Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme superkazzole e "piloti" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351450)

FARAONE 15-03-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6547619)
spero tanto un giorno di vedere per strada uno con le gomme che si surriscaldano e poi magari mollano. Anni che aspetto.

non li vedi perchè sei fermo :lol::lol::lol:

nicola66 15-03-2012 22:48

no ma neanche se mi fermo li vedo arrivare.

passin 15-03-2012 23:21

Io monto le gomme che ha Nicola e quoto tutto quello che scrive!!!

camelsurfer 15-03-2012 23:32

Dai, che Wotan era partito serio. Sciò.
Comunque è vero: anche io per un lungo attimo ho anelato gomme sportive. Meglio lasciarle alla pista. Le gomme turistiche per la strada sono più che sufficienti.
Io invece quoto Zangi che è il mio riferimento.

EnricoSL900 16-03-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviata da squisio (Messaggio 6545733)
la mia esperienza di gomme (sia con il K che non ) è stata sempre con gomme da turismo....

* dunlop qualifer + michelin su moto precedente
* michelin 2 (qualcosa) trovate montate
* pirelli angel
* pirelli diablo II
* metzeler M3 ( montate ieri sera... ma stamani ho saputo che sono pure fuori produzione! :-o)

mi sa che sono l'unico... NON "pilota" ........dei K frontemarcianti!!!
:lol: :lol: :lol:

Accidenti... mi sa che i tempi son cambiati. Gomme come le Metzeler M1/M3/M5, le Dunlop Qualifier, le Pirelli Diablo, le Michelin Pilot Power... come si fa a chiamarle "turistiche"??? Son gomme che con un motore da 160 cavalli vanno avanti meno di mezza stagione: se ci vai in vacanza bada a non allontanarti troppo che potresti non averne per tornare.
Solo che oggi le gomme "sportive" devono durare al massimo 2500 chilometri, se no pare che non garantiscano la prestazione. Poi qualcuno mi deve dire che se ne fa della prestazione, che si vedono gomme da pista con un centimetro e mezzo di battistrada nuovo alla fine di ogni spalla... ma questo è un altro mistero. Ognuno spende i propri soldi come crede, ci mancherebbe... ma non raccontatemi che una gomma da 10000 chilometri non risponde alle vostre aspettative di tenuta perché io in giro di fenomeni ne vedo sempre meno. :-o

Wotan 16-03-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 6548328)
Dai, che Wotan era partito serio.

Non ne sarei così certo. :lol:

zangi 16-03-2012 06:09

Ma una gomma piu`pesante e sempre sinonimo di maggior durata?
L'effetto memory delle mescole......qualcuno possiede qualche link interessante a proposito?
Come mai nel primo 50% di battistrada della gomma motrice,puo`presentarsi uno stato di spiattellamento dopo un lungo percorso autostradale(dritto ovviamente...non la bo-fi).
Dopo questo stato visibile,come mai facendo un percorso curvoso sparisce....torna tutto bello tondo?sono dubbi da non dormirci la notte:lol:....

passin 16-03-2012 06:27

Zk Claudio cosa fai in piedi a quest'ora???

zangi 16-03-2012 06:45

Fondamentalmente...faccio il pirla!!ma lo si chiama in altri modi...

squisio 16-03-2012 08:40

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6548392)
Accidenti... mi sa che i tempi son cambiati.

e gia'..... ormai le "turistiche" sono quelle da 7/8000 km al max...

le "sportive" invece devono durare il tempo della rampa di salita dal garage! :lol::lol::lol:

cmq le diablo II era solo x curiosita' della novita'... le M3 me le ha spacciate da turismo :cwm21: e le qualifer le trovai di primo equipaggiamento sulla kawa.
il resto tutta roba da 10000 km in su.. :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.