![]() |
VFR Vtec :eek: :eek: :eek: dopo R850R per me era come scoprire tv a colori,
una moto che ho deciso di non vendere mai , quando lo vedo cosi carica vorrei partire subito http://www.motospart.net/JAlbum%20We.../70-E6(N).html |
Quote:
CIAO Emiddio |
Confermo: i problemi di regolatore di tensione non affliggono più il VFR, sul vtec hanno finalmente risolto.
|
di nulla :-)
|
Quote:
|
Moto stupenda la VFR (non che il GS sia da meno).
L'ho presa più volte in considerazione ma l'ho sempre scartata per un solo motivo: la tenuta del valore sul mercato dell'usato. Nel momento in cui esce il modello nuovo, quello precedente diventa invendibile se non a prezzi da saldo. Ed oggi dovremmo essere ad un poasso dal nuovo modello, visto che l'attuale V-TECH è sul mercato, sostanzialmente immutato, dal 2002. Valuta anche questo fattore, se hai intenzione di tonare al GS. Oggi sono 6.000 dando in permuta (o vendendo per conto tuo) la tua GS. Domani potrebbero essere molti di più, dando in permuta o vendendo una VFR. Inoltre, per i prezzi che ho visto in giro di VFR nuovi (qualche tempo fa un amico mi ha riferito che Tresoldi le offriva a meno di 10.000 nuove, mi pare) e dei GS usati come il tuo, non mi sembra che la tua più 2000 Euro sia l'affare del secolo... (per il conce, forse ;) ). |
Prenditi il VFR e goditela... ne hai ben d'onde....
E' ovvio che se la paghi poco adesso... la rivendi a poco in futuro... ma te la godi... ;) |
a gennaio 2006 ho dato in permuta la mia Marilyn (Vfr v-tec 2002)valutata €. 7.000 + € 7.550 per il GS my 2006, borse laterali con modifica serrature, scarico cromato, manopole riscaldate, paramani, antifurto,frecce bianche.
Mi ritengo soddisfatto della valutazione del Vfr. |
Jonlomb, mi sembra che tu abbia spuntato un ottimo prezzo, ma la realtà è leggermente differente.
Questa l'avevo trovata un paio di settimane fa, magari era disfatta, però... http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1199135 Del 2005, 10.000 Km., 6.500 Euro, non so se mi sono spiegato... Ora, magari abbiamo a che fare con due casi estremi, ma che la VFR tenga il mercato molto meno della GS mi pare indiscutibile. Andrebbe detto che una moto va scelta in base alle emozioni e non come si farebbe con un investimento, ma per qualcuno (compreso il sottoscritto che non ha molto tempo per usarla e, generalmente, la rivende più bella di come l'ha comprata) anche il fattore svalutazione (leggasi, quanti soldi buttati dalla finestra per non essersela goduta) conta. |
Quote:
|
Di solito la regola delle comparative è che il modello più recente va meglio...
|
Se posso permettermi......:)
Hai visto il VFR e dunque la tua attenzione è, gisutamente, focalizzata sul quella moto, ...ma se solo volessi prendere in considerazione un'altro modello, ...cito a caso, CBR XX 1100, beh, ti assicuro, ti troversti tanta, ma tanta "sostanza" in più. ed una fluidità ed una spinta in basso che, sinceramente, non so su quale altra moto anche più moderna, potresti trovare ma in ogni caso desiderare!!:eek: Tra l'altro su una moto che cosente gli stessi identici utlizzi, gli stessi pregi (consumo, entro i 160 16/18 km/l) manutenzione, assente, abitabilità per due, e tutto quello che di bello hai letto aul VFR, con in più, se possibile, una stabilità da TGV, che per quel che ho potuto verificare sui VFR cheho provato, è per me superiore. In realtà è superiore la sensazione di possenza, di forza, di solidità in senso lato...... Altro non so...:) Teniamoci sentiti... Andrea |
Bella moto la CBR-XX.
Però col VFR non c'entra molto. Nel senso che l'XX ha più motore ed una posizione più caricata sui polsi (deve poter andare a 300...). Ma non è che il VFR800 ha "solo" 110 CV perché non potevano metterci un motore diverso o più spinto. Il VFR è un concetto. Se si sposa quello allora si è contenti altrimenti no. Consiste nel fornire al pilota un "pacchetto" assolutamente equilibrato. Telaio, sospensioni, freni e motore lavorano in rara sintonia e la chiave interpretativa è quella di entrare in questo meccanismo accordato come un violino per calzarlo come un guanto. Così si sta in sella 12 ore al giorno senza problemi e si tiene un passo in montagna come in autostrada da far paura, perché non ti mette mai in crisi, sta sempre al tuo fianco, ti perdona. Il motore in rettilineo non spinge come un Ducati, un BMW o un CBR epperò stranamente tutte queste moto in rettilineo stanno lì, poco avanti o, a volte, molto indietro (!!!!!). Si perché magari col VFR sei entrato meglio in curva e poi hai aperto il gas prima, senza timori e quindi stai lì pure in rettilineo. Così impari a guidare, che non è cosa da poco. Secondo me. http://www.vfrspirit.it/cpg/displayi...?album=9&pos=4 Le altre moto hanno tanti altri pregi, diversi, ma il VFR è così. Può piacere oppure no, basta saperlo. |
ma sei pazzo a postare queste foto quì? Teppista :lol: :lol: :lol: :lol:
|
gran belle foto :D
|
Il VFR non è una moto, è LA MOTO!:D :D :D :D :D :D
|
per me il vufer è la versione più brutta della futura che poi la trovi pure a meno, peccato non la facciano più.
|
Quote:
Questo post mi sta facendo venire una :arrow: enorme. Non so se a breve o a medio tempo ma l'acquisto di un V-tec da affiancare a Zeppellin 1° diventa sempre più probabile. |
100% Jonlomb
Anch'io affiancherei volentieri un Vfr alla mia amatissima "BERTHE"........Ma mi sembrerebbe troppo spreco,poi non avrei posto nel garage....Comunque il VFR mi tira tantissimo,se non lo prendo è perchè non riusciro' a separarmi dal mio GS,che mi ha portato fino a BERGEN senza fiatare.........Portentoso,ho fatto GARMISCH-COSENZA in un giorno arrivando di notte (sui 1400 km...)
VEDREMO........... |
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |