![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
ovviamente intendevo il 25/6! |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Occhio con la Visa electron che nei lettori fisici dei negozi non sempre viene accettata.
Ultimamente vedo che anche la carta di conto arancio che usa mia moglie non viene accettata da molti distributori automatici, pur avendo il pin come qualsiasi bancomat. |
Quote:
tapatalkato con startak |
Possibile periodo per il viaggio:
09/07 01/08 Sono 3 settimane ed 1 giorno (01.08. e' festa nazionale qui) Come e'? |
Quote:
|
Io sono quello che è tornato giù a metà strada. :weedman:
Occhio che in un viaggio del genere se si parte da soli la condizione mentale è un aspetto importantissimo, e te lo dice uno che prima di quel viaggio aveva girato in solitaria mezza Europa. I chilometri sono tanti, di una monotonia infinita, e il meteo ti può mettere a dura prova. Io dopo tre giorni e mezzo di diluvio e disavventure varie ho sbroccato, non ce la facevo proprio più, e sono tornato indietro quando mi mancavano circa 1500/1800 chilometri alla cima. Continuando per altro a viaggiare con un meteo veramente schifoso fino in Germania, dove fortunatamente ho avuto occasione di fermarmi per tre giorni di sole e relax al Nürburgring. Ecco, la cosa che ricordo con maggior piacere del mio viaggio in Svezia e Norvegia è il Nürburgring, ma è vero che so di esser partito con la condizione mentale sbagliata. Se parti sicuro e convinto sarà certamente un viaggio bellissimo... ;) |
Quanto all'itinerario, io sono salito su per la E45 attraverso la Svezia è sceso per la E6 in Norvegia.
La E45 è noiosa, ma è la via più rapida e meno costosa per arrivare al nord. L'utente Caino è il più esperto qui sul forum... magari fa una capatina su questo thread... |
Anche per me dovrebbe essere l'anno del primo Nordkapp.Mi dispiace che hanno soppresso il treno da Bolzano per Amburgo. Però ho trovato che c'è una possibilità di prenderlo da Lorrach subito dopo il confine con la Svizzera. Per me non sarebbe malaccio.
|
Ma il treno per dove!?!:eek:
tapatalkato con startak |
Il treno per arrivare fino ad Amburgo!!!
|
Confermo Lorrach: è il treno che presi io...
|
Itinerario di massima per l'andata. Una volta che conosco grossomodo anche quello del ritorno (piu che altro in relazione a tempi e km che cose da vedere... mi interessa, cosi' ad occhio, piu' la Norvegia della Svezia), l'itinerario dell'andata potra' essere ulteriormente spezzato cosi' da avere tappe meno estenuanti. A disposizione di questo viaggio avrei 24 giorni in totale.
Il traghetto fino ad Oslo costa una botta (!!) pero' forse risparmio del tempo... ci sono altri 2-3 traghetti da prendere facendo questo itinerario, ma sono quelli brevi e non credo serva una prenotazione... forse escluso quello per le Lofoten. Approssimativamente viene una cosa cosi', escluso il fatto che pensavo di arrivare in Norvegia in traghetto dalla Germania: https://trips.furkot.com/board/6kDqUh Lörrach — Hamburg (treno) Hamburg - Kiel Kiel - Oslo (traghetto) 1h 15m + 20h 100km Oslo - Bergen 7h 470km Bergen - Alesund 7h 41m 412km Alesund - Trondheim 5h 35m 300km Trondheim - Brønnøysund 7h 51m 392km Brønnøysund - Bodo 8h29m 475km Bodo - Moskenes (Lofoten) 4h 0km Moskenes - Tromso 8h 550km Tromso - Honningsvåg 8h 45m 510km Honningsvåg - Nordkapp 36m 33.6km Ha senso, fin'ora? |
fin'ora non ha senso, finora sì :)
|
Finora ha senso, io ho fatto così ,ma poi sono andato in Lapponia svedese a caccia. Era agosto. I fiordi norvegesi sono stupendi da fare in moto e i campeggi, prenotati per tempo, non li ho trovati cari come dicono. Ti auguro un buon viaggio. Ciao
|
come divisione delle tappe come la vedete? Troppo lunghe o sono fattibili?
|
lunghette, sono lunghette...
tu hai segnato le ore di guida pura, ma tieni presente le soste di rifornimento (fare rabbocco OGNI VOLTA che trovi un benzinaio, tassativamente), benzina/panino/the/sigaretta/pipì/etc. ma dipende dal tempo che trovi: se è una bella giornata puoi stare in sella anche 12/14 ore, se pioggia/vento/freddo dopo 8 sei stanco il primo giorno, distrutto il secondo, stremato il terzo... sì, mi chiamano Cassandra ;) |
Quote:
Si, ci ho pensato... spero che una volta pianificato l'itinerario di ritorno (dalla Svezia, spero di farlo in settimana) posso avere una idea migliore di quanto tempo ci metto a fare tutto. Una volta che capisco se mi avanzano giorni (e quanti), posso provare a "dilatare" le tappe... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |