![]() |
Quote:
Secondo, non ho il v4 ma il GS ADV . Terzo, trovo che grattare stivali non ci si senta piloti...come del resto grattare pedane. Credo che come è norma fare, quando affronti una curva il piede interno di deve spostare verso l'interno appunto per non consumare scarpe e stivali. Ecco anche spiegato indirettamente perche' nelle sportive il cambio è a rovescio.;) |
@milling mai toccato pedane e paramotore in piega, ma mi accontento ;)
|
Idem … e mi accontento anch’io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Importante divertirsi e andare come ci si sente sicuri in base alle proprie capacità :)
|
Gonfia, poi facci sapere come andrà a finire eh... [emoji38] e occhio che il motore LC8 dà dipendenza, non ha eguali per carattere e personalità. Particolare attenzione va data al (spero precedente) problema calore che sui modelli S e R attuali, la Casa afferma di aver risolto.
Poi chiaro che qui siamo su QdE ed essere un pò di parte "ci sta". Personalmente ho deciso di non sostituire la mia GS, semmai affiancare... sarebbe la scelta più corretta (nel mio caso). |
Certo Slim, non mancherò!
Proprio 5 minuti fa ho prenotato il test ride per lunedì pomeriggio… lunedì sera saprete tutto!! Quote:
E ciò che RT e GS non sono in grado di dare non mi interessa quasi per niente… Quote:
È proprio così, entrambe mi soddisfano moltissimo quando le uso. Quella a cui non rinuncerei assolutamente però è l’RT, nel senso che se per qualsivoglia motivo potessi tenere solo una moto sarebbe lei, ma mi costerebbe sacrificio dar via l’ADV. È per questo che la moto che la deve sostituire deve essere una scelta molto oculata, ed avere certe caratteristiche Tapatalk |
Quote:
Rassegnati alla KTM1290 :lol: |
Da Adventure a … Super Adventure?
Eh sì, è solo poco più leggera del mio ADV ma ha parecchia coppia in meno… la cavalleria è sicuramente sufficiente per me, ma le vibrazioni sopra i 6000 (che saranno sicuramente ad una frequenza più alta di quelle del boxer) potrebbero essere o meno un problema a seconda di cosa succede dai 3 ai 6 mila… il fatto è che non è facilissimo trovare una moto demo per provarla e, nel caso non mi piacesse il 1290 ( ma spero di sì!!), non credo me la sentirei di comprarla “a scatola chiusa”, senza provarla
Quote:
Tapatalk |
@gonfia ti devo contraddire, la Ninja1000SX che ho ora, nonostante abbia lo stesso motore della Versys, ha un tiro in basso simile al boxer 1250. Ok, la SX è più leggera e potente della Versys ma ti assicuro che la differenza è abissale...se solo sti jap si decidessero di fare il trapianto...
|
Pensavo che la differenza si sentisse solo più in alto, dove la SX guadagna i CV mancanti sulla Versys…
Non voglio mettere in dubbio le tue sensazioni perché tu le hai provate ed io no, ma peso inferiore e magari una rapportatura più corta (ipotizzo) possono fare una discreta differenza… Tapatalk |
Allora...Il discorso è uno. Se ho i soldi mi levo lo sfizio , metto in garage Ducati,KTM e GS.
E alla mattina faccio vado giu e faccio anghingo'....:lol: |
Soldi e tempo per andarci in giro ....:(
|
Lo so che si potrebbe pensare che Versys ed SX siano simili come tiro in basso ma ti assicuro che non è così. Ho fatto prove di ripresa in sesta a varie velocità partendo da circa 70 all'ora con la GS1250 e mentre la SX stava alla pari fino a velocità oltre il codice, la Versys veniva staccata alla grande. Ci sono rimasto male anche io!
Certamente peso e rapportatura giocano a favore della SX ma rimane il fatto che anche a sensazione il tiro in basso rispetto alla Versys è decisamente superiore. Spero che in Kawa si sveglino e diano alla Versys il motore che merita perché per il resto è fantastica! Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk |
Confermo quanto scritto da Allexa72, ho lasciato a maggio il Versys, grande regolarità di erogazione ma spinta non paragonabile al Gs ne sotto ne sopra, questo motore 1250 mi ha verso impressionato per qualità e potenza di erogazione!
|
@gonfia Hai già la migliore Bmw in assoluto l RT
|
Da Adventure a … Super Adventure?
Tranquillo Geminino, quella non va da nessuna parte! [emoji6][emoji772]
Quote:
Quote:
Ovviamente avere a disposizione così tanta spinta è senza dubbio molto gratificante, ma facevo una riflessione: del GS io non sfrutto praticamente mai tutta la riserva di potenza e coppia, non apro mai “full gas”…col mio modo di guidare probabilmente uso tra il 40 (modalità “zen”) ed il 70-75% delle possibilità del motore… Prima di diventare bmwista avevo un VFR 800, circa 110cv e “solo” 80Nm… e non mi sembrava una moto “fiacca”; la Versys ha più potenza e coppia, probabilmente anche rispetto a quella che io utilizzo abitualmente col GS, ma dovrebbe poter disporre di una rotondità di funzionamento, una regolarità di erogazione ed una possibilità di girare a regimi bassi che credo sia sconosciuta ai grossi bicilindrici e anche ai V4… sbaglio? Certo, non si può pretendere che a 1800-2000 giri fiondi fuori dalle curve con la forza di un 1300, ma non è nemmeno quello che gli chiederei: a quei regimi “da passeggio” gli chiederei solo di girare fluido senza vibrazioni e darei gas con gradualità… per una guida più dinamica ovviamente partirei da almeno un migliaio (o anche 2) di giri sopra tali regimi. Il mio amico che ha avuto i KTM che ho provato (990SMT, 1190ADV e 1260SD) ha avuto anche la Z1000SX, e ho ricordi stupendi di quel motore (ed anche della moto!), piacevolissimo ed amichevole all’occorrenza ma anche bello incazzato in alto (anche più di quanto me ne servisse!)… Tutta questa divagazione per dire che probabilmente per me il motore della Versys potrebbe avere la verve sufficiente a farmi divertire aggiungendo sul piatto della bilancia una erogazione fluida come non provo da parecchio tempo, anche senza la “castagna” del GS1250 o del 1290SA! Ma tornando in topic, lunedì pomeriggio proverò la moto oggetto di questa discussione, e se dovesse scattare la scintilla ⚡️… l’app dell’home banking per fare il bonifico è già pronta!! [emoji16] Quote:
Ma non ho mai provato la Versys… Tapatalk |
Ma davvero vi piace la versys? Come siamo arrivati sa una moto sanguigna come la
1290 alla versys?? Due boxer identici in garage non Li terrei. In foto non mi piaceva la XR1000 ma poi l’ho vista dal vero e mi ha stregato. Se ti piace 4 cilindri non avrei dubbi. |
Perdi 10minuti del tuo tempo e vai a provarti anche la Panamerica
|
|
Fabio la Panamerica non ce la posso fare… non che non sia una bella moto ma non la vorrei.
L’XR1000 l’ho vista nell’ultima versione, un mio amico l’ha appena presa con colori e tutti i componenti M ed è STRATOSFERICA!! Ma la sella mi sembra veramente “minimal” come imbottitura, e stranamente contenitiva sui lati (parlo della sella M) … temo che le mie delicate terga possano non gradirla troppo! [emoji23] Ma ho già allertato il mio amico… “dovrà” farmela provare! [emoji6] Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |