![]() |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 37]
Certamente, se tieni la pressione a 2,1-2,4 è normale che la gomma si distrugga in un niente....
|
Dfulgo sto guardando i due “mini solchi” sul fianco dell’anteriore, che essendo molto poco profondi posssono essere un buon riferimento per l’usura... quanti km hanno le gomme al momento della foto?
Tapatalk |
@dfulgo...3500 km con un treno di gomme..??. Cosa Monti le slick e fai turni in pista....Cioè fai 6 giri in moto da 500 km E le cambi...lavori in una ditta di pneumatici spero.....
|
Con l'851 era un impegno farne 3000 su strada.....con guida allegra/soft, niente di che.
Certo che se quelle Mutant sono alla prima uscita, tanto di più dei canonici 3500 non faranno....... Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
umm sti solchetti nn promette nuente di buono[emoji23][emoji848]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...39240f6a9a.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I miei “solchetti “ erano così a 1000 km
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ac50074de6.jpg Adesso, intorno ai 1400-1500 non c’è più traccia... Comunque sì, queste Mutant sono davvero molto prestazionali e divertenti, e -cosa importantissima!- danno davvero molta sicurezza anche su fondi sporchi/malconci! La durata non sarà probabilmente il loro maggior pregio ma è davvero un gran bel guidare! Mi ricordano le TKC70 1ª versione, quelle che definii teppistiche! Ma con quelle feci 8000 km (mio record di sempre col GS!), con queste spero nei 4500-5000 se va bene Tapatalk |
Questo consumo anomalo o normale o che altro sia non mi fa entusiasmare molto
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 37]
Per il momento non mi sembra anomalo... è che,a differenza di altre gomme con solchi a tutto spessore, viene messo in evidenza da questa particolarità delle Mutant.
Penso anzi che il disegno del battistrada possa portare ad un tipo di usura con scalinamenti meno avvertibili nella guida, nonostante i molti intagli... mi sembra un disegno progettato bene insomma. Ma lo potremo verificare solo un po’ più avanti... Geminino... una foto del tuo anteriore a 1300km riusciresti a metterla? Per avere un riscontro in più ... Tapatalk |
Quote:
... si aggiunga, con la milleddue i chilometri erano gli stessi ma finivano prima le spalle..., ... ergo la milleduecinquanta ha un tot di tiro in più ai regimi che contano...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...290271f5db.jpg Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
consumo gomme 1250
Con tutti i precedenti GS LC facevo 8.000km con la posteriore e 12.000km con anteriore. Con il 1250 il contrario :rolleyes: ho fatto 8.000km con anteriore e 12.000km con posteriore. Bridgestone.. qualcuno ha avuto la stessa esperienza:)
|
Azz 400!! [emoji15]
Eh sì, in tal caso 3500 per te potrebbe essere una previsione attendibile... Tapatalk |
Io avevo le Bridgestone sulla 1200 e ho terminato prima l'anteriore. Con Pirelli invece prima il posteriore. Magari è qualcosa che ha a che fare con le mescole...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Le A41 non fanno molto testo soprattutto se non le avevo montate anche sul 1200.
Guardati il 3d delle gomme Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho avuto esattamente la stessa esperienza con Bridgestone, a 10.000 km ho cambiato con Anakee 3. Adesso sono a 27.000 e le Michelin sono ancora lì, vive e vegete.
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk |
Io con le ANA 3 ci ho fatto poco meno di 10.000 ... e la posteriore era alla frutta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Montate le Pirelli Scorpion Trail II su 1250 giovedì in occasione del tagliando.
Mi hanno fatto un buon prezzo. Fatti pochi km ma devo dire che in confronto alle Bridgestone sono un'altro pianeta. Ho visto che le hanno gonfiate 2,4 anteriore e 2,7 il posteriore. Spero nella durata. Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk |
io le abbasserei un pelino
2;3—2;6 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Seconda uscita e sempre più contento e convinto..ste mutant sono spaziali!!Al diavolo la durata,mettersi dietro due supersportive sulla sassotetto-sarnano e farsi fare i complimenti dai due proprietari non ha prezzo.:-)Grande,grandissima gomma ragazzi.
|
Che strano...
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |