Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Navigator V - seconde impressioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417529)

flycat 29-06-2014 12:41

Altra domanda, poi faccio il danno...... Anzi 2 domande:
1. Lo zumo 590 si interfaccia con telecamera garmin, lo fa anche il navigator V?

2. Sapete se entrambi (navigator V e zumo 590) hanno altoparlante integrato, cosi da poterli usare in auto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginogeo 29-06-2014 12:51

La 1 non so, per la 2: il nav V non ha audio integrato, il 590 mi pare di si

Dfulgo 07-07-2014 09:38

...non proprio seconde impressioni...

Il mio Device ha qualche comportamento che mi suona strano:
Firmware 2.80
Garmin Express 3.2.8.0

1) Quando collego il Device al PC Windows 8.1, si accende in modalità corretta, il PC emette il segnale di collegamento USB ma Esplora Risorse, pur mostrando il Device, si blocca, allora faccio dell'altro e, dopo 4 o 5 minuti :rolleyes:, si sblocca, mi si apre DropBox che chiede se voglio gestire immagini dal Device e finalmente appare anche Garmin Express.

2) L'importazione di un percorso da SD (250Km, circa 3 ore) impiega almeno 3 minuti.

...è normale?

:-o

Ginogeo 07-07-2014 09:55

Non tanto...
controlla il cavo usb
installa l'ultima versione di garmin express
reinstalla il garmin plugin communicator

la velocità dell'importazione da sd di pende molto dalla classe di velocità della scheda...
domanda, perchè i percorsi li trasferisci su sd e non direttamente sul nav?

Dfulgo 07-07-2014 16:32

...perchè sul nav, dopo l'ultimo aggiornamento, mi è rimasto poco spazio libero e, fino alla prossima occasione, non avrei intenzione di ri-scaricare la mappa e metterla su SD.

Garmin Express è l'ultimo, devo verificare il plugin..., anche la faccenda del cavo non è banale, potrebbe essere, appena riesco faccio una prova.

:!:

Hedonism 07-07-2014 16:51

intanto fai una cosa, controlla nelle preferenze dell'applicazione DropBox se hai spuntato l'opzione "gestione immagini", questo dovrebbe risolverti il problema di DropBox, e forse non escludo che essendoci la SD, meno applicazioni hanno accesso di default alle memorie di massa, meno casini hai.

Ginogeo 07-07-2014 17:02

Navigator V - seconde impressioni

@Dfulgo, hai letto la guida in evidenza su come liberare oltre un gb nel nav V...? ;)

Comunque la mappa la puoi semplicemente spostare nella sd, avendo l'accortezza di rinominarla. Oppure, se crei una dir MAP nella sd, puoi metterla li con qualunque nome tu voglia, basta che l'estensione resti .IMG

Fast Luca 07-07-2014 22:23

Ciao...primo navigatore della mia vita...navigator v ma evidentemente non so usarlo o meglio non so sfruttare le potenzialità , mi spiego meglio non so proprio dove si comincia a pianificare un percorso da quello che ho capito via pc e poi inserirlo nel navi.qualcuno potrebbe spiegarmi grazie in anticipo a quanti mi vorranno aiutare

managdalum 07-07-2014 23:10

Qui sei OT, comunque in questa stanza o su youtube trovi tutto quello che cerchi

Fast Luca 08-07-2014 16:31

Scusatemi:o

Dfulgo 09-07-2014 17:36

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8120536)
Non tanto...
controlla il cavo usb
installa l'ultima versione di garmin express
reinstalla il garmin plugin communicator

provato con altro cavo, nulla. :confused:
ultima versione di Express installata, nulla. :confused:
installato ultimo plugin communicator, RISOLTO, adesso appena lo collego si connette e lancia Express subito. :!:

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 8120536)
@Dfulgo, hai letto la guida in evidenza su come liberare oltre un gb nel nav V...?

si, si, grazie, solo che, a parte la lentezza nel trasferire i percorsi da SD, funziona tutto fin troppo bene per gli standard Garmin, è per questo che piuttosto di ravanare, preferisco ripetere l'istallazione da Express selezionando la Mappa su SD.
:!:

flower74 09-07-2014 18:59

Una domanda al volo chiedendo scusa per non aver letto tutta la discussione. Il nav5 è perfettamente compatibile con computer Apple? Grazie.

Ginogeo 09-07-2014 19:25

Scusa, in che senso? Se intendi per aggiornamenti mappe ed uso di basecamp, allora la risposta è si.

flower74 09-07-2014 19:40

... si... grazie. Era quello che intendevo.

Kilimanjaro 09-07-2014 20:11

Confermo. Io ho iMac27" e iMacBookPro e gestisco tutti i miei Garmin alla perfezione.

Massimo Moscatello 10-07-2014 12:35

Salve a tutti!!! Da qualche giorno sono possessore del Nav V. Portato a casa ho subito aggiornato firmare e mappe e subito dopo, seguendo la VS guida ho liberato spazio sul dispositivo rimanendo così circa 800 mb sul disco. E sin qui tutto ok. Però durante la navigazione ho notato che il nav non è alquanto preciso...mi spiego meglio..nel tragitto ho notato che la precisione viene a mancare ossia se mi fermo su un incrocio il dispositivo mi
Segnala che ci devo ancora arrivare. E così anche con i poi ( distributori ristoranti ecc ecc). Come mai questo?? Ho sbagliato qualche impostazione?? Un'altra cosa è che non riesco a creare percorsi o itinerari con base camp dal mac..mi riesce alquanto difficile..esiste una guida?? Grazie mille

RESCUE 10-07-2014 12:43

Navigator V - seconde impressioni

Per la precisione, ti conforta il fatto che anche il mio, a livello di precisione è simile al tuo (ritirato a gennaio). Per base camp io ho Windows è funzione bene anche se è un po' macchinoso creare percorsi.

Ginogeo 10-07-2014 12:46

Ti suggerisco di fare un resert del navigatore. Trovi la procedura nell'altro thread sul nav V

Massimo Moscatello 10-07-2014 12:48

Addirittura reset??? Come mai???

Ginogeo 10-07-2014 12:53

Per questioni di fw.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.