![]() |
io infatti avendo il modello 2012 con questi fianchetti avevo pensato di prendere qualche pezzo in carbonio ....ma facendo due conti...mi spavento
|
cioe' i nuovi finachetti non e' che mi piacciono troppo (mi da un senso di troppa plastica), pero' con quelli vecchi ...mi da un senso di vuoto dove c'e' il serbatoio..pero' forse li preferisco ai miei nuovi. Io ho messo lo spoiler che alla vista della moto non e' per nulla invasivo..anzi mi va a compensare forse quel senso di vuoto che citavo prima.
|
informato adesso: 140 euro l'uno scontati più viteria (diversa dai modelli 2009-2011) e adesivo (se non si vuole provare a riutilizzare quello dei fianchetti neri); si va attorno ai 350 euro caspita un pò troppo...
se li trovassi usati anche da verniciare.. |
Quote:
|
originali già verniciati nel colore 2012 (che mi dice il concessionario essere un pelo più gaillognolo (il bianco) rispetto all'alpinewiss 2009-2011).:arrow::arrow::arrow::arrow:
|
Allora il conce di roma ci sta lucrando sopra alla grande, oppure mi ha dato i prezzi di listino
certo che la :arrow: sale |
va beh 350-380 euro siamo li..
300-400 euro è un pò troppo.. mi sa che ci rinuncio se non li trovo usati, anche perchè con 90 euro mi prendo quelli copriradiatore neri opachi e sennò così (photoshop sulle foto della mia moto) http://www2.picturepush.com/photo/a/...g/11509635.jpg http://www2.picturepush.com/photo/a/...g/11509640.jpg |
vi garbano quelli in alu??
|
stamani sono passato dal gentilissimo Nicola della concessionaria di Trento; parlandogli del mio folle progetto di montare i fianchetti radiatore 2012 sulla mia, abbiamo constatato che la cosa è possibile (ne aveva 3 nuove e due modello vecchio); si è reso disponibile anche a verificare sulla mia moto la possibilità per martedì prossimo (se non nevica:rolleyes:);
l'unica cosa che ho potutto constatare prontamente è la differenza di colore: il nuovo è giallognolo rispetto a quello vecchio (mooooOOOlto più bello). In pratica è come confrontare un banco audi con un fiat.. alla fine quindi occorrerebbe aggiungere anche la verniciatura (circa 150-200 euro): quindi arriviamo ai 500 euro (STIca@@@@@@@@iii!!!!). |
@ghima hai poi verificato dal conce la fattibilità del progetto Fianchetti 2012??
Siamo qui che attendiamo. :clock: aggiornamenti;) |
si verificato eccome; si possono montare benissimo, si ordinano come ricambio, del colore però dei modelli nuovi che sono sempre diversi dai modelli precedenti;
inoltre manca una staffetta metallica di aggancio al radiatore sull aparte destra del veicolo che non è ordinabile come ricambio (assurdo!! e se si rompe ad un 2012 che si fa??), ma facilmente rimediabile autocostruendola o interponendo un semplice adesivo gommato. io però ci sto ripensando,, troppo caro..alla fine vai sui 350 euro più la verniciatura nel tuo colore e si arriva ai 500:tropp!!!!!!!! |
Grande ghima,
Sempre puntuale e preciso nelle informazioni. Bella notizia che si possano montare, anche se con qualche difficoltà x l'aggancio sul radiatore, meno piacevoli i costi che trovo anch'io esagerati , da rimandare a tempi migliori. Grazie |
Ciao a tutti, volevo fare anche io la sostituzione dei fianchetti come ben descritto in questo thread.
la mia F800R è grigio opaco metallizzato (WhiteAluminum secondo i guru del marketing BMW), il che andrebbe anche bene, visto che nel 2012 c'era a catalogo la versione rosso-grigia i cui fianchetti erano appunto WhiteAluminium. Ho però il dubbio che il colore 2012 sia leggermente diverso da quello 2009, così come il bianco. Ho dato un occhiata al complicatissimo sito dei ricambi BMW webetk, scoprendo che i codici del fintoserbatoio (rimasto identico) sono cambiati... ma potrebbe essere legato ad altre modifiche, mentre non sono riuscito a trovare un' indicazione chiara sui colori. Qualcuno di voi può aiutarmi?? Grazie!! GG |
sarò anche il guastafeste di turno ma a me i fianchetti del modello 2012 non piacciono proprio...trovo molto meglio comprare la mascherina radiatore orginale bmw che riempie al punto giusto il "vuoto" che c è e soprattutto te la cavi con un 110 euro circa...
|
Cidneo occhio che il grigio dei fianchetti mod. 2012 é opaco.. volevo prenderla io ma era troppo delicato come verniciatura... Ma naturalmente non posso fare che appoggiarti l'idea dei fianchetti, sono davvero belli, soprattutto dal vivo! ;-)
|
Grazie per le risposte, Il radiatore a vista secondo me ė uno dei punti deboli della moto, per cui la mascherina nera l' ho fatta montare già all acquisto, ma quello nuovo è molto più bello a mio avviso... Ma concordo col Ghima, 500 euro sono troppi.
Per cui la discriminante sarebbe il non doverli riverniciare. BTW, il fatto che siano opachi è una buona notIzia, visto che anche la mia moto lo è.... Ciao |
Quote:
Stavo guardando i modelli 2013 della F8R e nei nuovi colori c'è il Racing blu metallizzato/Alpinewhite con i Fianchetti guarda caso bianco AW:lol::lol::lol: Ma hai visto mai che magari è lo stesso bianco My 09/11, quindi non c'è la necessità di riverniciarlo?? Se fosse riparte la:arrow: |
Il problema e' proprio confrontare i colori...In concessionaria non hanno saputo aiutarmi, per cui ho scritto una mail al responsabile ricambi, vediamo cosa mi risponde... Vi terrò aggiornati
|
non hanno lo stesso codice, mi dispiace.
|
aggiornamento fianchetti
Ieri ho portato la moto dal concessionario per il tagliando, e sono tornato sulla questione fianchetti. Il responsabile officina mi ha confermato che il grigio del modello rosso grigio 2012 dovrebbe essere identico al grigio 2009, ma non mi da nessuna garanzia sulla questione, e non ha nemmeno in stock nessun ricambio per il confronto.
Non me la sono sentita di rischiare oltre 350 euro di ricambi ed ho rinviato l acquisto nella speranza di trovare prima o poi una F800r 2012 rosso grigia parcheggiata da qualche parte per fare il confronto visivo sui colori... Vi terrò aggiornati Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |