Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom 550 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484011)

zambhia 14-02-2019 13:15

quando funziona bene si;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Belavecio 14-02-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviata da dalex (Messaggio 10006399)
Vorrei chiedervi : una volta generata una rotta con MyDrive sullo smartphone e premendo 'invia destinazione' come viene trasferita sul navigatore? Semplicemente Bluetooth oppure e' necessario essere sotto rete Wi-Fi?
Grazie

viene sincronizzata con il dispositivo via wi-fi o dati.

Karlo1200S 14-02-2019 14:25

Anche l’iphone permette di trasmettere itinerari al navigatore tramite l’app Mydrive

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Karlo1200S 14-02-2019 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 10009606)
viene sincronizzata con il dispositivo via wi-fi o dati.

Anche via Bluetooth

strommino 14-02-2019 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Karlo1200S (Messaggio 10009671)
Anche l’iphone permette di trasmettere itinerari al navigatore tramite l’app Mydrive

Esatto! Prima ho dimenticato di scriverlo ...

Dinardez 14-02-2019 17:28

Quote:

Originariamente inviata da simonebo (Messaggio 9840181)
Anche a me inizialmente il tomtom 550 appena acquistato si spegneva per pochi secondi e poi si riaccendeva. Ho notato che a volte si riaccendeva con lo schermo ruotato in modo sbagliato (verticale vs orizzontale). Ho anche notato che ruotandolo sul supporto spesso lo schermo si spegneva per un secondo prima di cambiare la visualizzazione. Pensando che le due cose fossero collegate ho provato a bloccare la rotazione dello schermo in impostazioni e incrociando le dita da un mese a questa parte non si é piú oscurato lo schermo.

Stesso problema anche a me, lo avevo preso su Amazon al black Friday ad un prezzaccio, ma visto il problema lo ho impacchettato e restituito

chrispazz 23-02-2019 12:37

Un paio di domande sul 550:

- c'e' modo di scaricare le tracce fatte (logger)? E' sempre indispensabile attivare il registratore per avere il log della traccia o le traccia anche in automatico come il Garmin?

- bisogna per forza passare dalla SD? non c'e' modo di utilizzare mydrive per scaricare le tracce?

brag 26-03-2019 17:55

Mi confermate che sul 550 è possibile telefonare solo mediante il comando vocale? Non c'è più modo cioè di accedere alla rubrica?

http://i66.tinypic.com/ipy0s0.png

ZUZZU 07-05-2019 16:43

Leggo poche risposte.....ma c’è qualcuno che lo utilizza?
Io volevo chiedervi se impostate le registrazione traccia, quando spegnete la moto e di conseguenza il top tom, continua a registrare in background.
Sembrerebbe ovvio ma meglio chiedere.
Grazie

strommino 07-05-2019 16:48

Il Tomtom si spegne e non registra più, quando riaccendi la moto, che si riaccende anche il Tomtom, ti chiede se vuoi continuare a registrare...

strommino 07-05-2019 16:50

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 10041334)
Mi confermate che sul 550 è possibile telefonare solo mediante il comando vocale? Non c'è più modo cioè di accedere alla rubrica?

http://i66.tinypic.com/ipy0s0.png

Stessa domanda che volevo fare io...ho preso ieri il 550 per cambiare il mio rider 2013 per via del problema dell’orologio, ma mica mi convince tanto...inoltre ha problemi di connessione con l’interfono, se si spegne e si riaccende non si riconnette in automatico con l’iPhone...insomma...per adesso deluso...ci sta che lo rimandi indietro...

strommino 07-05-2019 16:54

Il rider 2013, connettevi il telefono, l’interfono, entrambi al rider e gestiva tutto lui...questo Devi connettere prima il telefono al 550,poi il telefono all’interfono puoi l’interfono al 550 per cosa...per andare da schifo...

ZUZZU 07-05-2019 21:51

Grazie a tutti.
Sinceramente avevo molti dubbi ma da come parlate rimango con iPhone8 plus, custodia stagna, alimentazione fissa e ci metto tutte le app che voglio....da Scenic x navigazione programmata a Google Maps x trovare al volo ogni indirizzo, a Kurviger x avere tutte le mappe nei formati che preferisco.
E penso che nessun navigatore abbia il processore e la memoria di un iPhone8 plus.

brag 07-05-2019 22:03

Conosco poco il 550, e la domanda l'ho fatta per quello di un mio amico che essendo poco esperto aveva chiesto a me.

Io ho avuto un TomTom 410 ed andava benissimo, molto meglio del BMW Navigator V (Garmin) che ho preso solo perché si integra con la mia attuale R1200RT LC.

Non ho esperienza d'uso degli smartphone sulla moto e non so se sono in grado di gestire percorsi complessi che prevedono decine di WP e punti di passaggio obbligati :confused:

P.S.: se non erro la soluzione per il 550 era di connetterlo allo smartphone bypassando l'app (di cui non ricordo il nome) utilizzando un apposito tasto (la procedura è solo in inglese. Scusate, ma non ho il navigatore sotto mano e quindi vado a memoria)

strommino 07-05-2019 23:42

Tomtom 550

Mi dite se anche voi con il 550 non visualizzate sullo schermo la chiamata?! È normale?
Ultimo aggiornamento installato sia su rider che iPhone

Paghilla 08-05-2019 16:21

Io non ricordo la successione delle connessioni che ho dovuto fare tra telefono interfono e tomtom550, comunque è scritta sul manuale che ora non ho sotto mano. Fatta la prima volta non l'ho più dovuta ripetere.
Per quanto riguarda le telefonate non so rispondere perchè non telefono normalmente figuriamoci se lo faccio in moto, ma effettivamente m'è parso di vedere che i comandi siano solo vocali

luca.gi 08-05-2019 16:24

A me funziona...mquando funziona.
Mel senso che il collegamento bt con il cell)iPhone nel mio caso) non è sempre perfetto...anzi. Ogni tanto non si collega e ogni tanto anche se risulta collegato...poi di fatto non lo et...o si scaollega da solo.

Paghilla 08-05-2019 16:29

io questo genere di problemi l'ho avuto con ALTRA marca di navigatore, con questo è tutto ok

strommino 10-05-2019 08:51

Ma possibile che con il rider 550 non si possa condividere un itinerario via Bluetooth? Ho cercato in tutto il manuale, ma parlano solo della scheda di memoria, con il rider 2013 era possibile...si va indietro invece che avanti...

strommino 11-05-2019 14:41

Possessori di rider 550, ma a qualcuno di voi succede che il rider dia delle indicazioni mozzate/interrotte?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.