Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Dai e dai lo sciocco si separa dal suo denaro... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514342)

bmwer71 07-10-2021 17:03

Avranno avuto un offerta migliore dalla brembo... risultando antieconomico continuare a montare le proprie

Mazzone 07-10-2021 17:21

Allora la "storia" che non volevano più marchiare le loro moto con altri brand (tipo Brembo) era un mito internet. Cosa possibilissima....

bmwer71 07-10-2021 18:38

.. Appunto, anzi!!
ci sono brand verso i quali si fa a gara per potersi affiancare e sicuramente brembo è uno di questi!!
Guarda cosa succede anche qui nel forum!
Subito chi ha le precedenti marchiate bmw si dispiace anche se vanmo bene.. È il potere del brand!!

Kneedown 07-10-2021 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Mazzone (Messaggio 10649478)
Perchè ritengono i clienti polli da spennare e inetti tanto da non accorgersi dei "dettagli" purchè il logo sia bello grosso per il bar. Cosa che fortunamente non reputo vera, anche chi compra BMW lo fa non solo per il nome.
................. Veramente una balla commerciale da raccontare ai...polli....

Personalmente faccio parte di quella porzione di clienti che ha comprato la XR non certo per il logo sul serbatoio, tantomeno per mostrarla al Bar. Non ho fatto caso alla marca delle pinze finchè non me l'hanno consegnata, a dimostrazione che del logo sulle pinze poco mi importa. Certo leggere Brembo appaga l'occhio, in quanto marchio top, ma a me non frega nulla. L'avrei comprata anche con pinze cinesi, che avrei cambiato con pinze più performanti, qualora ritenute insufficienti.
Per quel poco che l'ho usata vanno benissimo e se le hanno cambiate, evidentemente qualcosa non andava o hanno ritenuto che per i soldi che costa, meritava pinze griffate. :):)

Kneedown 07-10-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Mazzone (Messaggio 10649600)
Allora la "storia" che non volevano più marchiare le loro moto con altri brand (tipo Brembo) era un mito internet. Cosa possibilissima....

Beh, se guardi le forcelle sono visibilmente marchiate Marzocchi, lo scarico Akrapovic, perchè non dovrebbero farlo anche con le pinze freno?
Mi sembra un bel biglietto da visita ... pertanto concordo sul fatto che sia un "mito internet" ... .:mad::mad::mad:

Intutato 07-11-2021 12:47

un altro sciocco? Presente!

Avevo aperto per scherzo questa discussione, ma l'unica cosa a cui non si può resistere sono le tentazioni...
Quindi ecco un altro sciocco della compagnia presente:

https://i.ibb.co/VYyx2w6/S-1000-XR-2021-2.jpg

La prova della prima serie non mi aveva convinto, le plastiche laterali in corsa erano decisamente rumorose per difetto di costruzione.

Seconda prova l'anno scorso meglio, ho potuto apprezzare l'assetto migliorato rispetto al modello 2017, assetto che ho cercato di ottenere sfilando di un centimetro le sospensioni anteriori della mia moto con ottimi risultati, tanto da ritenere la permuta una sciocchezza consumistica.

Terza prova questa estate, la moto è bella viaggia ancora meglio, proposta con ottima valutazione economica, che ve lo dico a fare... dopo avere riunito gli sciamani ed officiato il rituale agli Dei per scongiurare gli errori di montaggio dell'operaio ubriaco a Monaco (solo uno ma quando sbaglia son dolori) e i difetti congeniti tipici delle cose non costruite dalla Honda, eccomi avvolto dal fascino del triplo nero come un cioccolatino gianduia.
Preso anche un pacco di accessori perché le cazzate vanno fatte con grande stile.

Consegna a dicembre del modello 2022 per chiudere la quota 2021 del concessionario e averla scontata, del resto ho sempre cambiato le moto a circa 50000 km. e poi "Una decisione va presa nello spazio di sette respiri".

Edit: Con freni Brembo

Markepat 07-11-2021 15:55

Divertiti col triplo nero :lol: . Io aspetto la chiamata del conce e a gennaio si riparte .

Gunflint 07-11-2021 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Intutato (Messaggio 10668333)

Consegna a dicembre del modello 2022 per chiudere la quota 2021 del concessionario e averla scontata, del resto ho sempre cambiato le moto a circa 50000 km. e poi "Una decisione va presa nello spazio di sette respiri".

Edit: Con freni Brembo

Complimenti! È proprio il colore che vorrei prenderla io!

La valutazione della mia F900XR non è eccezionale e dovrei aggiungere 11k eu…

Ti hanno trattato molto bene?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Intutato 07-11-2021 19:37

@ Gunflint.
Si mi hanno trattato bene perché accetto di acquistare entro l'anno, permettendo di chiudere una partita di vendite.
La moto risulterà del 2021 invece che del 2022 con relativa leggera svalutazione, ma la cosa non mi preoccupa visto l'ottimo trattamento economico, diciamo che in più della valutazione da te ricevuta prendo 2000 euro di accessori: leve e pedane regolabili HP, paramotore originale + altro e 3 tagliandi.
E poi magari l'estate prossima mi sfrango. Con le moto conta l'oggi, non il domani... :D

Consiglio a chi alto almeno 1.70cm: prendete la sella alta, molto più comoda della standard. la sella è gratis all'ordine e poi non è così alta con il peso sopra, sino ad oggi ho percorso 300 km con il modello nuovo e penso di offrire un giudizio attendibile.

Gunflint 07-11-2021 19:58

Grazie, gentilissimo [emoji4]

Gnolo 07-11-2021 20:34

@intutato auguri per la tua nuova black

Don Salieri 23-11-2021 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Gusbiker (Messaggio 10582571)
Io che ho provato la normale, e acquistato la tanto criticata con assetto ribassato la trovo più bilanciata con meno beccheggio della normale.

Perché tanto criticata? Chiedo perché anche io ne ho comprata una con assetto ribassato (una 2018) che andrò a ritirare tra un paio di mesi. Sono ancora in tempo per cambiare assetto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Markepat 22-01-2022 21:52

Ragazzi oggi finalmente ho ritirato la moto , una sola parola GODURIA , ha un solo difetto , non vorresti più scendere , quanto mi è mancato il 4 cilindri , che motore , molto elastico , purtroppo ho dovuto resistere alla tentazione del gas , ritirata con 2 gradi , fatto un bel giro nonostante il freddo , mi devo abituare al cambio elettro assistito , ogni tanto mi imbrano un po'. Prima avevo la 900 xr ma questa mi mette una sicurezza nelle curve che con l'altra me lo scordavo , un altro pianeta , la ragazza mai sentita lamentarsi della guida , quando gli detto , oggi abbiamo fatto i 150 km/h , la risposta è stata , ma quando ?! Non mi sono mai accorta . Quindi promossa a pieni voti :eek:

Gunflint 23-01-2022 18:22

Complimenti! Posta qualche foto!!!

Sono curioso di sapere del problema di spegnimento che molti lamentano in decelerazione…

Markepat 23-01-2022 22:15

Per le foto non so come si fa, sono imbranato. Per la frizione per ora va benissimo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.