![]() |
Le mappe in base camp sono state aggiornate.
Ora manca lo strumento mappa come su map source. Come invio le mappe alla SD? |
@vado, base camp ha uno strumento analogo a mapsource per selezionare mappe o porzioni di mappe ed inviare al navigatore. Adesso non ho il pc con me ma più tardi scrivo la procedura.
|
Le mappe in MapSource e BaseCamp si chiamano uguale (City Navigator NT 2013.4), la differenza è nella Versione dati: la vecchia 2013.4 aveva la vers. 16.40 la nuova, 16.41. Sullo strumento invece appare 2013.41.
E se utilizzo una rotta disegnata con la vecchia versione, il GPS non mi dice che è stata calcolata con una cartografia differente, come succede quando rilasciano aggiornamenti. |
Quote:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/a4ana7av.jpg |
@vado,prova questa procedura:
Collega il gps al computer, lancia base camp, poi dal menu di sinistra sotto file ecc, scendendo ad un certo punto trovi "dispositivi"' seleziona la memoria interna del gps o la SD e poi clicchi con il tasto dx. Si apre un menù dove tra le varie voci troverai anche installa mappe. stessa cosa si può fare passando dal menù utilità. Fammi sapere... |
Per selezionare regioni o porzioni di mappe dovrebbe essere sufficiente cliccarci sopra con l'opzione "seleziona" attiva che si seleziona cliccando sulla freccia che si vede bene nel tuo post qui sopra
|
|
Ok, allora passa alla seconda procedura e seleziona regioni sulla schermata della mappa. Aumenta lo zoom altrimenti non vedi. Se la selezione funziona dovresti vederla cambiar colore e diventare rosa. A quel punto dal menù trasferimento, con zumo collegato, lanci invia alla periferica e selezioni la memoria centrale o la sd
|
Con la seconda procedura,sta funzionando.
Se va tutto ok,abbiamo partorito anche la versione 2013.41. Aspettiamo la prossima con impazienza. http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/etajybuq.jpg |
Bene, son contento.... :cool:
|
Ciao ragazzi. Io ho installato il 2013.41 sul nav IV con Express ieri sera.
Oggi ho provato a usare map updater per installare le mappe sul pc. Nelle opzioni di installazione ho vistato installa solo su pc. La cartografia precedentemente installata sul garmin me la lascia o mi cancella tutto? Dovevo forse reinstallare sia su dispositivo che pc? Grazie |
1) non te la cancella
2) no ce l'hai già sul dispositivo con Express P.s. è esattamente quello che ho fatto io Express per il dispositivo Mapupdater per il PC |
Comunque con express il dispositivo lo aggiorna velocemente e è molto più comodo di prima.
|
E quando, come nel mio caso devo aggiornarne 2, il tempo per il secondo è di circa 1/2 ora.
L'unico problema che non riesco ad aggiornare il PC :mad::mad: |
Con il sistema che ho usato,sono riusciti ad aggiornare sia il pc che il gps.
Decidessero una volta per tutte il metodo se seguire per aggiornare. Basta che sia sempre quello e semplice. |
Dunque dopo "incazzature" varie e smanettamenti con Express 2.1.13. non mi aggiornava il PC e scaricava tutte le mappe sulla SD da 8 gb, ovviamente, e non avendo la finestra di aggiornamento SD da cui passare al PC, ho fatto una cosa elementare ho tolto la SD a quel punto mi ha dato la possibilità di aggiornare il PC cosa che è avvenuta in 15 minuti; è una procedura del c.... mà funziona...spero che nei prossimi aggiornamenti di Express non si debba ricorrere a questo escamotage penoso.
|
Era proprio come pensavo.... infatti da qualche parte avevo chiesto la capacità della scheda a chi ha la sd...
Bene, allora adesso non resta che avere conferma da chi ha una sd da 2 gb o non la ha del tutto... ps, io non posso fare prove con express perchè a me non funziona del tutto. |
Grazie della comprensione Superteso, a volte una parola di conforto quando l'informatica ti travolge è davvero utile :):D
|
Ginogeo, non ho parole per la tua cortesia e per il tuo aiuto.
La prima fase è completata. CHE DITE RAGAZZI, DATO L'AIUTO EROGATO NON SOLO A ME, PROCLAMIAMO GINOGEO ... SANTO SUBITO ???!!!!!!!:D:D:D :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |