![]() |
Oggi sono finalmente riuscito a dare uno sguardo (ero sospettoso per l'odore di benzina che sentivo mettendo quasi il naso sulla pompa…). Il corpo pompa è asciutto (a parte la vite arrugginita) e comunque provato sia in moto che da fermo. Ricordo, per altri motivi, di aver sostituito la pompa dopo un viaggio quindi non sono in grado di dire se quello sia l'anellino del richiamo o la nuova pompa.
https://ibb.co/30ZjVKJ https://ibb.co/x5SchCY |
Ormai che la bmw non sostituisca o lo faccia in casi più unici che rari è un fatto.
Io stavo progettando di installare un filtro benzina sostituibile esterno alla pompa mettendo un passatubo alla flangia così da eliminare definitivamente il problema delle crepe. Il mio progetto è rimasto però sullo scaffale perchè la pasta rossa che ho usato anni fa per tamponare il problema ancora regge e sembra aver risolto del tutto il problema |
Perdita di benzina sotto l'anello del richiamo , sostituzione pompa benzina e guarnizione a mie spese 1/2 ora di lavoro molto facile e 435 euri scontata . Si riparte tutto OK
|
Detta così sembra che per te sia stato un piacere....
|
No , non un piacere, ma visto che è la soluzione più sicura ,visto che la moto ha 81000 km e del 2007 ,visto che rimanere a piedi in autostrada magari in vacanza ,cercare un concessionario che abbia la pompa in casa (quasi impossibile) per poi andare a riprendere il mezzo dopo qualche giorno con una bella fattura ,per aver cercato di ripararla con un sigillante siliconico credo che ne sia valsa la pena fare come ho fatto .
|
L'unico problema è che con la pompa originale il problema si ripresenterà.
La mia GS ha 110.000km ed è un 2005ì e gli ultimi 50.000km li ha fatti con il sigillante siliconico. Se ci si sente più sicuri sostituendo la poma va benissimo, questo post però nasce per risolvere il problema che ha questa pompa ha dall'origine. |
Perdita benzina
Salve a tutti premetto che sono nuovo di GS. La mia è del 2005 e da stamattina perde benzina dal connettore rapido della pompa, più precisamente tra corpo pompa e connettore femmina. Ho visto che il connettore ha un esagono da 19 si può stringere o sostituire?
Come si può sistemare senza sostituire tutta la pompa??? |
non bisogna sostituire la pompa ma sole il connettore rapido, se non trovi gli originali se non ricordo male puoi usare qualunque connettore del diametro giusto che trovi in ferramenta.......... fra l'altro ne dovrei avere uno che era però del 1150, non so se sono uguali
|
sappi che le moto come la tua del 2005 al tempo furono richiamate da bmw perché avevano un difetto alla pompa benza..
Almeno alla mia che era del 2004 fu così, chissà che.. |
Alla mia cambiarono oltre la pompa, tutta la distribuzione carburante, sempre con lo stesso richiamo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
tu dici che potrei andare in bmw e sentire se mi fanno ora il richiamo ? (sempre se non lo ha già fatto)
|
Certo, loro controllano il pc e ti dicono se devi farlo e se cene sono altri da fare. Basta il libretto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
2005: stanza sbagliata.
Si trasloca |
e se hai voglia e tempo qui trovi tutto lo scibile umano sulle perdite di benzina delle nostre GS
http://www.quellidellelica.com/vbfor...462236&page=26 ...ovviamente partendo dal 1° post... |
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema pompa che perde benzina GS 2010
Ho letto una buona parte dei vostri commenti Ora sono in Corsica e domani mattina ho il traghetto per Livorno Avete qualche soluzione per tamponare il problema ed arrivare a casa ? (Bologna) Altra cosa è pericoloso se la benzina dovesse colare giù |
Qualcuno aveva tamponato con paste rosse e colle varie ma ti ci vuole una certa fortuna che regga fino alla meta.
Altrimenti BMW a Bastia ma prima compra la vasellina perché dopo avrai male. Su una mia vecchia moto si ruppe il motorino e voleva rapinarmi. Che stress sti messaggi sulle pompe 2010 che si rompono. Mi sa che mi disiscrivo e continuo a pregare per la mia pompa. |
Ciao , sei in Corsica , posto di mare e di cantieri nautici, il lavoro da effettuare è resina epossidica bicomponente ,e loro hanno al 100%.... quelle che si usa per riparare le barche .Togli il serbatoio , togli la benzina , pulisci ed asciughi bene il punto dove vi è la crepa , in genere dove è avvitato il raccordo benzina femmina , ti accorgi dalla perdita e dalla macchia di umido appena giri la chiave e la pompa benzina entra in funzione mettendo in pressione l'impianto .
Se non hai mai utilizzato quel prodotto o ti fai dare una mano , o mi chiami.... :cool: |
Ciao Giampaolo e grazie della tua risposta
Guardando bene non ho trovato crepe nella parte del connettore femmina A questo punto direi che la perdita proviene dal connettore maschio anche perché la perdita è molto bassa non è subito evidente appena accendo la moto ma inizia dopo qualche minuto Spero che tamponando la perdita con qualche tovagliolo di carta riesca ad arrivare a casa |
Quote:
|
Buonasera vi aggiorno sulla vicenda pompa che perde, nel frattempo sono riuscito a rientrare dalla Corsica viaggio un po’ lungo ma neanche troppo alla fine.
Ogni 15/20 km mi fermavo a sostituire i fazzoletti di carta imbevuti di benza, ma sono arrivato a casa senza prendere fuoco Arrivato dal meccanico (non ufficiale BMW) mi ha fatto il lavoro della pompa con sigillatura e sostituzione dei raccordi maschio e femmina con quelli in metallo importo del lavoro 250 euro Come vi sembra secondo le vostre esperienze A me è sembrato un po’ caro Grazie delle risposte |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |