Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Bmw FIT FOR ALL - configurazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507480)

Skipper 15-08-2020 08:27

chi ti ha venduto il fit for all è un incompetente.

matatools 15-08-2020 13:51

Perché dici questo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Skipper 15-08-2020 15:19

Perché non è nato per il 1600

whitefly 18-08-2020 15:40

@matatools: si, mi riferisco a quelli integrati. Rientrato ieri da un viaggio di 1500 km in totale. Finalmente adesso funzionano bene con qualche ma.... ogni tanto si sconnette tutto e poi si riconnette da solo, se avvii la lettura degli mp3 quest'ultima non si ferma più anche se passi a modalità intercom... insomma nel complesso un sistema audio obsoleto venduto a peso d'oro

Nico-Tina 21-04-2022 09:54

Buongiorno a tutti, riprendo questo "vecchio" post per qualche info sui Fit For All.

Mi rivolgo a chi è tuttora in possesso dei suddetti interfono o magari a chi conosce bene l'argomento in questione.
Un mio amico qualche anno fa (almeno 4 anni) sempre con il K ha comprato gli interfoni in questione, ma da allora non li ha mai aggiornati, che voi sappiate esiste come per Midland un aggiornamento costante negli anni?
Io ho Midland da più di 3 anni e hanno avuto un sacco di aggiornamenti oltre che avere il Signior Raffaele Ronchei che risponde con immediatezza e competenza a tutte le domande, insomma una specie di assistenza online.
Di seguito un link che ho trovato in rete per fare un aggiornamento, però non ci sono date e non ho riferimenti, magari peggiorno le cose utilizzando quell'aggiornamento lì.

http://oem.sena.com/fit-for-all/?cookie=0

Grazie

Skipper 03-06-2025 16:27

In discussioni su forum online, come Reddit, alcuni utenti hanno menzionato la versione firmware 013_014_020 come attuale per il sistema Fit-for-All. Questa versione, secondo quanto riportato, abilita completamente la modalità di navigazione con annunci vocali sul casco e consente la regolazione del volume tramite il comando rotativo, oltre alla riproduzione musicale. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali di Bmw.

Secondo il sito GoFirmware.com, è disponibile un aggiornamento firmware per il BMW Fit-for-All, con l’ultima versione rilasciata il 3 agosto 2024. Questo aggiornamento è compatibile con diverse versioni di Android e ha una dimensione di circa 3,28 MB. Tuttavia, è importante notare che GoFirmware.com non è una fonte ufficiale di BMW, quindi si consiglia cautela nel download e nell’installazione di firmware da siti non ufficiali. 

Hai manuale operativo?

Skipper 03-06-2025 16:27

Chiamami al 3473554316

Nico-Tina 06-06-2025 10:39

Ciao Michele, grazie per la luuunga chiacchierata dell'altro giorno, oltre che essere stato piacevole e istruttivo, mi ha aperto un paio di opportunità ma che purtroppo non hanno avuto riscontro positivo.

A quanto pare l'interfono in questione non è nemmeno contemplato/riconosciuto nell'app di Sena quando l'apparato è collegato allo smartphone per le modifiche che si vorrebbero apportare.

Inoltre scaricato il programma su pc per gli aggiornamenti del firmware e collegato l'interfono con cavo adeguato per la trasmissione dei dati, lo stesso non viene "visto" dal programma.

Sono quasi giunto alla conclusione che questo apparato non essendo più in vendita presso i centri BMW sia stato "abbandonato" al suo destino.

Skipper 06-06-2025 10:44

Bmw FIT FOR ALL - configurazione

Non solo abbandonato adesso ma sin dal principio blindato. Quindi dal manuale comunque non hai ricavato le risposte che cercavi. Comportamento deprecabile di bmw.

Nico-Tina 06-06-2025 11:46

Il manuale è quello di consultazione rapida, quindi 4 informazioni basic.

Mentre il link per scaricare quello completo indicato sul libretto per le istruzioni rapide, non porta da nessuna parte. :mad::mad:

Skipper 06-06-2025 11:51

Puoi scaricare gratuitamente il manuale d’uso del sistema di comunicazione BMW Motorrad Fit-for-All in formato PDF da diverse fonti affidabili. Ecco le opzioni disponibili: 

[emoji427] Manuale in italiano

Il manuale ufficiale in lingua italiana è disponibile su Readkong. Contiene tutte le istruzioni per l’uso, la configurazione Bluetooth, la gestione delle chiamate, la condivisione della musica e i dati tecnici del dispositivo. Puoi consultarlo o scaricarlo direttamente da qui: 

[emoji821] Scarica il manuale in italiano (PDF)

https://it.readkong.com/page/sistema...or-all-6675250

[emoji427] Manuale in inglese

Se preferisci la versione in inglese, puoi trovarla su ManualsLib. Offre una panoramica dettagliata del sistema, comprese le istruzioni per l’installazione, l’uso e la risoluzione dei problemi. Puoi visualizzarlo online o scaricarlo in formato PDF da questo link: 

[emoji821] Manuale in inglese su ManualsLib

[emoji2923] Istruzioni di installazione

Per le istruzioni dettagliate sull’installazione del sistema nel casco, è disponibile un documento ufficiale di BMW Motorrad su Scribd. Questo manuale fornisce passaggi passo-passo per l’installazione, inclusi avvertenze di sicurezza e consigli pratici. Puoi consultarlo o scaricarlo da qui:

[emoji821] Istruzioni di installazione su Scribd

[emoji664] Aggiornamenti firmware e gestione del dispositivo

Per aggiornare il firmware del tuo dispositivo e gestire le impostazioni, BMW Motorrad offre il Device Manager, disponibile per Windows e Mac. Puoi scaricarlo dal sito ufficiale: 

https://oem.sena.com/fit-for-all/

Nico-Tina 06-06-2025 12:28

Grazie Michele, ho scaricato e stampato il manuale in italiano....vedo se riesco a cavarne qualcosa oppure questo apparato non riesce a fare 2 cose contemporaneamente. Boh
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, come ho detto prima, ieri sera non c'è stato verso di "far vedere" l'interfono al programma di aggiornamento che ho scaricato, che è identico a quello che hai mandato tu.

Grazie.

Skipper 06-06-2025 13:22

Ma non mi sembra che sia marcato Sena ma Bmw, almeno così dice il link. L’hai scaricato dallo stesso sito/link?

Nico-Tina 09-06-2025 10:23

Ciao Michele non capisco cosa intendi con questa frase. non mi sembra che sia marcato Sena ma Bmw

In ogni modo ho installato il programma previsto e fatti i dovuti tentativi.

In settimana farò un altro tentativo con un pc più recente e utilizzerò un'altra coppia di cavi per dati/ricarica.....

Ti farò sapere.

Skipper 09-06-2025 10:27

Il programma è marcato Bmw, almeno così dice il link.

Nico-Tina 13-06-2025 11:56

Ciao Michele, aggiorno questa discussione per farti sapere che non sono riuscito ad aggiornare gli interfoni di quel mio amico.

Non c'è verso, prove effettuate con 2 pc diversi, cavi originali degli interfoni e altri cavi sempre adatti alla trasmissione dati, non se ne viene fuori.

Il programma da scaricare seppur con indicazioni in inglese è molto intuitivo, ma nonostante tutto non c'è verso di aggiornarli.

Spero che qualche "felice" possessore dei suddetti interfoni mi contatti per darmi una dritta, immagina che le comunicazioni dell'apparato sono ancora in inglese e si sentono anche male.

Io posseggo i midland BTX 2 PRO SL e ho sempre avuto midland dal 2018 sono stati costantemente aggiornati e con continue migliorie.

Spero che qualcuno potrà darmi una mano. :D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.