Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   CHIGEE CarPlay (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=531689)

brag 25-07-2024 17:46

Comunque, tornando in tema io credo che il futuro sarà dei sistemi "play" e ciò è confermato dal fatto che ormai il settore dei navigatori da moto è stato abbandonato da TomTom (il 550 è uscito molti anni fa) mentre Garmin non sforna più molto spesso modelli nuovi.

Hedonism 25-07-2024 17:58

Garmin, sembra certo aver almeno abbandonato la parte software, che era il quid in più... :mad:

che sia device carplay o telefonino, la rottura è quella di dover sempre collegare e scollegare, montare e smontare... a meno di non avere supporti antifurto che rischiano di costare più del dispositivo :mad:

brag 25-07-2024 18:06

Mi sono pentito di non aver preso qui sul mercatino un Garmin Montana poco tempo fa; basta metterci le mappe OSM che ormai sono le più aggiornate e via ;)

Ancora utilizzo un vecchissimo Garmin Oregon 300 con le OSM e va benissimo :D

giacomarko 25-07-2024 18:34

i viaggiatori si dividono tra quelli per i quali, lo scopo del viaggio è la destinazione, e quelli che lo scopo è come ci arrivi,

i primi usano GM, Waze ...
i secondi un navigatore ..

ahahahah

scherzi a parte, personalmente, trovo GMap un pò peggiorato rispetto al passato, non è insolito che faccia fare strade strane,

forse è troppo infarcito di informazioni, che alla fine non servono e questo pregiudica la qualità della navigazione

e in tutti i casi preferisco un dispositivo che abbia mappe in locale e un vero GPS

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Skipper 25-07-2024 18:43

Ecco a voi il Chigee AIO-5 Play for BMW

Allora esiste una terza classe. [emoji23][emoji23][emoji23]

Nico-Tina 25-07-2024 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 11152631)
:lol::lol: si.. non mi sembra che sia Manhattan però :lol::lol: comunque è chiaro che 9 volte su 10 dipende da come è settato il navigatore per il calcolo della rotta, purtroppo come ho detto prima, va sia studiato il funzionamento che controllato il risultato...

questa del settaggio è vecchia, potevi fare di meglio;)

Non so nuotare....ma so leggere e ancora non sono del tutto rinco;)

Nico-Tina 25-07-2024 21:53

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11152683)
i viaggiatori si dividono tra quelli per i quali, lo scopo del viaggio è la destinazione, e quelli che lo scopo è come ci arrivi,

nviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Prima o poi vedrai che non è sempre così ;)

giacomarko 25-07-2024 21:56

che altro ?

[emoji3]

Hedonism 25-07-2024 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 11152760)
questa del settaggio è vecchia, potevi fare di meglio;)

Non so nuotare....ma so leggere e ancora non sono del tutto rinco;)

Guarda che ho scritto più volte che il garmin ha le sue pecche, e tra queste anche le modalità di calcolo che, sorpresa, spesso restituiscono, su due dispositivi settati in modo identico, risultati diversi.

Motivo per il quale sono solito non programmare dal navigatore, e se proprio non posso farne a meno, cerco di guardare dove vorrebbe portarmi; tutto ciò dopo essermi trovato nel 2006 su una strada in Francia, in salita, sterrata chiusa da un cancello... moto carica e fortunatamente, moglie che mi ha aiutato a girare la moto.

Detto questo però, pur avendoci provato anzi, proprio per averci provato, non cambierei un navi vero con un carplay o smartphone, sia per la gestione dei poi, gpx e soprattutto per la possibilità di conservare tutto in modo ben organizzato, incluso le rotte preventivamente costruite ed i dati effettivi registrati dal navi con velocità, distanze, quote ecc. ecc.

giacomarko 25-07-2024 23:07

"...non cambierei un navi vero con un carplay o smartphone, ..."

quotone al 100%

Mikkhael 26-07-2024 10:52

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11152683)

D’accordissimo.

In questi giorni sto progettando le mie vacanze nelle Marche e con Basecamp programmo non solo dove andare ma sopratutto come arrivarci, le strade da percorrere, i luoghi dove passare, che a mio parere e’ la parte più divertente.
Secondo me il futuro è nei CarPlay, ma hanno attualmente dei limiti ancora troppo evidenti rispetto ad un navigatore tradizionale.
Ho sentito la Chigee e mi hanno anticipato che il prossimo anno arriverà probabilmente un modello da 6 pollici rimuovibile che può essere utilizzato anche su moto non BMW; allora sarò tentato a sostituire lo Zumo.

Skipper 26-07-2024 10:57

Attenzione, l’uso del CarPlay non impedisce o limita la programmazione come fai tu o come faccio io. Come dicevo in post precedenti, ci sono ormai decine di app che importano i gpx e che sono adatte all’uso in CarPlay. Quindi il punto non è la programmazione in sé, che non si perderebbe, ma altri. Tra i quali il più importante l’uso del telefono obbligatoriamente da tenere sempre in carica. Ci sono app che usano mappe off line, quindi non è neanche obbligatorio avere una connessione costante.

Nico-Tina 26-07-2024 20:01

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11152763)
che altro ?

[emoji3]

che il nostro scopo non è solo la destinazione....;)

L-7 29-07-2024 00:08

sono molto interessato anche io

l' app BMW connect purtroppo non va benissimo, si sconnette di continuo...
Peccato che BMW non sviluppi sw decenti e stabili...

gil62 29-07-2024 14:37

Speravo di trovare maggiori dettagli, evidentemente non interessa piu' di tanto.

Chi lo avesse ordinato puo' darmi indicazioni sul prezzo, su YouTube ho trovato un paio di recensioni sul prodotto, con la possibilita' di un eventuale sconto del 20/25% ma non ho riscontro. grazie.

Nico-Tina 29-07-2024 15:15

Questo gentile Signore, peraltro forumista, ne parla qui:

https://youtu.be/3bouktF15-E

E comunque c'è già una discussione aperta sull'argomento.

L-7 30-07-2024 08:54

Quote:

Originariamente inviata da gil62 (Messaggio 11154136)
Speravo di trovare maggiori dettagli, evidentemente non interessa piu' di tanto.

Chi lo avesse ordinato puo' darmi indicazioni sul prezzo, su YouTube ho trovato un paio recensioni sul prodotto, con la possibilita' di un eventuale sconto del 20/25% ma non ho riscontro. grazie.

Non É che non interessi, É che devono ancora iniziare a consegnarlo, quindi gli utenti non influencer non ce l’hanno…

Sulla versione BMW lo sconto É del 10%, il 25% É per la versione esistente con le dashcam

Pegasocube 30-07-2024 11:00

Per chi fosse interessato ho pubblicato un secondo video sul Chigee AIO-5 Play for BMW con alcune Prove e risposte alla domande fatte sul canale. https://youtu.be/_nUjAKlovb4

Nico-Tina 30-07-2024 13:12

Ciao e grazie per il tuo impegno.

Come ho avuto modo di commentare sul tuo video, mi ripeto anche qui.

Dal mio punto di vista molto costoso, con le schermate inutili, che ripetono le stesse informazioni che offrono il tft e l'app di connected, che comunque è sempre connessa alla moto, diverso il discorso per chi non ha tft, anche se la stragrande maggioranza di info si hanno lo stesso.

Certo avere la comodità di agganciarlo alla predisposizione originale BMW è eccellente, ma per avere qualche app disponibile non vale la pena spendere oltre 500 €.

Skipper 30-07-2024 13:19

Se sei contento dell’app di bmw, allora non c’è storia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.