Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ci deve essere un vairus in famiglia.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536367)

RedBrik 02-09-2025 12:17

è che passato ferragosto e in attesa di natale,

siccome qui in età da figli non c'è nessuno e quindi non si può discutere del prezzo dei libri

(che cosa vuoi che sia cambiato nella storia dei romani che ogni anno tocca spendere 75€ per il libro di storia nuovo!!!!)

c'è poco da dibattere

Ziofede 02-09-2025 12:22

Non mi sembra di aver letto nulla al riguardo dei reumatismi.

Fiskio@62 02-09-2025 12:30

Arnica per cavalli consiglio vivamente

GTO 02-09-2025 12:34

Anche l'arnica, fondamentale che sia quella rossa, V8

roberto40 02-09-2025 13:06

Aspetto trepidante che si citi qualche cantiere.
Io Aspes lo capisco, ma capisco anche Red.
Avere più moto appaga più lati caratteriali e più esigenze specifiche.
E' una stronzata, lossò, ma io vivo realtà simili.:lol:

aspes 02-09-2025 13:34

siamo tutti nella stessa barca! non ci accontentiamo e vagheggiamo i tempi in cui ci accontentavamo. Accidenti, nel 1985 con la gilera rx 200 e un microbauletto ho fatto vacanze in due in autostrada e appena tornato il giorno dopo mulattiere alla bergamasca! e per alleggerirla era senza frecce e specchietti !

GTO 02-09-2025 13:40

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11326843)
siamo tutti nella stessa barca!

Si, direi di si.
Anzi, se proprio vogliamo essere più precisi.. siamo tutti nello stesso garage.

Ziofede 02-09-2025 13:44

Piu' che barca, direi traghetto che fa molto Caronte :lol::lol:
e comunque, ha sempre un ponte garage.

Ziofede 02-09-2025 14:09

Quote:

Originariamente inviata da aspes
non ci accontentiamo e vagheggiamo i tempi in cui ci accontentavamo.

Ai tempi, non c'erano molte alternative all'accontentarsi ed ogni piccola modifica era un traguardo, per non parlare della moto in se.

Oggi, in teoria, chi piu' chi meno, ha margine di scelta anche se facevo piu' cose quando potevo permettermi di meno e con entrate piu' irregolari, ma gli impegni erano ben diversi ed era tutto una novita'.
Almeno per il sottoscritto.

aspes 02-09-2025 14:36

l'entusiasmo e la passione feroce dei 14-16 anni non li ho mai piu' avuti.:-o
Aspettare motociclismo quando usciva e nel frattempo rileggere 50 volte quello del mese. Correre giu' dalle scale per arrivare prima nel box, passare ore con il flessibile in mano per rifinire quei travasi.. nostalgia canaglia!:-o

Ziofede 02-09-2025 14:43

Hai avuto altri pensieri. Hai altri impegni.

Capisco e provo quanto scrivi.

E' anche questione di allenamento, non scherzo e la motivazione cala.

.....ora fai il bravo. Spegni il pc. Sistema la cameretta, finisci i compiti ( senza sfogliare Postalmarket ) e poi, come promesso, proviamo togliere le rotelle alla bici.
Su, su, ....da bravo.

Boxerfabio 02-09-2025 15:04

Con RT e versys dietro la bascula desiderio cala a tutti eh

nic65 02-09-2025 15:05

io continuo a paciugare in garage....nel poco tempo a disposizione, è una medicina

Ziofede 02-09-2025 15:11

Assolutamente si.

RedBrik 02-09-2025 15:12

+1 basta fare con calma e quando c'è tempo.

Se anche solo un paio d'ore a settimana, è molto rilassante e sempre molto appagante quando torna tutto "assieme" meglio di come lo si è trovato

Ziofede 02-09-2025 15:15

E quando hai il cervello pronto, non solo su lavori semplici.

In particolare, quando sono in garage a spippolare sulle moto, odio essere interrotto.

aspes 02-09-2025 16:10

mi avete convinto, scendo e vado sul bracco ! con la R.
A manetta!

Enzofi 02-09-2025 16:36

Qui piove e se non piove pioverà e mi sa che il giretto in programma salta

aspes 02-09-2025 18:13

son tornato, in cima il tempo minaccciava quindi toccata e fuga. Peraltro catartica, la R mi da' una gran soddisfazione alla guida, e non solo per la maneggevolezza della ciclistica, ma per la risposta al gas, va il doppio della RT, e non solo per rapportatura e peso, e' proprio il motore della mia R che va il doppio di quello della mia RT, sale limpido di giri e aggredisce la zona rossa con cattiveria, mentre la RT e' pigra, quando passa i 6000 e' persino rumorosa, al punto da farmi pensare che sia da sistemare qualcosa ma il meccanico l'ha ripassata da cima a fondo e dice che e' perfetta. Poi la R si guida, la RT si porta in giro, puoi piegare e andare relativamente forte, ma sei seduto sul water, va bene solo per girare tranquillo senza velleita' in comodita'. La terro' finche' non mi saro' stufato , ma penso che andra' nel novero di quelle che dimentichero' senza rimpianti.

Enzofi 02-09-2025 18:23

Infatti non ho capito cosa l'hai presa a fare, oltre il metadone del GS

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.