![]() |
Lo fanno mica per quello.
Da 42 a 45, la ruota davanti la cambi ogni 3 dietro Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
:lol::lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS V4 |
sehh infatti le ho sempre cambiate in coppia. Anzi alcune volte si consuma prima l'anteriore del post.
Roba da non credere... Sono curioso di vedere con la MS |
Il mio vecchio GS in autostrada era molto sensibile alla velocità.
Il consumo, superato i 120 km/h, aveva una progressione importante. Mi avrebbe fatto piacere una VI più lunga. Può essere che il V4 in questo frangente abbia una VI più indovinata rispetto al GS? |
Quote:
E' l'unico - e sottolineo unico - vero "difetto " della moto. Quanto meno, avrebbero dovuto aumentare di 2 lt la capienza del serbatoio, atteso che tanto ben di dio, vada nutrito a litri di verde. Dpelago Ducati MTS V4 |
Magari pure 3 giusto per chiudere la cinquina....ad ogni modo cambierebbe poco...visto l'età media degli acquirenti...almeno una buona scusa per una fermata strategica per una partita doppia di liquidi tra ingresso e uscita [emoji6][emoji23]
|
Io mica ci credo tanto che i rapporti siano più corti sul gs 1250. Tanto per dire , la mia ex hp a 140 il contagiri era a 5000 giri, mentre sul V4 a parità di giri la moto viaggia a 118/120. Quindi secondo voi chi cella’ più lungo [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sinceramnete credo sia questione di lana caprina… probabilmente le fantomatiche differenze ai bassi nell’ordine di poche centinaia di giri sono rilevabili solo strumentalmente.
A me importa sega (cit.) [emoji23] |
Beh se le cose nun le sapete sallatele (cit.)...poi basta chiedere abbiamo un esperto di giri, rapporti e velocità in VI marcia da 40 km/h ...basta chiedere [emoji6][emoji16][emoji23]
|
Boh per me il gs1250 ha un sesta troppo corta con la coppia da camion potevano fare una overdrive ..
|
La sesta corta se la portano dietro dal primo 1200 del 2004
Boh. L’unica cosa di buono è mi fa andare piano. |
Per me è solo una questione di pigrizia...storicamente uno dei componenti oggetto delle maggiori lamentele degli appassionati BMW, specie nelle tourer, è proprio il cambio...aggiornamenti e modifiche si contano col contagocce e spesso solo su dettagli minimi....figurarsi cambiare un rapporto [emoji848][emoji33]
|
Quote:
|
In autostrada il 1250 e’ un idrovora.
Ai 170 e’ intorno ai 10 con un litro e non penso che li consumi meno del V4. È nel misto e in statale che sembra andare ad aria con consumi davvero contenuti. La sesta e’ davvero troppo corta e quindi è sicuramente agevolata in questo nella ripresa. Il cambio, seppur nettamente migliorato, è ancora piuttosto lontano da 1290 e V4 Ma al dì la’ dì questo, a parità dì giri ha decisamente più cavalli in basso, solo il 1290 li si avvicina un po’ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E vogliamo dire qualcosa anche dei medi ? Dai 3.000 ai 7.000 non ci sono enduro stradali in grado di competere con il Sadv 1290. E poi decolla… ovviamente… [emoji38][emoji38][emoji38]
|
Quote:
non ho visto molti test, ma in queste pagine si sono sprecati grafici e misurazioni con cronometro, 0-100, 0-400 ripresa da da 50 kmh ecc. ecc. non mi sembra di aver visto scarti significativi, tutto sull'ordine di centesimi di secondo, e dubito che l'utente medio possa avvertire significativamente tale differenza, è percezione, nulla di più. |
Dubito che sia solo percezione, e lo penso tanto ai bassi in favore del GS quanto agli alti in favore della V4.
Del resto ci sta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma dai ancora a nominare qui oggetti obsoleti del passato....
|
Quote:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2021...7150fa3438.jpg dopo gli 8000 il Gs non ha più nulla da dare mentre il V4 sale ancora e su questo siamo d'accordo. ma sulle prove da 0/100 0/400 dove, tirando alla morte (chi lo fa per strada?), le differenze sono nell'ordine di 3 /1 decimo di secondo, è evidente che le moto vanno allo stesso modo, e se uno scende stupefatto rispetto all'altra è solo suggestione. |
Suggestione o preferenza
Gigid preferisce quella ed è un gusto lecito Farà fatica ad accettare che esiste qualcosa di più piacevole perché per lui la 1250 è una certezza |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |