Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Calcio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=194)
-   -   Superlega, che cosa ne pensate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513039)

Enzofi 19-04-2021 17:02

La super lega riguarderebbe solo un torneo europeo, una specie di iper champions league e non quelli nazionali. All'inizio c'erano solo le vincitrici dei principali campionati, poi alcune seconde, a seguire alcune terze e qualche quarta.
È un prodotto già svilito che vincono solo le solite 4 o 5 perché possono permettersi i giocatori migliori. Ma questo piace ?

Belavecio 19-04-2021 17:12

Vabbê..mi pare che si lamentano i tifosi delle squadratte..era logico.
Sparirà la serie A..almeno per come é ora.

R90S 19-04-2021 18:44

Ho idea che il buon Moratti non avrebbe approvato.

Goemon 19-04-2021 18:49

Concordo.
E anche Prisco e Facchetti.

Enzofi 19-04-2021 19:02

La Uefa: "Ecco la nuova Champions, 36 club e girone unico con 10 gare a testa"

Le prime 8 direttamente agli ottavi, dalla 9/a alla 24/a spareggi con andata e ritorno per completare il quadro. Formula simile per Europa e Conference League

Che bello, 10 partite anziché 6. Bellissimo

bobo1978 19-04-2021 21:09

Comunque non è che sia così male la CL

C’è un’idea diffusa in Italia che sia meglio non perdere piuttosto che vincere

Ma le partite sono così,e devono

Dentro o fuori

Si gioca per vincere !
Basta con sti catenacci

caPoteAM 19-04-2021 21:26

come già detto in precedenza la maggioranza delle 12 sono riferite a proprietà estere e malgrado fatturati milionari sono tutte indebitate per cui con questa trovata, si parla di 3,5MLD subito da dividersi, sistemano un pò i bilanci e ritornano a spendere per acquisire giocatori.
Uefa e Fifa non saranno organizzazioni perfette ma personalmente sono contrario al progetto dettato solo dall'economia e non da principi sportivi dove è assicurata sempre la partecipazione ai soliti noti come se nel campionato italiano eliminiamo le retrocessioni e giocano sempre le 20 squadre che si litigano solo lo scudetto....... sai che divertimento.
Io sarei favorevole all'esclusione anche dai campionati nazionali, il divario con le atre diventerebbe ancora più grande e malgrado sicuramente girerebbero meno soldi forse riusciremmo a divertirci di più.
Detto questo poi vorrei capire che previsioni di audience hanno? oltre i loro tifosi non credo si abboneranno altri

rasù 19-04-2021 21:33

ho sentito al tg che juve milan e inter insieme fanno il 75% dei ricavi del calcio italiano... forse potrebbero farsi bastare quello che spendono i loro tifosi senza cercare i soldi dei tifosi del benevento...

Gewurz 19-04-2021 22:47

Personalmente , trovo che l'idea sia molto intrigante.

Economicamente è vantaggiosissimo e da quello che si legge c'è già una guerra per accaparrarsi i diritti televisivi.

Ricordo le polemiche dovute al passaggio dalla Coppa Campioni ( riservata solo ai campioni nazionali ) alla Champions Legue .

Si diceva che così si mortificava l'essenza stessa della Coppa , poi.....

Ora si prospetta un campionato d'élite , perché no ?

Nessuno vieta a nessuno di seguire anche le altre competizioni.

Vedremo.

Enzofi 19-04-2021 22:52

L'Uefa perderebbe le galline dalle uova d'oro. Dovrebbero valorizzare quello che c'è e non continuare ad allungare il brodo pensando che il sapore sia lo stesso. Lo sport è soprattutto quello amatoriale e dilettantistico

caPoteAM 19-04-2021 23:38

Gewurz, va tutto bene, però a quel punto non puoi giocare il campionato nazionale la sproporzione delle entrate che ti consentono di allestire squadre al top diventa troppo macroscopica e poi che succederebbe? il campionato chi lo vince? chi arriva quarta?

Enzofi 19-04-2021 23:45

Ripeto, questa ipotesi mi piace al 50%. Solo da avvocato del diavolo, nulla vieterebbe avere una squadra B di giovani promesse per i campionati nazionali e le competizioni Uefa. La Juve che ha vinto 9 campionati di fila a mani basse, ha forse valorizzato il movimento calcistico ?

caPoteAM 20-04-2021 00:11

Per me onseibfuori o sei dentro con una squadra B per il campionato lo sviliresti ulteriormente....... devi uscire proprio come società e se vuoi rientrare ricominci dai dilettanti..... basta coi compromessi

esponenziale 20-04-2021 00:46

SuperLega.........mmmmmmm.............

Titanio?

Mauro62 20-04-2021 06:07

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 10544573)
o all'arbitro gli gira perché non ha ciulato non deve essere bello..

Infatti presidente il Real e vice la Juve.
Così gli arbitri obbedienza e rispetto e siamo a posto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

rossouno 20-04-2021 07:29

Tutta questa levata di scudi è a dir poco sospetta. Parlano di romanticismo ma alla fine sono preoccupati per i soldi in meno che avranno da gestire. Poi non si capisce perché dei privati non possano organizzarsi a loro piacimento per un torneo parallelo; non mi pare che, almeno in Italia verrà meno la partecipazione al campionato.
Senza prendere posizione per la SL va detto poi che lo stesso campionato ha da anni troppe squadre (e non lo cambiano per soldi)… la Champions ha obbiettivamente meno fascino di un tempo, la Europa League sembra un torneo di B, le supercoppe nazionali si giocano anche tra chi ha vinto campionato e coppa e chi è arrivato secondo... insomma, cercherei di capirne di più prima di fare guerre di religione.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

wgian1956 20-04-2021 07:41

vuoi la Champions ? guadagnatela sul campo, non per diritto acquisito.!

Mauro62 20-04-2021 08:17

Ma tra l'altro PSG e Bayern, cioè la finale dello scorso anno, mi pare non abbiano intenzione di entrare.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Belavecio 20-04-2021 08:40

Tedeschi non ne hanno bisogo,son ricchissimi..
l'arabo del psg...bè,basta guardare dove sono i suoi interessi.
Mondiali dice niente?;)

caPoteAM 20-04-2021 09:17

Rossouno, c'è poco da capire tutto come al solito si risolve in un problema economico problema che loro maggiormente hanno creato e che non riescono a risolvere ed hanno trovato questa soluzione, io dico ok facciamo la superlega ma poi abbandoni il campionato non puoi uscire fuori da una organizzazione da un lato e restare dentro dall'altro non si può stare con il piede in 2 scarpe.
Io mi tengo il mio misero campionato ma almeno lotto ad armi pari.
Poi secondo me hanno fatto per benino i loro calcoli ma non hanno tenuto conto di un fenomeno che sfugge alle normali regole imprenditoriali con la variante pazza dei tifosi.
Loro si basano su un Miliardo di utenti nel mondo che ci saranno pure ma con gli attuali parametri ma dopo? la mia squadra del cuore non parteciperà ed io sicuramente non farò l'abbonamento TV mentre quest'anno lo avevo fatto, quanti saranno quelle come me?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.