Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Multistrada Vs GS Lc 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390290)

Vento notturno 17-09-2013 13:19

Per ronin, ma il gs lc l'hai provato? Rispetto al 2008 è come il sole e la luna.
Sul multistrada non mi pronuncio ma sulla ktm ...
Non c'è tutta questa differenza di peso tra le due moto, Almeno secondo secondo i dati rilevati da MOTOCICLISMO, sono circa 7 kg e la differenza di cavalleria è di 25 cv. Poi se si considera che il peso del motore boxer è distribuito più in basso, dati i cilindri orizzontali e che la coppa dell'olio nell'lc8 non è sotto il motore ma in alto va da se che ia moto non risulta meno godibile per questo.
Presumo, non sono un ingegnere, che sia abbastanza facile tirare fuori i cavalli dai motori a scapito del consumo e dell'affidabilità ... Se poi la moto è pure brutta (chiaramente una mia opinione) come la ktm ... gs lc per sempre (e io la uso tutti i giorni).

1Muschio1 17-09-2013 13:47

Perdindirindina ... I gusti son gusti ... Ma i dati son dati .... In ogni caso il ktm va come un missile è fuori di dubbio ... È anche vero che a velocità missile non ci si passa tanto tempo ... O sbaglio ... Sennó venderebbero solo delle s1000rrrrr ...

mengus 17-09-2013 14:26

a questo punto mi riprendo l'R1...ed e' pure bella a differenza del kappone...

panteragialla 17-09-2013 14:50

Ragazzi la multi non e' per tutti, tutto qui'!!!!! il gs e' una grandissima moto..... x normodotati!!!

MassiC 17-09-2013 14:57

Certo come no.... Si narra che l'MTS la vendono solo a Rocco e i suoi fratelli............

christianello 17-09-2013 15:19

buahahhhaha...dai su.....torniamo in tema...altri ex possessori Multi ora giessisti?

ronin68 17-09-2013 15:21

I dati sui pesi pubblicati dalle riviste sono sempre stati abbondantemente raffazzonati, questo si sà. La differenza di peso è di circa 40kg. Se il Kappone è brutto allora la lc è simile a una pala meccanica su due ruote (opinione personale). I consumi del K si attestano attorno ai 22/lt (sperimentato di persona). Tra il Kappone e l'R1, di certo la prima è decisamente piu comoda ed ergonomica...;-)

mengus 17-09-2013 15:23

la seconda molto meno "terrificante" a 250 kmh...

1Muschio1 17-09-2013 15:23

Ronin scusa ...... Ma perchè dati raffazzonati?? cioè sono sbagliati in tua opinione ?

Poi davvero il discorso consumi detto da un utente ... io sorvolerei ... è un discorso insensato ... troppe variabili ...

Però nella prova di una rivista di solito si creano delle condizioni comparabili ...

delantero 17-09-2013 15:42

Quote:

Originariamente inviata da panteragialla (Messaggio 7647856)
Ragazzi la multi non e' per tutti, tutto qui'!!!!! il gs e' una grandissima moto..... x normodotati!!!

Ma per caso sei amico di questo? :lol: http://www.youtube.com/watch?v=o5Qi4GxpIZo

KOCINSKI 17-09-2013 15:49

Ronin, non eri tu ad aver aperto una discussione su cosa fosse meglio fra KTM 1190 e GS LC? Quando ha cominciato a farti schifo esteticamente la GS? Un minuto dopo che sei uscito dalla concessionaria KTM con il contratto..

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Vento notturno 17-09-2013 15:57

ok prendiamo i dati dai siti dei costruttori:
ktm adv r peso a secco 217 ca. (diamo per buono che nei 217 ci sono i vari oli a bordo)
bmw gs 1200 lc 238 kg con il 90% del carburante.
Ora dato che il 90% dei 20 litri del serbatoio equivalgono a circa 18 kg la pala meccanica pesa a secco 238-18 kg, cioè 220.
Effettivamente mi ero sbagliato la differenza sembra ora di 3 kg.
Per quel che riguarda il consumo, io giro con mio cugino che ha il 990 superduke il cui consumo è a dir poco imbarazzante, sono comunque convinto che la nuova ktm abbia largamente migliorato questa situazione. Lamps

lollopd 17-09-2013 15:57

Bah sui consumi più bassi del k ho qualche difficoltà a crederci se posso dire la mia...a meno che tu non esca di casa a 90km/h in sesta a 2000 giri per tutti i tragitti

MassiC 17-09-2013 16:29

Sulla prova di Motociclismo la GS risulta la più parsimoniosa in termini di consumi.... Però si sa..... Come direbbe qualcuno.... Motociclismo è di parte................

MassiC 17-09-2013 16:35

Per quanto riguarda il Kappone, ritengo molto più sensati 150 CV sulla MTS che sulla 1190...
Detto questo di 150 CV proprio non so che farmene, avevo l'FZ1 che di cv ne aveva 155 e a dire il vero non la rimpiango per nulla, anzi la coppia ai bassi del GS è talmente godibile che non ti fa assolutamente sentire la mancanza di quei 25 cv in piu ai medio alti regimi

christianello 17-09-2013 16:45

Vero Massi C. Infatti uno dei motivi per cui cambierei per il range di utilizzo in uso stradale e per avere meno (forse) pensieri al polso destro.

mengus 17-09-2013 16:53

il motore dell' LC ha una godibilita' totale, la spalla ai bassi e' proprio cio' che rende un "piacere di guida" questa moto.
per l'estetica ok e' soggettivo, ma a me sembra che la GS ultima nata sia ammiratissima, probabilmente anche da chi non ne capisce nulla di moto, solo perche' e' la GS di BMW.

non per niente e' la piu' copiata

pacpeter 17-09-2013 16:53

20 litri di benzina equivalono a circa 15 kg. basta fare due calcoli, visto che il peso specifico è di circa 730 gr/dm-cubo.

comunque anche il gs liquid culer sotto gli 80 in sesta non è che sia una favola, nè!

la schiena ai bassi è nulla sotto i duemila, ma nulla proprio, poi troppo violenta.

mengus 17-09-2013 17:02

io so solamente che ho fatto la stesse identiche strade in austria, ovviamente passi di montagna con serpentoni di curve con asfalto perfetto e raccordate al meglio.

totale 300km. ebbene quando esci dalle curve con la LC in terza peli il gas e ti fionda fuori, la multi se lo sogna, stessa curva in seconda scalcia come un canguro e solo a 7000 giri ti proietta letteralmente nell'iperspazio.
poi ovvio che fra curva e curva c'e' un rettilineo abbastanza lungo...la vedi sparire.
la ducati e' una gran moto, e pensare che ha 150 cv (la mappatura dei 100 cv e' una cagata perche' ai bassi va uguale, taglia solo la potenza sopra) derivati da un motore largamente depotenziato e dal carattere inconfondibile.

Il Veleggiatore 17-09-2013 17:14

forse chi era con te o non la sapeva guidare o, molto probabilmente, si divertiva in mod. sciocchino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.