![]() |
io comprerei una fazer.....magari il 1000cc...:)
poca spesa e tanta resa......piu leggero e piu affidabile del Mts....! per la r1200r non mi pronuncio....:/ |
sella di chi..porta pacchi di chi...
|
Quote:
|
Quote:
http://cgi.ebay.co.uk/BMW-R1100S-R-1...QQcmdZViewItem telaio e piastra portabauletto e bauletto GI.VI certo l'estetica ne risente un po' ma non è poi così orribile. in ogni caso il tutto si smonta e si monta in 10/15 min. pertanto la moto la si porta all'origine in un attimo. |
Allora sulla Multi: il maniglione originale è un pò scomodo...però montando la piastra posteriore originale Ducati Performance (questa molto ben fatta) oppure Givi viene sostituita con due comode maniglie laterali..almeno questo è quello che ha constatato la mia ragazza.
I contro della Multi, secondo me, sono due: il primo lo scarso riparo aerodinamico...anche se fino a 140 Km/h è possibile viaggiare in tranquillità...inoltre si può montare lo spoiler universale della Touratech: non sarà bellissima con questo accessorio, ma consente di viaggiare a velocità elevata (io l'ho provato fino a 200 Km/H) senza sentire aria; si monta in due secondi (si installa sul parabrezza originale con delle apposite clips) ed un volta terminata la pallostrada ...ops...l'autostrada si smonta in due secondi...non bello ma molto, molto efficace, pratico! Altro difetto la sella: qua bisogna investire un pò di eurozzi (siamo sui 300 € più o meno..)...comprandosi la sella al gel di Ducati Performance...il sedere ringrazia sentitamente! Per il resto solo doti ed una dinamica di guida esagerata! Provare per credere! Per verificare la versatilità della moto invito tutti a vedere le foto e le impressioni che sono ben descritte nel Multiforum (là il mio nick-name è Filippo C.)!!!! Un lampeggio. |
Dopo aver provato un Multistrada...:(:(
|
Come mai tra i difetti della MTS nessuno parla dell'esagerato calore alle gambe del pilota (interno cosce)? Questo difetto era praticamente scritto in ogni test che mi sia capitato di leggere!
Per non parlare della marmitta sotto il sedere dello zainetto, roba da sauna ai glutei. Io avevo provato 2 anni fa il 1000 e avevo trovato il motore scorbutico sotto i 3000 giri. Per me questi 2 difetti bastano e avanzano per scartarla. L'estetica è soggettiva a me non dispiace. Quindi non avrei dubbi e sceglierei la R1200R :-p Non bisogna dimenticare la rivendibilità, con Ducati sono c...i amari :mad: Buona scelta. |
Faggio..dipende cosa vuoi dalla moto...chiaro che se fai anche del fuoristrada la Multi....non è ideale... (ma credo che anche i gs siano in difficoltà almeno che alla guida non ci sia un bel manico) così come non è adatta ai viaggi avventura....però, per il resto, va alla grande! Poi dipende anche se privilegi il confort o le prestazioni dinamiche...e qua il Gs non può proprio competere, come la Multi non può competere con il Gs sul fronte confort...e capacità di carico...Ecco appunto dipende cosa si vuole fare con una moto!
Un lampeggio. |
Quote:
Poi il GS ha il problema dell'altezza. Qualcuno verrà a dire: "ma sos alti si e no uguali!!". BALLE! 1) la GS è più pesante (se sbagli l'appoggio ADDIOOOO) 2) la sella del GS è più larga Come già scritto, se fossi + alto di 5cm (1,68 adesso prima dell'allunfamento della tibia/perone+femore), l'avrei comprata già 2 moto fa.. |
Per Marcoluga..bravo infatti hai parlato del 1000...in questo caso il 1100 è molto migliorato: per i veri Ducatisti direi che è stato peggiorato in quanto è migliorato il confort a scapito un pò della durezza e ruvidità della moto!
Il 1100 rispetto al 1000 è un altro motore...quindi occhio bisogna provare per credere! Sul fatto della rivendibilità ..mhmmm ho qualche perplessità: nel senso che la Multi non avrà mercato, questo è vero, ma anche i Gs se li vuoi vendere devi calare le braghe...questo è dovuto al mercato, ormai è così con qualsiasi cosa che si vuole vendere....sia auto che moto...guarda solo quanti Gs ci sono in vendita in questo forum! Un lampeggio |
la parola che rispecchia maggiormente l'essenza dell'MTS è "divertimento".
è una moto divertente,ti diverti sempre quando la guidi,alla prima curva o alla prima manata di gas ti si stampa il sorriso sulla faccia. è una stradale con le gambe lunghe,non una enduro,il meglio di sè lo da in montagna,poi ci puoi anche viaggiare,ha le valige dedicate,si carica abbastanza bene,il passeggero è abbastanza comodo,ma il suo forte sono i passi,qui non ci piove. esteticamente può piacere o meno,sicuramente dal vivo è molto meglio che in foto. come funzionamento è meno "vettura" di una BMW,la devi scaldare,da fredda ha un arricchitore,gestito dalla centralina,che la tiene un po su di giri e un po rompe. meno protettiva di un BMW e sente il vento laterale di più,tagliandi esosi come o peggio di BMW,il resto è un altro mondo,un altro modo di andare in moto. con questa ai 50 all'ora in sesta non ci si va,però ha un motore che motora e un cambio che cambia,dai 2500 giri in su è una gioia. io la ricomprerei,poi va a gusti.;) |
Se non dovessi aggiungere come minimo 3/4000 euri....
|
si vive una volta sola.;)
|
Quote:
tutti quando comprano BMW, HD, Ducati pensano avere un assegno circolare in mano e al bar con chi ha una honda o suzuki ci prendiamo pure la gente in giro sopra ed invece basta vedere i vari portali di vendita moto per rendersi conto che vendere una BMW ancora sotto garanzia ufficiale e pari al nuovo beh non si vende, basta anche vedere qui sul forum quanti annunci sono senza neanche una risposta per dei mezzi quasi nuovi venduti al 40% sotto il costo del nuovo. Idem per Ducati... Una moto generalmente si vende entro 6 mesi se in buon stato pero e come dice Duca abbassando di parrecchio le braghe...altrimenti per fare prima si da indietro come permuta alla squalida quotazione di Eurotax.... Ciauuuzzz |
posto che se hai la possibilità, il consiglio è quello di tenerti anche la esse (tanto con quello che ti danno è meglio farla morire di ragnatele in garage), comunque proverei a prendere in considerazione anche la GS 1200. molto meglio della multicessa secondo me sotto ogni profilo, le ho provate entrambe non parlo tanto per dire qualcosa.
in più la multicessa sarà pure ducati (soldi buttati :lol: ) ma è veramente agghiacciante sotto il profilo estetico. la 1200R è una buona moto, ma la vedo molto meno "viaggiosa" della esse, anche se più agile e divertente. comunque scegli quella che più ti fa battere il cuore e comunque vada....sarà un successo :lol: IMHO ovviamente |
X il della...dipende dai punti di vista...la Multipla non sarà il massimo dell'estetica, concordo, (dai non chiamarla multicessa....anche se davanti l'è URENDA!!!!) ma dire che il Gs è meglio in tutto...mi sa che hai detto na strunzata!!!!!! Poi se sei un talebano dei biemmevu ok, però a volte bisognerebbe essere un pò più obbiettivi!
La guidabilità della Multi il Gs se la sogna....ma questo te lo posso dire perchè in casa mia c'è sia la multicessa...ops mi hai contagiato...sia un Gs due valvole, sia un Gs Adv 1200 di mio fra... che oltre ad andare molto meno della Multi (prova effettiva e non fatta sulla carta) non regge il confronto sia sulle strade guidate sia sul veloce... Un lampeggio. P.S.: va beh io sono un talebano ducatista!!! |
ciao duca
chettedevodì? si un pò talebano biancazzurro lo sono però a luglio ho provato una multicess....ehm...si dai quellalì e non mi ha entusiasmato per nulla, a differenza ad esempio del monster s4rs che è veramente una belva. l'unica cosa è che la multi la paragono ad un gs e senza ombra di dubbio il gs per me è meglio davvero in tutto, la s4rs purtroppo non ha paragone in casa bmw e quindi è senz'altro meglio. chiaro no? :lol: |
Caro vecchio "il della"..
ovviamente i tuoi consigli sono ottimi..se non avessi "parenti" in garage ci sarebbe già una bella R850Special(nera-filetti bianchi cerchi a raggi) ma per amor di pace o dovuto segliere. Ora, come gia detto il GS sarebbe stata presa in considerazione da secoli, ma la mia statura 1,68, e la mia costituzione (68Kg), mi impediscono di prendere un mezzo sìffatto, che con Zainetta, borse, pieno, basterebbe un avvallamento per tirarmi a terra. Per quanto riguarda la vendita dell'usato è vero. Ormai è una leggenda, sperimentata personalmente, che le BMW siano assegni circolari, tant'è che adesso molti ti chiedono se la vendita del tuo usato (a ritiro pseudo-eurotax)può essere fatta in Holanda, belgio, o altri paesi. Questo addirittura l ha proposto concessionario ufficiale DUCATI. Ormai è difficile ritiro BMW su BMW.. |
Approvo la scelta Multistrada, anche se lo ritengo meno bello del R1100S
Non approvo il 1200R pochè è un naked potentissimo che non offre protezione all'aria. E' sempre preferibile una mto con un minimo di carena |
Claro, anzi clarissimo...si l'Rs da panico, ma anche un pò nervosetta con tutta quella birra che hai sotto il chiulo!
Per la Multi....bah....non so che dire....per me non c'è storia con il Gs...però ognuno ha il suo stile di guida quindi... Un lampeggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |