![]() |
i valori di voltaggio che riscontri sono corretti (anzi, leggermente più alti della norma, a me da sempre segna 12,2 a motore spento e 14,2/14,3 a motore acceso e in marcia). quindi batteria, statore e regolatore sembra facciano il loro dovere.
poi mi pare di capire che solo alla prima accensione della giornata, se spegni e riaccendi la moto durante la giornata questo non capita, giusto? quindi sembrebbe un leggero calo di tensione quando rimane spenta parecchie ore. le batterie sanno essere infide bastarde, da quando e da quanti km ce l'hai? dovresti fare una prova con un'altra batteria, e se così non fosse farei fare una diagnosi, magari c'è un errore da sistemare da qualche parte. |
Quote:
PS: i soldi per l'Ansiolin risparmiali e mettili in un porcellino con scritto sopra "perchè con lo statore non ci serva il dottore":lol: |
Quote:
R1200GS my 2014 by Tapatalk |
sono i vapori dell'olio che risalgono nella guaina.
|
Si si lo so, ho controllato proprio due settimane fa a distanza di quasi due anni e circa 18/19k km che ho cambiato regolatore di tensione e ho trovato ancora olio nella presa quella lato esterno.
Grazie delle risposte,la batteria devo vedere l anno perche era su l anno scorso quando lho presa e potrebbe essere lei,..si lo fa solo al primo avviamento,nonostante parta al volo,e per circa 3/400mt...poi nulla sino al giorno dopo.
Mi conforta il fatto che riteniate i valori corretti,per natale oltre le gomme le regalero la bstteria nuova. Poi vi aggiorno ancora grazie x l attenzione |
@Ultimosl, così ... giusto per essere scrupolosi, controlla che i morsetti batteria siano serrati se non lo hai già fatto. [emoji2321]
|
Ciao Pony, scusa ma non ho inteso….
“GIESSISTA” cit. |
Salve, comperato anche io tale regolatore SH847AA con "sottocodice" 0.d071 f avendo una 2013 con 40000Km e ancora con lo statore funzionante voglio mettermi al "sicuro"... lo so lo so puo' accadermi ugualmente, ma con questo regolatore sembra che il pericolo sia quasi scongiurato, ora ho questo piccolo dubbio sul codice 0.d071 f che avendo letto tutti i vostri post non ho visto alcuno con questo codice....chiedo, è tutto ok? grazie
|
Saranno semplicemente mumeri di produzione, il mio ne ha uno totalmente differente dal tuo, l'importante è la sigla modello
[SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...abf4ecd922.jpg[/SPOILER] R1200GS my 2014 by Tapatalk |
gia montato e provato....14.4/14.5
|
Buongiorno a tutti, sono possessore di una Gs Lc 2015 originale. Dopo essere stato impaurito da un amico meccanico Ktm, ho cominciato a studiare il problema e mi sono letto tutti gli innumerevoli post per capire e trovare una soluzione. Mi sono convinto con l'SH847 fino a quando ho chiesto info e disponibilità su SH775.it, i quali mi hanno sconsigliato l'uso dell'SH847 (infatti volutamente non lo trattano) e mi hanno consigliato questo di loro produzione studiato e progettato risolvendo tutti i problemi dell'SH847. Lo conoscete? E' veramente "la soluzione"? Grazie in anticipo a tutti.
|
scusa, ma quanti km ha la tua moto?
|
[…]
Purtroppo troppo pochi... 30000km. Non ho mai tempo di usarla. |
Nessuno mi illumina su questo regolatore?
|
È da un po' che seguo il thread e nessuno ha mai montato quello che hai linkato... E comunque non è detto che nemmeno l'SH847 sia la soluzione definitiva.... A essere sincero mi sono documentato sia qui che altrove ma non ci ho capito una mazza [emoji28]diciamo che come un pecorone ho seguito il gregge... Speriamo sia la strada giusta [emoji1317]
Quote:
|
[...]
Che ho letto tutti ed in nessuno di questi viene mensionato "REGOLATORE 50A SERIE MOSFET WEBENERGY" :lol: |
Per favore, non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |