![]() |
Ciao. Molto semplicemente hanno aggiunto degli spessori adesivi sopra l'imbottitura in zona calotta. Di fatto mi hanno modificato la calzata.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Buongiorno, è quasi ora di sostituire il mio system 6 e vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di un modulare con una forma interna simile ad Arai che è il casco perfetto per la mia testa.
|
Quote:
|
No. Sul laterale non hanno lavorato. Li hanno messi sopra tra calotta e imbottitura superiore.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Aspetterò che scendano un po' i prezzi, 700 manco morto. |
PEr fortuna, si trovano già scontati al 15%.
I monocromatici da 699€ venduti a 594€. Sempre tanto ma meglio di niente. |
Grazie :)
E' comunque troppo, aspetto un po'. Magari nel frattempo qualche anima buona lo prova e lo recensisce. Spero sia migliorato, perché il II, rispetto all'I, secondo me era peggiorato. Lamps |
Quote:
(Dopo un periodo di "adattamento" del casco, inizialmente per il mio capoccione leggermente stretto con mentoniera chiusa) Ne sono contentissimo Visiera panoramica plus Visiera pinlock ottima Visiera parasole e relativa "leva" perfetta Silenzioso Molto ben fatto esterno/interno (Imho meglio dello schuberth) Relativamente economico 4 stelle Sharp (tra i migliori) Italiano Sempre più contento |
io ho il neotec due, mai provato il 1
sta di fatto che dopo un oretta ho male alla tempia messo 3 volte |
Potresti andare a Milano a fartelo sistemare, mia moglie l'aveva fatto (non so dove abiti).
|
Quote:
ma non so mi sa che lo vendo e provo il Shubert che a prima calzata mi era piaciuto poi non c'era la misura per la mia compagna e ho pensato che andava bene anche il neo mannaggia In principio li volevo uguali per via dell'interfono, ma non sapevo che costava così tanto:cool: |
Esperienza personale; ho avuto multitec, neotec I e II e direi almeno una decina, a parte le altre marche. Tutti gli Shoei mi danno un male terribile sul lato dx.
Ero andato in assistenza alla sede in Milano ed ho visto come fanno. Da allora quando lo compro, esco, mi segno con un dito il punto esatto dove mi fa male ( e mi fa venire sempre un dolore forte che porta a mal di testa. Torno a casa, tolgo imbottitura e nel punto esatto, basta comprimere 171,5 mm il polistirolo e si risolve per sempre. Lo faccio con le dita, serve forza modulata. Loro lo fanno con una specie di tirapugni e lo fanno su un'area più vasta. Con le dita si parte dal punto esatto e ci si allarga quel tanto che basta a farlo diventare perfetto. Prima di arrivare a questo, ero arrivato a togliere ogni cucitura interna nella zona interessata e non ero mai riuscito a risolvere. Gli ultimi 4-5 caschi lo faccio subito e fine. Avevo pensato di levigare la testa ma mi è stato sconsigliato...... Neotec III ordinato, a fine mese dicono che ci saranno i multicolor, vedremo. |
171,5 mm è una bella spianata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]
Quote:
|
Si, io tolgo la fodera e vado a comprimere direttamente il polistirolo con un cucchiaio scaldato sul fornello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6]
Esperienza di mia moglie esattamente l’opposta.
C3 Pro tg S dopo un centinaio di KM aveva un dolore insopportabile nella parte delle orecchie, ad ogni piccola sosta anche di qualche minuto lo toglieva…un disastro. Allora ho insistito e non con poca fatica sono riuscito a convincerla a cambiare marchio le ho preso uno Shoei Neotec 2 Vi racconto le vicisditudini anche in questo frangente… Negozio Wheelup di Monza, arriviamo chiediamo del casco ed io convinto che servisse una tg M chiediamo quella. La prova.,..enorme gli ballava tutto, niente chiedo di farle provare la S, niente non hanno la taglia guardiamo e vediamo che a Giussano l’hanno. Prendi l’auto vai a Giussano prova la S per lei perfetta (io qualche dubbio perché le ballava ancora) niente non riesco a convincerla a chiedere la XS. Però la settima successiva a Lissone in un altro negozio, sarebbe arrivato lo stand itinerante della Shoei Italia, la convinco ad andare con mia figlia (io ero via) per avere certezza sulla taglia. Bene appena arriva ed indossa il casco i tecnici senza nemmeno verificare lo spazio tra testa e casco le dicono: signora questa tg NON è la sua, è grande….([emoji2957][emoji2957][emoji2957]) essendo una taglia di troppo non possono inserire o modulare gli interni. Bon il WE dopo torniamo a Giussano. Buongiorno, dovremmo cambiare taglia avremmo bisogno di una XS , mi spiace ma essendo fine produzione non ne abbiamo più e non possiamo ordinarla…… Lo avete in qualche altro negozio?????? In tutta la Lombardia ce ne 1 a Bergamo. ma PORK!!!!! Allora via a Bergamo, e finalmente ha trovato il casco con la misura perfetta. Ne è entusiasta non se lo toglierebbe mai. Il tutto per dire che ogni marca ha una calotta diversa. Schubert tg S (stretta zona orecchie) Shoei tg XS (perfetta) Un ringraziamento a Wheelup e a Shoei che con lo stand itinerante aiuta e non poco a risolvere i problemi. “GIESSISTA” cit. |
Quote:
Intendevo 1- 1,5 mm. Ho letto anche del cucchiaino riscaldato; questa mai sentita e neppure pensata !! |
Quote:
Ho voluto prendere un ARAI, solo perchè è un ARAI, e pure in versione TT. Non riesco a tenerlo in testa. L'ho messo nell'armadio moto ed è li mai usato. Sempre provare e se non si è convinti, assolutamente lasciar perdere. Per i dolori che sopraggiungono con l'uso, invece, si possono sistemare definitivamente. |
Ho una domanda particolare da farvi:
Secondo voi un casco modulare con omologazione sia integrale che jet, può essere utilizzato smontando ed eliminando la mentoniera e facendolo diventare realmente un jet? Oppure viene considerata una sorta di manomissione? Grazie |
Sinceramente in casco con doppia omologazione
Integrale-jet Non l’ho mai vista. Piuttosto modulare-jet Comunque in qualsiasi caso è una manomissione non autorizzata dalla casa costruttrice. “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |