho ed anche voi... o sbaglio ;)

Leonardo L'Americano 14-12-2007 01:41

avete pensato di mettere lo Zumo sul lato sinistro del manubrio e il TT al lato destro ?:lol:

davide71 14-12-2007 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo GS ADV (Messaggio 2496490)
avete pensato di mettere lo Zumo sul lato sinistro del manubrio e il TT al lato destro ?:lol:

:D:Dgrande ideaaaaaaaaa!!!!:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.