![]() |
Quote:
Comunque io peso 65 kg e la mia ragazza poco più di 50. :lol: |
Quote:
|
Quote:
Assorbe un po’ di più ma è molto lontana dalle forcella tradizionale che filtra tutto e non le saltella come telelever ... Questo è il maggior difetto che neanche l’ESA riesce a mitigare . Lamps |
Quote:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Lamps |
Quote:
|
Condivido ma occhio a ricordarsi della frenata
|
Bravo Slim!
è l’unica controindicazione della mappa enduro, ma se hai fatto un po’ di fuoristrada il bloccaggio della ruota posteriore in molti casi ti agevola e come diceva qualcuno,” il tuo ABS lo devi avere nel ginocchio “ Lamps |
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1bc0039e2d.jpg Quote:
|
Ho letto tutto il treath.. però ho un dubbio… se la moto la uso “scarica” senza borse ne top io mi trovo bene con min, mentre se la “ carico” allora metto AUTO, e mi trovo bene… qualche controindicazione? Grazie
|
Precarico "min", questo sconosciuto
Sul profilo hai il GS1200, my17?
Perché se hai l’ESA next generation La moto con AUTO si mantiene “neutra” o per lo meno il miglior compromesso che gli ingegneri hanno pensato per il GS, ne troppo caricato sull’antetiore ne troppo scarico a mo di motoscafo. In più in AUTO la moto regola, oltre che per riequilibrare il peso al posteriore anche il precarico ANCHE in movimento, compensando le spinte verso il basso dovute alle superfici dei bauletti e top case “GIESSISTA” cit. |
Scusa ho cambiato il profilo adesso ho una 1250 my2019, infatti il mio quesito era se viaggio scarico senza ne borse ne top case.. I piccoli tragitti 50km 100 km, mi trovo meglio al min… se poi metto tutto il carico all’occorrenza passo ad auto.. è corretto?
|
Io la uso sempre in min (1250 gs 21) nessun problema, uso molto la mappa dynamic e non trovo nessun problema particolare le sospensioni lavorano benissimo in modo sportivo, mentre quando uso le altre mappe sono decisamente più morbide.
Non essendo molto alto (1,70) preferisco la sicurezza di avere un buon appoggio a terra quando mi fermo, rispetto a usare auto che mi tiene la moto più alta ma senza avere importanti miglioramenti nella guida. Comunque se bmw ha introdotto la posizione min si può usare sempre senza problemi altrimenti non avrebbe senso averla messa. |
Precarico "min", questo sconosciuto
Sicuro?
Sul manuale uso e manutenzione oltre ad auto viene menzionata la sola posizione MAX da utilizzare per OFF della posizione MIN non ricordo “GIESSISTA” cit. |
Se dovessi girare sempre con regolazione Min avrei preso la versione ribassata , volendo gs , diversamente avrei scelto rt che è una gran moto.
|
Min è specificato per migliorare l'appoggio piedi a terra.
La versione ribassata, ha sospensioni diverse ovviamente, e anche il cavalletto più corto, perché a meno luce a terra, quindi si piega meno (specificato sul libretto uso e manutenzione) preferisco la standard (anche se la versione ribassata va benissimo a sentire chi là) perché al bisogno possono mettere in auto e in ogni caso piegare finchè voglio, ma poi se l'hanno messo perché non usarlo.... |
a dimenticavo la RT è davvero una gran moto soprattutto la nuova.
|
In modalità auto hai una compensazione dell assetto di marcia in base alla conformazione del terreno in Min e max no , il libretto dice così ;)
|
Quote:
2) "sempre senza problemi" è una tua personalissima valutazione (soprattutto il SEMPRE). https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4118af245f.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |