![]() |
|
Quote:
|
@Duddits
Si, l'anno scorso erano indietro con i lavori per via della pandemia. |
Aleix Espargaro e Vinales
https://www.gpone.com/it/2022/05/25/...3Miw90T_x56nEA |
Ducati Parade - 'Road to Mugello'
Si comincia a fare del rumore. https://www.youtube.com/watch?v=aLiWBeN54Gg |
Mir e Honda, trattativa in corso
Sembrerebbe quasi fatta https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...ota-honda.html |
MotoGP throwback - Mugello 2006
Questa fu Tpica, rispolverata oggi dai ragazzi di MotoGP.com. https://www.youtube.com/watch?v=u9c70jGxtOY |
Aprilia conferma Aleix Espargaro e Maverick Vinales fino al 2024
Se per Aleix i dubbi stavano a zero, la conferma che la fiducia a Vinales non era 'politica' ma reale. A breve la decisione sul team satellite. https://www.motogp.com/it/notizie/20...2023-24/421817 |
|
Quote:
|
Gli avranno abbassato lo stipendio di un bel po'... io gli avrei confermato per 1 solo anno comunque... beh adesso non ha scuse, deve solo dare gas e dimostrare quanto vale.
Chissà Rins, lo davo sicuro in Aprilia... finirà in Ktm??? Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
|
|
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Aleix Espargaro, Bastianini, Miller e Bagnaia. |
Quartararo
Il Mugello non è una brutta pista per noi, ma tcme sempre tutto dipenderà da come partiremo, quindi direi 50 e 50 come pronostico. Avrò le stesse difficoltà e gli stessi punti di forza dell'anno scorso, per fortuna qui non ci sono ripartenze da bassa velocità e questo ci aiuta. Aleix Espargaro Questo è il weekend più importante per me, insieme al prossimo di Barcellona. Per la prima volta arriviamo in Italia pienamente in lotta per il mondiale, e questo è elettrizzante- Le prossime gare saranno fondamentali qui il lungo rettilineo metterà le ali alle Ducati, non sarà facile. Abbiamo un motore messo a punto appositamente per questa pista, ed altre novità che ci potranno regalare qualche decimo. Bastianini Il Mugello è sempre speciale, ed in particolar modo quest'anno lo è per me. Qui rispetto a Le Mans sarà un'altra storia, tutti sono veloci e bisognerà far bene da subito, nelle FP1. Qui non sono mai andato a podio, quindi quello è il mio target, ma non sarà semplice, anche finire nei primi 5 sarebbe un buon risultato. Miller Penso che il Mugello sia una buona occasione, ho un bel rapporto con la pista anche se i miei risultati non sono stati al top finora. I miglioramenti della GO22 dovrebbero aiutarci nei cambi di direzione veloci che qui sono fondamentali. Il record di velocità di Binder qui è di 363.4 km/h. penso si possa battere, di certo lo scollino farà paura. Bagnaia E' normale ogni tanto fare errori, il mio a Le Mans ' stato grave ma è ora di guardare avanti, lo scorso anno qui era andato tutto bene fino alla domenica ma sappiamo tutti cosa era successo e quest0 ha pesato. Ieri siamo arrivati qui in moto con i fans Ducati, purtroppo si andava piano e ci abbiamo messo tre ore, ma è stato divertente lo stesso. |
Quartararo
Qui non abbiamo il motore che servirebbe, abbiamo aggiornamenti di aerodinamica che qualcosa faranno, ma poca roba. La pista è comunque una delle mie preferite quindi stiamo a vedere. Bagnaia In queste condizioni la cosa migliore p cercare di stare calmi, senza pensare a cosa è successo. I piloti commentano l'annullamento del GP di Finlandia, ufficialmente tutti rammaricati ma... contenti per la pausa estiva più lunga. Bastianini Lo scollino ? Per me quest'anno sarà diverso perchè ho una nuova moto, di sicuro proverò a saltare, ma non troppo alto (ride) Aleix Espargaro Il motore Aprilia è veloce, dovremo capire se sarà sufficiente per pareggiare quello della Ducati e se sarà possibile provare a superarle. La velocità massima comunque non è tutto, Quartararo ha fatto la pole con un motore più lento dunque ci vogliono anche altre componenti. |
Si passa già alle 'Social Media Questions', di fatto la conferenza stampa vera è già finita, ormai va così.
|
|
Quote:
|
Calendario MotoGP 2022 aggiornato
Dopo la cancellazione del Gran Premio di Fjnlandia 6 marzo: Gran Premio Qatar, Losail; 20 marzo: Gran Premio Indonesia, Mandalika; 03 aprile: Gran Premio Argentina, Termas de Rio Hondo; 10 aprile: Gran Premio USA, Circuit of the Americas; 24 aprile: Gran Premio Portogallo, Portimao; 01 maggio: Gran Premio Spagna, Jerez de la Frontera; 15 maggio: Gran Premio Francia, Le Mans; 29 maggio: Gran Premio Italia, Mugello; 05 giugno: Gran Premio Catalogna, Montmelò; 19 giugno: Gran Premio Germania, Sachsenring; 26 giugno: Gran Premio Olanda, Assen; 7 agosto: Gran Premio Gran Bretagna, Silverstone; 21 agosto: Gran Premio Austria, Red Bull Ring; 04 settembre: Gran Premio San Marino, Misano; 18 settembre: Gran Premio Aragon, MotorLand; 25 settembre: G ran Premio Giappone, Motegi; 2 ottobre: Gran Premio Thailandia, Buriram; 16 ottobre: Gran Premio Australia, Phillip Island; 23 ottobre: Gran Premio Malesia, Sepang; 06 novembre: Gran Premio Comunitatà Valenciana, Ricardo Tormo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |