![]() |
Quote:
Concordo su tutto tranne il fatto che scivolano, è una sensazione data dal cambio tassello e dalla iniziale deformazione della fila esterna. |
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere su queste gomme che monterò domani visto che la mia adv è ferma da più di un mese in concessionaria in quanto un "automobilista" è riuscito a tamponarmi ma lasciamo perdere altrimenti mi ribolle il sangue . Le gomme sono le anlas winter grip plus.
Grazie a tutti |
Sono gomme quasi prettamente invernali, con le lamelle come quelle delle auto… hanno un profilo iper tranquillo per dare confidenza con fondi sdrucciolevoli, per la guida su asfalto buono non credo siano molto divertenti…
Sul bagnato vanno sicuramente bene, ma ce ne sono tante altre che fanno lo stesso [emoji6] Se però vai in moto sulla neve sono probabilmente le numero 1! [emoji16] Tapatalk |
Come annunciato oggi mi sono fatto il primo giro con le meridian.
Giornata di sole con temperatura compresa tra i 9 e 13°, asfalto asciutto/umido/bagnato, moto gs 1250 std, pressione 2.3/2.7. Premetto che non ho molta sensibilità, almeno non ai livelli dei tester, arrivo da una gomma finita e sono abituato a condizioni climatiche nettamente migliori. La gomma l'ho trovata silenziosa tranne in curva dove si sente il rotolamento, un po'di ruvidità a bassa velocità, non risente delle giunture longitudinali, buona maneggevolezza sullo stretto mentre più fisica sul veloce, non ho notato effetti autoaddrizzanti pinzando in curva, buona confidenza anche sul bagnato, rigide di carcassa (che può essere apprezzato o meno) come piace a me, Alla fine mi sono piaciute? Si anche se devo segnalare che la spia del ct si accendeva come un albero di Natale in accelerazione in uscita di curva, bisogna darle l'attenuante della bassa temperatura. Speriamo di ritrovare queste buone sensazioni anche quando si potrà dare il gas con un po'più di serenità. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dcebf04e2a.jpg Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Beh ….48 gradi per togliere la cera…. mica malaccio eh
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Un responsabile sviluppo continental con cui parlai all’eicma (presentavano le tkc70 rock) mi disse che se avessi fatto i primi 500 km senza spingere, facendo entrare gradatamente in temperatura le gomme, avrei ottenuto una resa km maggiore. Effettivamente ...
|
Grazie @gonfia per il tuo parere
|
Vento notturno sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, potrebbe anche essere ma a me sembra più una scusa da dire a chi si lamenta.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Io la Rocks ce l'ho su e i primi 500 km li devi fare per forza senza spingere perchè la moto diventa come una biscia da quanto si muove al posteriore.
Poi si assesta e rispetto alla TKC70 normale non trovo differenze su strada , in off decisamente meglio. |
Quote:
|
E se le usi sempre sulla neve durano quanto la moto. Hahaha
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Anche tu sei della Continental?:lol:
|
E' un responsabile mica per nulla :lol::lol:
|
Le prime tkc buttate a 7000 le seconde a 11000, fate un po’ voi. Mi spiegava che migliora la vulcanizzazione della gomma. Ora sono al secondo treno delle Pirelli str rallly, purtroppo non mi paga nessuno.
|
Me cojons.... Solo 4mila km di differenza per aver dato una scaldatina alla gomma???
|
Roba da metterle una mezz’oretta nel forno prima di montarle :lol:
|
ieri giretto di circa 400km tutti su strada sia umida che decisamente bagnata, sull'appennino tra Romagna e Toscana con Karro street. Percorse stradine secondarie in pessime condizioni, con le zone a nord con presenza di muschio, strade sterrate compatte con qualche tratto di fanghiglia e il ritorno in autostrada con pioggia battente.
Premesso che in questa condizioni non mi metto certo a fare il pirla, non ho mai avvertito un'incertezza sotto le ruote, e questo mi ha fatto gustare il mio giretto fatto con clima decisamente autunnale. Ad ogni modo anche sull'asciutto le trovo eccezionali (per me). Le gomme hanno 4000km , 2000 fatti sul precedente GS e 2000 sulla Multi 1260 Enduro. |
karoo ottime in ogni frangente
|
Confermo ;)
|
Pure io! [emoji106]
Ottime veramente! Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |