![]() |
Quote:
"Cosa sono i caschi crossover? I caschi Crossover sono*caschi ibridi estremamente versatili che possono essere configurati e utilizzati in diversi contesti. Caratteristica fondamentale del casco crossover è possibilità di rimuovere del tutto la mentoniera che ti permette di trasformarlo da un casco integrale in un casco jet." Quasi solo Nolan https://www.google.com/search?sca_es...h=693&dpr=2.81 |
Confermo Nolan X70 essere omologato sia integrale che jet ( si toglie la mentoniera) , ce l’ho come casco da off.
|
Quote:
Mentre scrivo e rileggo quello che hai scritto tu mi rendo conto che probabilmente diciamo la stessa cosa, Full Face per me è uguale a integrale https://www.caberg.it/_LOCAL/_src/im...ca-tourmax.jpg |
Solo per chiarezza alla fine poco utile ma solo per confermare che avete ragione entrambi:
N: non protective P: protective (casco dotato di mentoniera che può essere su modulare, estraibile o integrale). J: jet Su un vecchio Caberg modulare che avevo, c'era la possibilità di smontare la mentoniera, aggiungendo dei terminali di finitura distribuiti dal produttore il tutto spiegato nelle istruzioni, ma non l'ho mai fatto perché il casco era omologato solo P. Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Comunque ho scritto a Givi, e in poco più di mezz'ora mi hanno risposto.
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Signorina, per favore un caffè in sala riunioni.
Ah, prima si metta anche le ginocchiere. Grazie |
Quando si tiene alla sicurezza e alla prevenzione infortuni facendo indossare i previsti DPI alle collaboratrici [emoji13]
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Per non parlare del caschetto
Che sbattere la testa sotto la scrivania è un attimo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
per oggi basta anche a me il caffè, senza zucchero. GRAZIE... |
Dovendo comprare un nuovo casco ho in mente:
Shoei Neotech 2 versione bianca € 464,00 Hjc Rpha 91 versione bianca € 439,00 la differenza di prezzo è irrilevante; ho avuto come modulari lo Shoei Multitech e il primo Neotech, dei quali posso solo parlare bene. Volevo provare HJC nel modello sopra indicato. Volevo un Vs. parere. Grazie e saluti |
Shoei top ma non comprerei oggi un casco ECE 22-05. Per carità, trattasi di casco omologato, ma vecchio.
È disponibile il Neotec 3 che ha la nuova omologazione ECE 22-06 ed è un nuovo modello. Così come RPHA91. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Io ho comprato i neotec 2 l'anno scorso; non lo ricomprerei (provengo da neotec 1 e prima Arai)
|
Perché non ricompreresti il Neotec 2 ??
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk |
Comodissimo ma SECONDO ME peggiorato rispetto al precedente come ventilazione, più caldo.
Visiera migliorabile (si apre a scatti). Io, comunque, lo ricomprerei. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
tra l'altro ho sentito che stanno discutendo sul fatto degli interfono, se debbano essere ''invisibili'' e non appesi.
Io presi il 2, ma prendere la coppia di interfono ufficiale costa troppo... quindi niente |
@romargi infatti sembra che il 3 abbia migliorato proprio quegli aspetti
(a cosa serve rispondere ad un messaggio se poi non lo cita) |
CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]
Io invece il 2 non l’ho trovato così comodo come l’1 e neppure mia moglie
Li avevo presi ma li ho rivenduti entrambi e sto ancora utilizzando l’1 che è una “pantofola” Vediamo se il 3 risolverà … E devo anche capire bene la questione interfono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk va |
Quote:
Non per niente puoi acquistare i guanciali più sottili o spesso per adattare la calzata alle esigenze individuali. Per me è stato l'opposto: sul Neotec 1 avevo dovuto acquistare i guanciali più sottili perché il casco lo trovavo stretto sulle guance. Il Neotec 2 invece è perfetto. Unico appunto - e questo non è soggettivo - la ventilazione sul primo era decisamente meglio. Quando aprivo la presa d'aria superiore sembrava di attivare l'aria condizionata. Sul 2 si avverte ma molto meno. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Bè io vado controcorrente, ho preso il neotec 2. Non mi andava di prendere gli interfoni nuovi dato che ho i miei midland che funzionano benissimo. Per qualche anno vado con neotec 2 poi si vedrà
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |