Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   f800 gs forcelle anteriori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460781)

pericleromano 26-05-2017 09:25

Caro Gaspare, mi spiace che abbia preso una posizione così radicale..... sei uno dei pochi teorici che seguo e stimo se non fosse altro per il tuo equilibrio e per la tua disponibilità!
Spero abbia modo (poiché ne vale la pena) di ricrederti, mi insegni che nei forum possono capitare queste scaramucce ma quando vi è intelligenza, educazione e competenza (e nessuno dei player difetta) tutto si sistema....
Con la stima di sempre

Fagòt 26-05-2017 20:21

E quindi? chi ce l'ha più duro? No perchè alla mia età mi chiedevo se potevo mettere una di quelle valvole sul mio pisello... mai poi a che pressione devo caricare? C'è il rischio che magari mi scoppino le mutande?

Grazie per i consigli.

Ma zk.... certe volte i forum andrebbero chiusi ogni tot così gli utenti si ricordano di fare un giro in moto.

birillo mx 26-05-2017 23:35

Mi dovete scusare, ma un' osservazione la debbo fare.

Deve o no un qualsiasi utente, quando si accorge di errori nelle risposte all' interno di una discussione "tecnica", far notare ciò che non regge , con dati alla mano ?

Di fuffe in giro, se ne trovano a valanghe.

Per qual motivo dovrei evitare interventi (possono piacere o no), che hanno l' unico scopo di portare a galla verita' ed elevare un topic ?

Ha senso che io legga e me ne rimanga zitto, se mi accorgo di incongruenze, solo perché qualcuno può essere urtato, dal mio aiuto ?

Pericle l' ho conosciuto per puro caso; persona che stimo, piedi a terra e razionalita' oltre che a competenza.

Gaspare, mi spiace, io da attento osservatore sono intervenuto su cose che vedevo errate ,nei contenuti.

Preferivi che rimanessi nel silenzio ?

Ti ha dato fastidio il vedere foto contrarie al tuo pensare ?

E perché , visto che sono dati reali a da tutti riscontrabili ?

Tra il batti e ribatti, s'è capito che l' idea di jordi è comunque valida e affidabile, che le variazioni di pressione restano dentro i limiti della tollerabilità, che le valvole schrader si usano eccome ....?

E allora, a che serve definirmi un magistrato ?

I miei interventi, come tutto cio che faccio in rete, hanno un unico scopo :

fare emergere (quando posso), dati reali e prove concrete, otre che aiuti reali .

Dove lo trovi un cretino che si fa' in quattro, per dare configurazioni su lamelle compressione, ritorno e bypass , senza che costui chieda NULLA in cambio ?
(fatti un giro in rete e capirai)

La passione,non ha ne confini ne ostacoli...... è quella che unisce e non divide.

Kamee 30-05-2017 18:28

r1100rs

Buongiorno a tutti, scusate ma nonostante sia iscritto a QDE dal 2015 non ho mai scritto niente. ora non entro in merito ad una discussione tra persone che non conosco ed argomenti troppo specifici per la mia conoscenza. avrei necessità di sapere come posso togliere l'aria dalle forcelle della mia r1100rs del 2000. ringrazio e saluto tutti già da ora unitamente a chi voglia darmi un consiglio sul da farsi.

birillo mx 30-05-2017 22:14

non conosco nello specifico il modello, ma di norma :

- moto su cavalletto centrale
- si allenta leggermente la piastra che sostiene lo stelo (uno per volta)
- si svita di due giri ca, il tappo con la chiave apposita (non serve togliere il tappo di chiusura,basta solo svitarlo fino a far apparire l 'OR di tenuta interno)
- si attendente qualche istante, in modo da far uscire l' aria in eccesso.

Fatto ciò, si riavvita il tutto.

L' operazione non è indispensabile, ma utile per un miglior rendimento della forcella

maxi63 14-10-2023 10:39

buon giorno a tutti
cortesemente, qualcuno mi sa dire la quantità o livello dell'olio del gs800? (2010)
non ho libretto uso ecc.
grazie

Gilgamesh 16-10-2023 10:58

765 cc per forcella

fufotrieste 20-03-2024 19:19

ciaoa tutti, mi confermate 765 cc di olio per stelo forcella? Oppure c'è qualche riferimeto a distanza dalla parte duperiore del stelo stesso? Che gradazione per uso off/viaggio (non estremo)?
Grazie

Gilgamesh 21-03-2024 12:43

io ho messo quella quantita' Non so, anche se dovrebbe esserci, la distanza dal bordo stelo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.